|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Masterizzare files > 2Gb
Ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio. Dovrei masterizzare su di un dvd un file di dimensioni maggiori di 2 Gb ma nero mi dice che non posso usare dvd-rom (iso) ma devo scrivere un dvd-rom (udf). Ora mi domandavo se la compatibilità nella lettura la si mantiene con tutti i lettori dvd. Vorrei precisare che il file è un divx, quindi richiederebbe la compatibilità specialmente con i lettori per pc, tanto quello da salotto non ce l'ho
grazie mille, Giordano. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
beh non so come ragiona nero, ma ti posso dire che lo puoi masterizzare anche in formato udf/iso o solo udf ciao
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Il problema è che nero mi blocca proprio quando aggiungo il file, mi dice che non si può masterizzare e non me lo mette in lista per la masterizzazione. Dovro provare con un altro software oppure devo configurare in modo diverso il programma?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
|
io ho un file .avi >2gb e l'ho masterizzato in udf....tutto OK!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bolzano
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
grazie mille delle risposte ma un'ultima cosa: che versione avete usata se vi rivordate? ciao
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
non credo conti qualcosa la versione di nero!!!
l'udf come l'iso è sempre quello da quando sono nati (più o meno!) |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Non intendevo la versione di nero ma quella dell'udf, ce ne sono varie se ci hai fatto caso. ciao.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
bhè scegli sempre l'ultima!
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se qualcuno spiega la differenza tra quelle 2.01 e la più bassa 1.02.. :P
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
|
Anchio sono interessato ma il link Mistral PaolinuX mi ha piu' confuso che chiarito le idee. Hai fatto bene a sottolineare che e' estremamente tecnico
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
nessuno può fare un breve sunto con spiegazione semplice o magari 2 parole per chiarire la questione?? io ho sempre usato quello con il numero + basso e nn ho mai avuto problemi... però nn vorrei che avessi fatto una kazzata!
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Essenzialmente non hai fatto cavolate, dato che nella rev 2.01 è prevista la retrocompatibilità con le precedenti rev. Il problema di riassumere quel doc me lo sto ponendo da un po', per inserirlo nelle FAQ, ma sinceramente non trovo un modo.
Paolo
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok, grazie.. però in futuro mi consigli di usare la 2.01 o continuo con questa? meglio la 2.01 vero? :P cioè.. non vorrei che usando la 2.01 non risulti poi compatibile con vecchi lettori.. o magari usando la 1.02 poi nn verrà letta dai nuovi lettori.. :P
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Guarda, siccome la OSTA fa le cose per bene (davvero per bene), soprattutto quando definisce gli standards, problemi di retrocompatibilità non dovresti mai averli. La teoria dice che sarebbe meglio usare la versione più nuova di tutto (mai capito perché... io ho certi sw davvero vecchi e li preferisco di gran lunga alle nuove rev), ma mi senti ti consigliarti un bel "prova la rev nuova" per vedere cosa succede, e poi adottare la versione che meglio aderisce alle tue esigenze.
Paolo
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
|
ma che differenza c'è tra iso e udf? cosa cambia nella scrittura del disco? udf non era il filesystem che si usa per il directcd... per usare i cd come i floppy in sostanza...
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
La differenza essenziale, per quanto ne so, è che il file system UDF (o meglio, per i DVD, micro UDF) permette di gestire files di grandi dimensioni, che l'ISO non permette di gestire.
Paolo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.