Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2004, 23:08   #1
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Iscritto dal: Apr 2003
Masterizzare files > 2Gb

Ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio. Dovrei masterizzare su di un dvd un file di dimensioni maggiori di 2 Gb ma nero mi dice che non posso usare dvd-rom (iso) ma devo scrivere un dvd-rom (udf). Ora mi domandavo se la compatibilità nella lettura la si mantiene con tutti i lettori dvd. Vorrei precisare che il file è un divx, quindi richiederebbe la compatibilità specialmente con i lettori per pc, tanto quello da salotto non ce l'ho
grazie mille, Giordano.
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2004, 23:50   #2
DankanSun
Senior Member

L'Avatar di DankanSun

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
beh non so come ragiona nero, ma ti posso dire che lo puoi masterizzare anche in formato udf/iso o solo udf ciao
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700
DankanSun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 07:52   #3
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Il problema è che nero mi blocca proprio quando aggiungo il file, mi dice che non si può masterizzare e non me lo mette in lista per la masterizzazione. Dovro provare con un altro software oppure devo configurare in modo diverso il programma?
Old 24-05-2004, 19:21   #4
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

up
Old 24-05-2004, 23:05   #5
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
io ho un file .avi >2gb e l'ho masterizzato in udf....tutto OK!
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 09:57   #6
Opas
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Joepesce
io ho un file .avi >2gb e l'ho masterizzato in udf....tutto OK!
quoto, anche io tutto ok con files > 2 Gb e masterizzato in udf. Ciau
Old 25-05-2004, 20:22   #7
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

grazie mille delle risposte ma un'ultima cosa: che versione avete usata se vi rivordate? ciao
Old 25-05-2004, 20:58   #8
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

non credo conti qualcosa la versione di nero!!!

l'udf come l'iso è sempre quello da quando sono nati (più o meno!)
Old 25-05-2004, 21:04   #9
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Non intendevo la versione di nero ma quella dell'udf, ce ne sono varie se ci hai fatto caso. ciao.
Old 25-05-2004, 21:06   #10
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

bhè scegli sempre l'ultima!
Old 25-05-2004, 22:48   #11
Opas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciottano
Non intendevo la versione di nero ma quella dell'udf, ce ne sono varie se ci hai fatto caso. ciao.
io invece ho sempre lasciato la più bassa..

se qualcuno spiega la differenza tra quelle 2.01 e la più bassa 1.02.. :P
Old 25-05-2004, 22:56   #12
Mistral PaolinuX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
www.osta.org/ ti trovi un documentone in PDF estremamentetecnico in materia.

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 14:43   #13
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
Anchio sono interessato ma il link Mistral PaolinuX mi ha piu' confuso che chiarito le idee. Hai fatto bene a sottolineare che e' estremamente tecnico
Old 26-05-2004, 14:49   #14
Opas
Senior Member

nessuno può fare un breve sunto con spiegazione semplice o magari 2 parole per chiarire la questione?? io ho sempre usato quello con il numero + basso e nn ho mai avuto problemi... però nn vorrei che avessi fatto una kazzata!
Old 26-05-2004, 23:03   #15
Mistral PaolinuX
Senior Member

Essenzialmente non hai fatto cavolate, dato che nella rev 2.01 è prevista la retrocompatibilità con le precedenti rev. Il problema di riassumere quel doc me lo sto ponendo da un po', per inserirlo nelle FAQ, ma sinceramente non trovo un modo.

Paolo
Old 26-05-2004, 23:23   #16
Opas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Essenzialmente non hai fatto cavolate, dato che nella rev 2.01 è prevista la retrocompatibilità con le precedenti rev. Il problema di riassumere quel doc me lo sto ponendo da un po', per inserirlo nelle FAQ, ma sinceramente non trovo un modo.

Paolo

ok, grazie.. però in futuro mi consigli di usare la 2.01 o continuo con questa? meglio la 2.01 vero? :P

cioè.. non vorrei che usando la 2.01 non risulti poi compatibile con vecchi lettori.. o magari usando la 1.02 poi nn verrà letta dai nuovi lettori.. :P
Old 26-05-2004, 23:28   #17
Mistral PaolinuX
Senior Member

Guarda, siccome la OSTA fa le cose per bene (davvero per bene), soprattutto quando definisce gli standards, problemi di retrocompatibilità non dovresti mai averli. La teoria dice che sarebbe meglio usare la versione più nuova di tutto (mai capito perché... io ho certi sw davvero vecchi e li preferisco di gran lunga alle nuove rev), ma mi senti ti consigliarti un bel "prova la rev nuova" per vedere cosa succede, e poi adottare la versione che meglio aderisce alle tue esigenze.

Paolo
Old 26-05-2004, 23:33   #18
Opas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Guarda, siccome la OSTA fa le cose per bene (davvero per bene), soprattutto quando definisce gli standards, problemi di retrocompatibilità non dovresti mai averli. La teoria dice che sarebbe meglio usare la versione più nuova di tutto (mai capito perché... io ho certi sw davvero vecchi e li preferisco di gran lunga alle nuove rev), ma mi senti ti consigliarti un bel "prova la rev nuova" per vedere cosa succede, e poi adottare la versione che meglio aderisce alle tue esigenze.

Paolo
LOL.. ti ringrazio per l'aiuto proverò anche se devo dire che con la 1.02 usata finora non ho avuto problemi anche su altri lettori.. bah.. staremo a vedere.. grazie ancora! Ciau
Old 31-05-2004, 00:24   #19
sdfsdfsdfsddsfsdf

ma che differenza c'è tra iso e udf? cosa cambia nella scrittura del disco? udf non era il filesystem che si usa per il directcd... per usare i cd come i floppy in sostanza...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2004, 22:53   #20
Mistral PaolinuX
Senior Member

La differenza essenziale, per quanto ne so, è che il file system UDF (o meglio, per i DVD, micro UDF) permette di gestire files di grandi dimensioni, che l'ISO non permette di gestire.

Paolo
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
NVIDIA investe 2 miliardi in CoreWeave: ...
Chery lancia con Lepas la piattaforma LE...
Xiaomi, nuovi sconti sui grandi elettrod...
Google AI Overviews preferisce YouTube a...
200 droni capaci di pianificare attacchi...
I food truck a New York ora si alimentan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian