|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
|
leggere partizioni fat 32 da linux
ragzzi mi arrendo è da un'ora che ci provo.
ho su mandrake 10 come capperino devo fare per poter leggere le partizioni del mio hd da linux??? (sono in fat 32) grazie e scusatemi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
mi sa che se gai una bella ricerca qui nel forum o su www.google.com/linux risolvi in 30 secondi....
Comunque da root: mount -t vfat /dev/hda1 /mnt/win_C ovviamente al posto di /dev/hda1 metti la partizione che vuoi montare e al posto di /mnt/win_c metti la directory dove vuoi montare la partizione Ciao
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
|
bo, ce l'ho fatta ma se poi riavvio nn posso più leggere le partizioni devo smontare e rimontare... boo mi sa ke formatto e via
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Quote:
magari guardati il file /etc/fstab li devi mettere le modifiche che vuoi rendere "permanenti" cosi' al riavvio successivo ti ritrovi le partizioni montate Ciao
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: /dev/zero
|