|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Chieftech Dual Fan 420W
Ciao a tutti ragazzi...
In allegato ho messo il grafico che mi fa OCCT del 12v. Riguardo all'alimentatore in oggetto. Il computer sul quale è montato è gemello a quello in sing, solo che si differenzia dalla presenza di una POV5900xt@5950Ultra (col BIOS originale, via frequenze). Non è basso secondo voi? Ciao a tutti... masand
![]() |
#2 |
Moderatore
|
Mi sono scordato l'allegato :-)
Un saluto. masand
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Casa (VE)
|
quello è un buonissimo ali (ho il tt ma sn praticamente =) e dubito ke vadano così bassi quei +12 anke se la 5900 prende molto
se fossero reali quei voltaggi quando arrivano al minimo il pc nn dovrebbe nemmeno andare avanti cmq misurali cn un multimetro sul molex x avere una misura corretta a volte i prog sbagliano ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
al massimo aprilo e dagli un trimmerata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
prima direi di controllare se veramente sn così bassi quei +12
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatore
|
Ciao a tutti...
Grazie per avermi risposto... I voltaggi così li aveva da BIOS ancor prima di installare la 5900XT. Non ho la minima idea di come fare a misurare i voltaggi... Mi date un consiglio pratico per favore? Grazie a tutti... masand
![]() |
#7 |
Moderatore
|
Grafico dei 3v
![]() |
#8 |
Moderatore
|
Grafico 5v
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
quanti ampere ha sui 12??probabilmente è troppo debole!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Per misurare correttamente dovresti comprarti un tester digitale e collegarlo ai vari cavi. Aprendolo nn perdi la garanzia perchè nn cè nessun sigillo. Se dopo aver misurato voltaggi sono bassi puo sempre trimmerarlo girando il trimmer vicino al 220
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
dovrebbe averne 18
cmq i +5 e i +3.3 vanno benissimo appena appena sopra ma cmq ottimi
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq se nn c'è e hai un po' di manualità segui il consiglio di Mr clock se dovessero essere veramente così bassi i +12
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
ho il tuo stesso problema: la 5900xt...
clokko a 5950U... l'ali si piega di brutto...nelle frenetiche partite di farcry mi si riavvia ogni tanto...cmq i valori (col tester) sono di 12.17/5.12 rispetto agli 11.80 visti dal bios... sotto sforzo però scendono a 12.01/11.98...la 5950U ciuccia come un assassina sui +12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ma ke ali hai?
lo stesso problema e anke lo stesso ali? 18A sui +12 nn mi sembrano davveno niente male mi sembra strano ke x quanto assorba la 5900 (@5950U) metta in ginokkio quest'ali
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Moderatore
|
Quote:
Ciao a tutti... Grazie ancora per le risposte... Caspita ti si riavvia il computer? Allora fa lo stesso con me, ma con PainKiller... mi sono impazzito con i settaggi da BIOS ma non cambiava nulla... vuoi vedere che è quello il problema? Quote:
Voi mi parlate di trimmer e cose varie... ma io in questo ampo non so davvero dove mettere le mani... di elettronica non ci capisco niente... Agire sui "trimmer" significherebbe come overclokkare l'ali? Ma non è che poi mi sballa un po' tutto? Per vedere gli Ampère come faccio? Basta l'etichetta sull'ali? Non ho un tester e anche se lo avessi, ripeto, non saprei come usarlo. Eventualmente trovassi qualche anima pia che mi fa il test sull-ali e i voltaggi risultassero veramente bassi, quale ali mi consigliereste? Ciao a tutti e grazie ancora. masand
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
è proprio una stufa quella skeda li allora...
x riuscire a "consumare" 18A ![]() l'unica nota di merito potrebbe essere ke nonostante "finisca" gli A mantiene i voltaggi a livelli decenti
![]() |
#18 |
Senior Member
|
il problema del trimmer è che è piccolo piccolo e se non sai dove sta non lo trovi...io non ho la digitale per farti la foto altrimetni lo farei volentieri..io non l'ho ancora trimmerato cmq...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
io sui +12 ho 12.8 chi vuole il mio ali?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se mi dai te 5euro te lo prendo ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.