|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
problemi con ASUS A7V600-X
Salve a tutti, ho problemi di stabilità da quando ho montato la suddetta scheda madre. Il PC si pianta soprattutto giocando per 5 min a Need for Speed Underground, mentre è abbastanza stabile quando vado su internet. Può essere una incompatibilità con la DDR?
La configurazione è la seguente: Procio Duron 1100 Mhz FSB 200MHZ (100x2) Asus A7V600-X bios rev. 1003 1 banco DDR 400MHZ della S3 da 256MB Skeda video GeForce 2 MX AGP 32MB Modem 56K Alimentatore 230W Masterizzatore LG CD-RW 52x32x52 Windows 2000 SP4 DirectX 9.0b Grazie a tutti per i vostri utili consigli! Ultima modifica di fx99 : 23-05-2004 alle 14:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
scusa la schiettezza.. ma giri ancora con un ali da 230 W ??? metti un 350 e vedi che non avrai o dovresti avere problemi di stabilità...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
e poi.. a che risoluzione ci cioghi a NFS Underground? ricorda che hai una GeForce 2 MX AGP 32MB a mio avviso è un miracolo che ti apra anche solo la presentazione del gioco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Succede anche a me...
Ho questa configurazione :
Procio AthlonXP 2600+ FSB 166x2 MHZ Asus A7V600-X bios rev. 1003 1 banco DDR 400MHZ della S3 da 256MB Skeda video GeForce 2 MX AGP 32MB Alimentatore 360W Chieftec Windows XP pro Sp1 DirectX 9.0b Anche a me navigando tutto ok . Quando però faccio un bench 3dmark si pianta , schermo nero o monitor in standby . Ho fatto il test della ram (Memtest86 ) e tutto è andato ok . Ho anche messo il cas latency a 3T ma non cambia si pianta lo stesso . Aiutatemi vi prego !!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
bè visto che tu hai l'alimentatore da 360W escluderei problemi di potenza. Rimangono quindi la skeda video ( anche se con il Pentium iii 800EB di prima girava benissimo need for speed) e non meno importante la DDR S3 che mi sa non è compatibile con questa scheda.
Inoltre prima mi si è piantato semplicemente andando navigando.... ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
io con la s3 (1 gb) nessun problema, escluderei anche quella. forse 256 mb sono pochini e la geffo 2 sicuramente inadeguata, provate se potete a farvi prestare una scheda migliore per prova. ma almeno una 4200ti oppure una 5700 altrimenti il test non è attendibile, non monterei ati xche come test almeno non dovete cambiare driver.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
rimane comunque appunto il limite video... ma tralasciando pure quello, io pure ho una A7V600 con 2500+ barton e ali da 350 ecc quando comprai la scheda in questione mi venne detto che deficitava con alcune memorie ram. Guarda sulle caratteristiche se i moduli ram che hai compaiono... altrimenti sposta il banco ram sul terzo slot e non sul primo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Scusate ho sbagliato a scrivere :
1 banco DDR 400MHZ della S3 da 512MB Ripeto che ho fatto i memtest86 e tutto è andato ok senza piantarsi ( circa 50min ) Secondo voi anche se ho passato il test della ram potrebbe per certe applicazioni andare in blocco ? Per andyweb79 : perchè mettere la ram sul 3° banco , non capisco ???????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
perchè ai tempi ho sentito dire che se si ha solo 1 modulo ram con la a7v600 si potevano avere dei crash, mentre sul 3 banco filava tuttol liscio. io le ho sul 3 banco e non ho mai avuto problemi di nessun tipo. e le mie memorie sono delle volgarissime OEM 512 mb 400 ddr
a questo punto fare una prova non ti costa nula... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Se avete la ram a 200 fi fsb provate a metterla in sincrono con il procio, abbassando l'fsb aumenta la compatibilità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Ho provato a mettere il banco ram sul 3° slot e lanciato un bench e si è piantata . Poi ho provato a mettere la ram a 333Mhz ( quindi sincrona col bus ) e lanciato un bench : niente da fare tutto si pianta - anche se un po' dopo .
![]() Comunque in nessun caso riesco a terminare un bench ( uso 3dmark2001SE ) . ![]() Non so più che fare ...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Per fx99
a fx99 : s
e sei riuscito in qualche modo a risolvere il problema fammi sapere qualcosa ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
quì. Quote:
Quote:
Ciauz ![]()
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Re: problemi con ASUS A7V600-X
Quote:
![]() Ciauz ![]()
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
Ho provato a reinstallare tutto il sistema operativo e durante tutta l' installazione nessun problema .
Peccato che quando ho provato ad installare 3dmark2001se si pianta quando deve convertire le texture . Non c'è verso si pianta sempre . ( forse ha ragiore DonaldDuck dicendo che le librerie directx9b non so supportate dalla geffo2mx ). Ho provato anche un modulo aData sempre da 512 e non cambia nulla si pianta sempre alle stesse condizioni . Adesso aspetto che mi passino una sk video per provare , ma credo che ormai sia ovvio che il problema è la sk video . Grazie cmq a tutti per il supporto . ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
è ovvio che non ho la bibbia dell'informatica in testa ma il suggerimento che ti hanno dato riguardo l'alimentatore sarebbe da prendere in esame. Ciauz ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
Forse ti sei confuso con fx99 , perchè io ho un ali da 360w della chieftech ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.