Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2004, 13:58   #1
Henkatto
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
P4M 1.4 Radeon 9700 512 ram

Raga, so che è impossibile, ma con il portaile in sign ho ottenuto solo 5600 con il 3dmark2001, che cavolo succede?
ora provo con i catalyst 4.5 modificati, ma com'è possibile che l'istallazione acer faccia così pena?

non è che mi hanno messo nel portatile una versione castrata della scheda video?
Old 23-05-2004, 14:20   #2
Henkatto
Senior Member

Ho appena tolto quelli della acer, e ho messo i catalyst 4.5, sono passato da 5600 a 9500, ora provo con pes3 e vedo se scatta ancora...
Old 23-05-2004, 15:10   #3
Henkatto
Senior Member

gioco a pes3, con dettagli al minimo, tutto su prestazioni, a risoluzione 640x480, ma il gioco continua a scattare ogni tanto, perchè?
Old 23-05-2004, 15:18   #4
Henkatto
Senior Member

ho verificato che subito dopo lo scatto, s'illumina la luce che segnala l'accesso al disco, forse è il disco il responsabile degli scatti?
Old 23-05-2004, 18:05   #5
ilpitbull
Senior Member

L'Avatar di ilpitbull

Iscritto dal: May 2004
Che pretendi da un p4-m 1.4
ilpitbull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2004, 19:04   #6
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Originariamente inviato da ilpitbull
il problema non è di sicuro il processore, vai tranquillo.... Quanta ram hai? Se ce n'è poca potrebbe essere l'utilizzo della memoria virtuale del sistema a rallenatre il tutto. Cioè se finisce la ram a disposizione il gioco comincia a sfruttare l'hd che è molto più lento.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2004, 19:32   #7
Henkatto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilpitbull

Guarda che prima di prendere questo, ho buttato nel cess@ un 1613lc, con p4 3.06 512 ram e ati 9700.....

anche con quello, pes3 scatta, solo che non capisco perchè....
Old 23-05-2004, 19:34   #8
Henkatto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da John Cage
il problema non è di sicuro il processore, vai tranquillo.... Quanta ram hai? Se ce n'è poca potrebbe essere l'utilizzo della memoria virtuale del sistema a rallenatre il tutto. Cioè se finisce la ram a disposizione il gioco comincia a sfruttare l'hd che è molto più lento.

la ram è 512mb, la scheda video ha 64mb di ram, 3dmark2001 faccio 9600 punti, proprio non capisco perchè, prima avevo un acer aspire 2001 con radeon 9200 e scattava molto meno, sto impazzendo...
Old 23-05-2004, 19:45   #9
jkl
Member

L'Avatar di jkl

Iscritto dal: Mar 2001
Secondo me nel dubbio ti conviene un mega formattone...
Old 23-05-2004, 19:53   #10
Henkatto
Senior Member

ho provato in due settimane 3 portatili, tutti e tre formattati più volte, un acer aspire1613 lc con p4 3.06 e ati 9700, un acer aspire 2001 con p4m 1.4 e radeon 9200 e un acer travelmate 291lmi dvd dual, con p4m 1.4 e ati 9700.

nessuno gioca A pes3 senza scatti, ma il migliore dei tre è risultato quello con la 9200 a bordo, premesso che non ci sono errori d'installazione, di ordine driver ecc... che cavolo può essere?
Old 23-05-2004, 19:59   #11
jkl
Member

L'Avatar di jkl

Iscritto dal: Mar 2001
la butto lì... le impostazioni di risparmio energetico sono a posto???

se no, non so che dire!
Old 23-05-2004, 20:04   #12
Henkatto
Senior Member

si, sono a sempre attivo, e con il 3dmark non si spiegherebbero i 9600 punti.....

e davvero un mistero, insomma non riesco a trovare un portatile per giocare a pes3.......

possibile che con sti cavoli di portatili non si gioca????????????
Old 23-05-2004, 20:21   #13
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Allora, pes3 e' il peggior gioco mai portato da console a pc per quanto riguarda la programmazione, io non so se tu ha seguito tutte le vicende di questo gioco, io si e ti posso dire che appena uscito quasi nessuno ci giocava decentemente, anzi la maggior parte delle persone lamentava ogni sorta di problemi (e parlo di pc desktop). Poi sono uscite patch e aggiornamenti vari e la situazione si e' un po' stabilizzata, ma ancora oggi se prendo la mia copia di pes3 e la installo "liscia" su un computer al 70% non funziona o funziona male. Un portatile ben realizzato ti fa' girare tranquillamente tutti i giochi piu' recenti, pes3 e' un caso a parte e non puo' essere usato per valutare il tuo computer, prova a farci andare nfs underground, far cry, ut o altri giochi simili e guarda come vanno, poi facci sapere.

P.s. Io pes3 per pc l' ho buttato nel cesso, mi tengo le versioni ps2 o gc e aspetto quella xbox
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2004, 20:26   #14
Henkatto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73
Allora, pes3 e' il peggior gioco mai portato da console a pc per quanto riguarda la programmazione, io non so se tu ha seguito tutte le vicende di questo gioco, io si e ti posso dire che appena uscito quasi nessuno ci giocava decentemente, anzi la maggior parte delle persone lamentava ogni sorta di problemi (e parlo di pc desktop). Poi sono uscite patch e aggiornamenti vari e la situazione si e' un po' stabilizzata, ma ancora oggi se prendo la mia copia di pes3 e la installo "liscia" su un computer al 70% non funziona o funziona male. Un portatile ben realizzato ti fa' girare tranquillamente tutti i giochi piu' recenti, pes3 e' un caso a parte e non puo' essere usato per valutare il tuo computer, prova a farci andare nfs underground, far cry, ut o altri giochi simili e guarda come vanno, poi facci sapere.

P.s. Io pes3 per pc l' ho buttato nel cesso, mi tengo le versioni ps2 o gc e aspetto quella xbox

Proprio perchè conosco bene il gioco, ho installato direttamente winning eleven 7 international, ora comunque provo con pes3 con patch....
Old 23-05-2004, 21:11   #15
Henkatto
Senior Member

altre prove, 5-6 secondi. massimo 10 di gioco e via con lo scatto, che più di uno scatto è proprio un fermo immagine.
ripeto l'ho provato con il 1613lc, il 2001 e ora il 291lmi...

non ne posso più....
Old 23-05-2004, 21:19   #16
nic1783
Member

L'Avatar di nic1783

Iscritto dal: Jan 2003
strano xkè io a pes3 ci gioco a 800x600 con dettagli medi con u xp m 1600 e radeon igp320m con 64 mb di ram condivisa. Bisogna dire che ho abilitato la velocità doppia ma ci gioco alla grande!!!
nic1783 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2004, 21:52   #17
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da nic1783
strano xkè io a pes3 ci gioco a 800x600 con dettagli medi con u xp m 1600 e radeon igp320m con 64 mb di ram condivisa. Bisogna dire che ho abilitato la velocità doppia ma ci gioco alla grande!!!
Cosa vuol dire abilitato la velocità doppia?
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2004, 22:08   #18
Henkatto
Senior Member

Sto provando halo, e a 800x600 finora va alla grande, ma perchè proprio al mio gioco preferito non posso giocare?
che dire anche halo fa accessi al disco mentre ci gioco, ma non rallenta niente, solo pes3, mi fa questo fermo immagine che lo rende insopportabile, ma la cosa strana, ripeto molto strana è che il 2001 con a bordo la 9200 scatta molto meno......

mistero della fede...................si quella dei pc
Old 23-05-2004, 23:14   #19
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Mi pare di capire che si tratta di problemi software e non hardware... come sospettavo la velocità del processore non c'entra nulla.
Sai dirmi per il resto come ti trovi con il centrino 1.4?

Ultima modifica di John Cage : 24-05-2004 alle 00:17.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 00:49   #20
Henkatto
Senior Member

Che dire del centrino, è il futuro, è ottimo per ogni applicazione, veloce quanto basta per tutto, mai la ventola attivata,ottima batteria, al prezzo che si trova oggi è un affare, con 1200-1300 euro ti prendi un signor portatile...
occhio però, entro due mesi, se non hai fretta, c'è da risparmiare con l'uscita in massa dei dothan

ciao

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Fotografia con AI: ecco Caria, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian