Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2004, 12:18   #1
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
Uscita "S-VHS e video composito"oppure uscita S-Video, è la stessa cosa?

Salve ragazzi,
qualcuno mi puo rispondere al quesito in oggetto?

Grazie
Old 24-05-2004, 13:51   #2
david69
Senior Member

L'Avatar di david69

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Firenze
no,non lo è!!s-vhe è un sistema di lettura(e registrazione)che è qualitativamente meglio del vhs...ma ti serve un vcr s-vhs!!s video è una uscita(o entrata)che divide il segnale in luminanza e crominanza,ed è meglio del composito,ma devi avere un vcr o una tv abilitata a questo tipo di segnale.
david69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 14:59   #3
pitagoras
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Le voci uscita "S-VHS" o "S-VIDEO" sono la stessa cosa, cioe' con i segnali luma e croma separati.
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 15:37   #4
david69
Senior Member

L'Avatar di david69

..credo che pitagoras stia facendo confusione...s-vhs e s-video non sono la stessa cosa...qualcuno mi corregga!!
Old 24-05-2004, 19:39   #5
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
bene....ho le idee + confuse di prima.

Premetto che quella scritta l'ho trovata nella descrizione del mio DVD da tavolo in questa pagina.

Dal momento che c'è scritto che S-VHS è un uscita vorrei capire se è la stessa cosa della S-VIDEO.

Qualcuno mi potrebbe far capire qualcosa??

Grazie
Old 25-05-2004, 00:16   #6
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
Quote:
Originariamente inviato da david69
..credo che pitagoras stia facendo confusione...s-vhs e s-video non sono la stessa cosa...qualcuno mi corregga!!
Ha ragione pitagoras...
guarda quà:
http://www.videoin.org/articoli/input/input-output.htm

ciao
MiVida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 09:04   #7
david69
Senior Member

L'Avatar di david69

...pitagoras avrà ragione ma l'articolo del link parla di "s-vhs".il s-vhs è un sistema di rec/riproduzione, come il mini dv,beta,dv cam..ecc.Io x esempio ho un videoregistratore S-VHS..e anche molto buono.Se le due sigle fossero la stessa cosa,dovrei avere una uscita s-video..ma ho solo l' imput !!Se voglio uscire in s-video,devo usare l'adattatore scart.s -video o y/c o Hosiden è un segnale di uscita.Comqe caro Mivida la tua uscita s-video che hai sul dvd la puoi usare x connetterti ad una skeda di acquisizione o a un vcr...
Old 26-05-2004, 00:59   #8
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

e..sì.. effettivamente, e dopo aver letto l'erticolo citato in precedenza (vedi link), credevo fossero la stessa cosa, ma dopo il tuo ultimo messaggio, caro David69, mi hai messo la "pulce nell'orecchio" e così ho cercato maggiori informazioni.
Il S-VHS (come pure il VHS) sono, concedetemi il termine, "metodi" di registrazione video, mentre il Super-Video è un formato video.
Grazie a David69 per l'informazione corretta.
Vi riporto alcuni link utili:

S-VHS

VHS

S-Video

Video Composito

Ciao
Old 27-05-2004, 12:35   #9
pitagoras
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da MiVida
e..sì.. effettivamente, e dopo aver letto l'erticolo citato in precedenza (vedi link), credevo fossero la stessa cosa, ma dopo il tuo ultimo messaggio, caro David69, mi hai messo la "pulce nell'orecchio" e così ho cercato maggiori informazioni.
Il S-VHS (come pure il VHS) sono, concedetemi il termine, "metodi" di registrazione video, mentre il Super-Video è un formato video.
Grazie a David69 per l'informazione corretta.
Vi riporto alcuni link utili:

S-VHS

VHS

S-Video

Video Composito

Ciao
Ok che il s-vhs e' un metodo di registrazione, ma quando si parla, su un qualunque dispositivo dideo, di uscita s-vhs o s-video si intende la stessa cosa, e cioe' che il segnale video e' diviso tra crome e luma.
Poi credete quello che volete, ciao
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 02:55   #10
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Quote:
Originariamente inviato da pitagoras
Ok che il s-vhs e' un metodo di registrazione, ma quando si parla, su un qualunque dispositivo dideo, di uscita s-vhs o s-video si intende la stessa cosa, e cioe' che il segnale video e' diviso tra crome e luma.
Poi credete quello che volete, ciao
Prova a leggere quanto scritto nei link che ho inserito........

ciao
Old 28-05-2004, 15:36   #11
Ellesse
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Narni (TR)
Scusate se mi intrometto...

Salve dagli articoli che ho letto mi sembra di aver acapito quanto segue:
Il s-vhs corrisponde, per così dire, al vhs 2.0 ,praticamente è una versione migliorata del vhs infatti, come dicono gli articoli, ha un numero di punti per linea quasi doppio rispetto al vhs. Un pò come accade per gli Audio-CD (ACD) e per i Super-Audio CD
(SACD) o anche per i VCD e i SVCD.
Il formato S-Video invece indica il metodo con cui il segnale video viene trasferito dal VCR alla TV.
E' diverso dal video composito che utilizza un unico cavo (generalmente giallo) per "trasportare" le informazioni riguardanti sia la luminanza che di colore.
Migliore del S-video c'è il component video che utilizza praticamente tre cavi uno per il Rosso, uno per il Blue e uno per il Verde.
Praticamente è ovvio che S-vhs e S-video vanno insieme; sarebbe inutie avere un vcr che riproduce in s-vhs e poi perdere tutti i benefici di tale formato utilizzando una collegamento composito.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian