Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2004, 09:06   #1
dfrtsvabz

quanto vale la mia 9800pro???

avrei intenzione di vendere la mia 9800pro,devo specificare che ha su montati 3 tipi di raffreddamento,8 diss. in rame a ventaglio removibili,8 in rame fissi,+ il silent artic cool.
la scheda e' :
una 9800/pro powercolor con ddr2 da 2,2ns. da 256mb.(con scontrino)
presumo che combinata in questo modo valga + 300€. giusto?

Ultima modifica di dfrtsvabz : 24-05-2004 alle 09:26.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2004, 21:54   #2
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Purtroppo presumi male, almeno a mio modo di vedere. La scheda da sola vale al massimo 200 euro, infatti la si trova nuova a 215 euro (almeno a Roma) iva inclusa. Il fatto che poi tu abbia montato dissipatori non standard potrebbe invalidare la garanzia e sicuramente chi la compra dovrebbe testarla prima.
In un periodo di migrazione come questo poi...
Personalmente io ti darei massimo 250 euro. Prova a metterla sul mercatino a 300 e poi magari ritocchi il prezzo.
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2004, 22:34   #3
dfrtsvabz

Quote:
Originariamente inviato da VitOne
Purtroppo presumi male, almeno a mio modo di vedere. La scheda da sola vale al massimo 200 euro, infatti la si trova nuova a 215 euro (almeno a Roma) iva inclusa. Il fatto che poi tu abbia montato dissipatori non standard potrebbe invalidare la garanzia e sicuramente chi la compra dovrebbe testarla prima.
Personalmente io ti darei massimo 250 euro. Prova a metterla sul mercatino a 300 e poi magari ritocchi il prezzo.
------------------------------------
comq e' stato proprio qualcuno sul forum a dirmi in pvt che con i vari dissipatori + artic cooling +le ddr2 da 2,2ns poteva valere sui 300€,ma forse come dici tu si sara' sbagliato?
x il momento ti ringrazio e attendo altri pareri.
ciao!

Old 24-05-2004, 11:52   #4
iceberg23
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
condivido, difatti se hai ritoccato la scheda la garanzia si invalida sicuramente e l'acquirente all'inizio avrà dei dubbi e sicuramente vorrà accertarsi che la scheda funzioni..
iceberg23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 12:05   #5
dfrtsvabz

vga

Quote:
Originariamente inviato da iceberg23
condivido, difatti se hai ritoccato la scheda la garanzia si invalida sicuramente e l'acquirente all'inizio avrà dei dubbi e sicuramente vorrà accertarsi che la scheda funzioni..
................................................
ma tutti i dissipatori sono rimovibili non sono fissi,quindi la garanzia e' inpeccabile o no?
che la scheda funzioni senza ombra di dubbio e' fuori argomento,in oltre a mio avviso solo una persona incosciente e pessima puo' mettere in vendita una 9800pro che non funziona.
Old 24-05-2004, 12:09   #6
iceberg23
Senior Member

Re: vga

Quote:
Originariamente inviato da LUPO19964
................................................
ma tutti i dissipatori sono rimovibili non sono fissi,quindi la garanzia e' inpeccabile o no?
che la scheda funzioni senza ombra di dubbio e' fuori argomento,in oltre a mio avviso solo una persona incosciente e pessima puo' mettere in vendita una 9800pro che non funziona.
nn volevo darti dell'incosciente
Old 24-05-2004, 13:01   #7
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Guarda che io lo dico per te, se vuoi ti ho già detto, puoi provare a venderla sul mercatino a 300 euro ma credo che nessuno cosciente di quello che fa possa comprarti la scheda. 250 euro mi sembra un prezzo onesto, forse leggermente esagerato anche quello.
Credo che la gente ti stia dando dei consigli utili, non te la prendere per quello che hai speso e per quanto vale la scheda adesso. Considera che una scheda 9800pro @ 9800xt con northpole (che secondo molti è il miglior dissiparote per GPU oltre che per chipset) viene venduta nuova a 300 euro iva esclusa (è coperta da garanzia) su un popolare sito internet.
E per vendere sul forum devi minimo tolgiere l'iva. Però la tua modifica a fatto sì che la scheda perdesse la garanzia (è così) e un normale acuqirente con un minimo di buon senso vorrà provare la scheda prima di comprarla e verificare il lavoro che hai fatto per fissare dissipatori vari, con cosa li hai fissati e quali sono le temperature della scheda così conciata.
300 euro sono troppi secondo me. Poi fai come vuoi . Buona vendita!
Old 24-05-2004, 13:41   #8
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
------------------------------------
comq e' stato proprio qualcuno sul forum a dirmi in pvt che con i vari dissipatori + artic cooling +le ddr2 da 2,2ns poteva valere sui 300€,ma forse come dici tu si sara' sbagliato?
x il momento ti ringrazio e attendo altri pareri.
ciao!

Ma è pur sempre una 9800 Pro. La gente penso che se si vuol comprare una 9800 Pro preferisce comprare una nuova a 200-230 euro...con 128 MB, ma cmq ugualmente longeva a quella da 256 MB. Secondo me ti conviene venderla a decisamente meno di quando hai proposto inizialmente. 250 euro considerando i 256 MB e che è una scheda "usata" penso vanno bene.

Ultima modifica di Dark Schneider : 24-05-2004 alle 13:47.
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 14:08   #9
dfrtsvabz

vga

quindi mi suggerite di vendere la scheda senza dissipatori o altro,
nuda come era prima a cifra max di 250€.
scusate se sono un po' zuccone,ma lasciando su tutto ,cioe' vari dissipatori non posso venderla a qualcosina di piu'?
visto che l'artic cooling,+dis. in rame della revoltec a ventaglio +dis. video booster cooper in rame,non costano poco.
mi sbaglio?

Old 24-05-2004, 14:19   #10
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Assolutamente non ti sbagli, però il suggerimeto (almeno il mio) era quello di vendere la scheda così com'è a 250 euro.
La 9800 pro 256Mbyte costa effettivamente ancora tanto, ma devi considerare che una scheda come la 9800 pro 128Mbyte, che offre le stesse identiche prestazioni in tutti i giochi presenti (e probabilmente anche futuri, ma non volgio aprire polemiche sull'utilità/inutilità di avere 256 Mbyte di ram) costa nuova 200 euro.
La tua scheda poi è destinata ad uscire molto rapidamente dal mercato ed anche se resterà ottima sarà comunque vecchia, come succede sempre per le schede top di gamma.
Se decidessi di vendere la scheda senza dissipatori puoi provare a venderla sui 240 euro, con tutto a max 260 euro, poi fai tu .
Old 24-05-2004, 14:26   #11
dfrtsvabz

Quote:
Assolutamente non ti sbagli, però il suggerimeto (almeno il mio) era quello di vendere la scheda così com'è a 250 euro.
La 9800 pro 256Mbyte costa effettivamente ancora tanto, ma devi considerare che una scheda come la 9800 pro 128Mbyte, che offre le stesse identiche prestazioni in tutti i giochi presenti (e probabilmente anche futuri, ma non volgio aprire polemiche sull'utilità/inutilità di avere 256 Mbyte di ram) costa nuova 200 euro.
La tua scheda poi è destinata ad uscire molto rapidamente dal mercato ed anche se resterà ottima sarà comunque vecchia, come succede sempre per le schede top di gamma.
Se decidessi di vendere la scheda senza dissipatori puoi provare a venderla sui 240 euro, con tutto a max 260 euro, poi fai tu .
...............................................................
considerando che da 240 a 260,c'e solo una diff. di 20€.
mi conviene metterla in vendita x 250€ + le spese ,senza disipatori.
non mi pare male come prezzo,vero?

Old 24-05-2004, 14:46   #12
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Secondo me sei fortunato a 250 euro la puoi vendere, però se aggiungi i dissipatori magari fai più gola agli appassionati e hai più possibilità di vendere. sei siduro di poterli usare poi con la tua prossim ascheda i disspiatori? Magari metti in vendita anche quelli.
Prova 250€ poi facci sapere
Old 24-05-2004, 14:53   #13
iceberg23
Senior Member

Quote:
Guarda che io lo dico per te, se vuoi ti ho già detto, puoi provare a venderla sul mercatino a 300 euro ma credo che nessuno cosciente di quello che fa possa comprarti la scheda. 250 euro mi sembra un prezzo onesto, forse leggermente esagerato anche quello.
Credo che la gente ti stia dando dei consigli utili, non te la prendere per quello che hai speso e per quanto vale la scheda adesso. Considera che una scheda 9800pro @ 9800xt con northpole (che secondo molti è il miglior dissiparote per GPU oltre che per chipset) viene venduta nuova a 300 euro iva esclusa (è coperta da garanzia) su un popolare sito internet.
E per vendere sul forum devi minimo tolgiere l'iva. Però la tua modifica a fatto sì che la scheda perdesse la garanzia (è così) e un normale acuqirente con un minimo di buon senso vorrà provare la scheda prima di comprarla e verificare il lavoro che hai fatto per fissare dissipatori vari, con cosa li hai fissati e quali sono le temperature della scheda così conciata.
300 euro sono troppi secondo me. Poi fai come vuoi . Buona vendita!

Old 24-05-2004, 21:30   #14
Malachia[PS2]
Senior Member

L'Avatar di Malachia[PS2]

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
la garanzia si invalida dal momento che smonti il dissipatore originale...
se la devi vendere fallo ora perche gia fra un paio di settimane varra 50 se non 100€ in meno...
Old 24-05-2004, 23:33   #15
dfrtsvabz

vga

ma se alla 9800pro aggiugessi un 3ghz/800 che mi avanza riuscirei a comprarmi la nuova xt800 o una 9800/xt?

Old 24-05-2004, 23:41   #16
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Intanto vendi la scheda, dopo penserai al p4. Comunque se stai vendendo tutto per comprarti l'x800 sei un pò troppo dipendente dalle novità tecnologiche secondo me.
Non lasciarti sempre ingannare da tutta la pubblicità che si fa a questi prodotti nuovi. E pensa pure che giochi non ancora usciti sono progettati (come è ovvio che sia) per funzioanre già benissimo sulla 9800pro che hai tu... Sto parlando di HL2 e D3 ovviamente, una scheda del genere (la x800 pro o xt) adesso è una follia da malati!
La mia infatti arriva domani .
Magari...
Old 25-05-2004, 00:05   #17
dfrtsvabz

VGA

Quote:
Intanto vendi la scheda, dopo penserai al p4. Comunque se stai vendendo tutto per comprarti l'x800 sei un pò troppo dipendente dalle novità tecnologiche secondo me.
Non lasciarti sempre ingannare da tutta la pubblicità che si fa a questi prodotti nuovi. E pensa pure che giochi non ancora usciti sono progettati (come è ovvio che sia) per funzioanre già benissimo sulla 9800pro che hai tu... Sto parlando di HL2 e D3 ovviamente, una scheda del genere (la x800 pro o xt) adesso è una follia da malati!
Magari...
--------------------------------
la cpu da 3ghz/800 mi avanza,poiche' ho gia' il 3,4ghz/800 e visto che la 9800pro prima o poi la devo far fuori,pensavo di vendere in un solo blocco tutti e due,ricavando una cifra tale da poter prendere la xt800,non mi sembra una cattiva idea, o no?

Old 25-05-2004, 00:44   #18
iceberg23
Senior Member

Quote:
Magari...
ottima notizia! così con la mia 9800 PRO sarò in grado di giocare ad HL2 e DOOM3!!! tanto a me basta 1024x728 sensa filtri basta che le frequenza stia intorno ai 30f/s
Old 25-05-2004, 02:12   #19
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Re: vga

Quote:
ma se alla 9800pro aggiugessi un 3ghz/800 che mi avanza riuscirei a comprarmi la nuova xt800 o una 9800/xt?

Prendere una 9800xt venendo da una 9800 Pro è senza senso. La X800 XT cmq a differenza delle X800 Pro(che hanno 12 Pipeline invece di 16 della XT) tra l'altro non arriverà nei negozi se non tra parecchio tempo, pare che nemmeno per tutta Giugno non saranno presenti sul mercato. Magari a Luglio...se va bene...
Old 25-05-2004, 07:31   #20
dfrtsvabz

Re: Re: vga

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Prendere una 9800xt venendo da una 9800 Pro è senza senso. La X800 XT cmq a differenza delle X800 Pro(che hanno 12 Pipeline invece di 16 della XT) tra l'altro non arriverà nei negozi se non tra parecchio tempo, pare che nemmeno per tutta Giugno non saranno presenti sul mercato. Magari a Luglio...se va bene...
.........................................
la mia era solo un ipotesi,ovviamente miro + xt800 che 9800xt.
ma se come dici tu al momento xt800 non c'e' in giro mi acconterei anche di una 9800/xt.

Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
NVIDIA lavora a una scheda video pi&ugra...
Reddit punterà sull'AI per miglio...
Samsung ha obiettivi molto ambiziosi per...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian