|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: [RM]
|
Autonomia NUOVI Pb 15" 1.5ghz
Qualcuno che li ha presi... mi può dire una previsione realista della loro effettiva autonomia ? la combinazione processore 1.5 e radeon 9700 mi preoccupa assai per il consumo
grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
io ho il nuovo pb 15 con radeon 9700 e da quanto leggevo sulla durata della batteria nella serie precedente ( con cpu a 1.25 ) mi sembra siano rimasti sulla stessa linea anzi forse qualcosa meglio
( la radeon in particolare cosuma decisamente meno della vecchia 9600) dipende sempre da come lo si usa e con che profilo... ad esempio io non uso quasi mai lo schermo alla max luminosità se non quando guardo un dvd, in compenso ho spessissimo il bluetooth acceso per sincronizzare cellulare e clie
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
|
X-Iceman,
io uso il mio con lo schermo a bassa luminosita', bluetooth e airport spente, senza usare dvd, se ci navigo fa fatica a darmi 3 ore di autonomia con batteria piena piena... Anche tu sei su sta cifra? Sono un po' deluso, oltretutto dopo che Apple garantisce fino a 4.5 ore... mah |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
no assolutamente in quelle condizioni vado ben oltre le 3 ore senza problemi
tutto spento, con "batteria massima durata" come profilo, con schermo al minimo ( 1 tacca) solo a scrivere ( word) supero le 4 ore pb 1.5ghz 1gb ram Hd 5400Rpm
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering." Ultima modifica di X-ICEMAN : 23-05-2004 alle 12:55. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
|
ci provero' a mettere ai tuoi stessi settaggi... certo che hai una buona vista se leggi bene con lo schermo a 1 tacca di luminosita'!!! io cosi mi cavo gli occhi, pero' per provare a vedere quanto tiene mo' lo faccio... poi appena posso posto il risultato
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Beh una tacca è proprio poco...al massimo io scendo di 4/5tacche, sopratutto al sera che troppa luminosità può infastidire...
Probabilmente disabilitando le funzioni non utilizzate le 3ore le si dovrebbero superare abbondantemente... Myname
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
quindi cmq ci si aggira sulle 3 ore ?
per me fattore importante è appunto l'autonomia.. usandolo esclusivamente fuori casa e senza avere impicci di cavi/cavetti vari... considerate che col mio attuale ibook 12" g4 800mhz ci faccio (luminosità massima, airport o bt attivo a seconda della connessione da usare) sulle 3 h 45 minui / 4 h circa.... ma il 12" per quanto sia spettacolare per il mio lavoro va un pò stretto. a me preoccupa pensare ad un pb con un'autonomia di 2 h a stento (come ho letto da qualche parte con mio stupore)
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
beh lo schermo a 15" ciuccia moltissimo rispetto al 12".
L'unico rimedio per te sarebbe prendere una seconda batteria ad alta capacità.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
fondamentalmente oltre allo schermo da 15 rispetto un 12
ci sono giusto quei 700 mhz in più nel processore, una scheda video almeno il doppio più potente, e ( non mi ricordo se anche nella serie nuova di ibook .. cmq rispetto quella vecchia) una frequenza di bus maggiore per il powerbook sono ovviamente tutti fattori che incidono sulla durata della batteria, anche a me piacerebbe l'autonomia deglli ibook sui pb
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
non ti dimenticare però che l'IB14" ha una batteria da 61W, a differenza di un PB12/15" che ne hanno una da 50 (4200mAH)!
(la 61w da 5000mAh sta solo sul 17") ...il motivo non l'ho mai capito
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.