Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2004, 23:09   #1
gigiuno
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma - Isernia
sospensione ke non va

Ho winxp he su un notebook hp pavilion ze4222. da quando ho
reinstallato tutto dopo
una formattazione non riesco più ad attivare la funzione di
sospensione nel pannello delle proprietà dell'alimentazione.quando
attivo l'opzione e clicco "applica", ricevo questo messaggio:
"Impossibile accedere al file.Il file è utilizzato da un altro
processo". ho provato dalla modalità provvisoria,ma lì non c'è traccia
dell'opzione di sospensione.anche disattivando l'antivirus o la
funzione di wake on lan della rete non è cambiato niente.cosa può
essere???
gigiuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 14:09   #2
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Re: sospensione ke non va

Quote:
Originariamente inviato da gigiuno
Ho winxp he su un notebook hp pavilion ze4222. da quando ho
reinstallato tutto dopo
una formattazione non riesco più ad attivare la funzione di
sospensione nel pannello delle proprietà dell'alimentazione.quando
attivo l'opzione e clicco "applica", ricevo questo messaggio:
"Impossibile accedere al file.Il file è utilizzato da un altro
processo". ho provato dalla modalità provvisoria,ma lì non c'è traccia
dell'opzione di sospensione.anche disattivando l'antivirus o la
funzione di wake on lan della rete non è cambiato niente.cosa può
essere???

uno dei driver delle periferiche che hai installato non la supporta...
a me sull'asus m6 è successo che da quando ho installato i driver del lettore universale di schede di memorie smar media memory stick etc non va piu' in sospensione....
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 16:42   #3
gigiuno
Senior Member

ma io non ho modificato in alcun modo l'hardware presente nel mio notebook!nè ho aggiunto periferiche esterne!
Old 03-06-2004, 19:04   #4
dins
Senior Member

Quote:
ma io non ho modificato in alcun modo l'hardware presente nel mio notebook!nè ho aggiunto periferiche esterne!

neanche io....
semplicemente il lettore di smar media card (quelle delle macchine fotografiche digitali) GIA' PRESENTE NEL PORTATILE aveva i driver forniti a corredo che NON erano installati.
Da quando per poter usare tale lettore INTEGRATO ho dovuto installare i driver da loro fornitomi, il pc non va piu' in sospensione.
Quindi come vedi non si tratta di hardware ma di come i driver pilotano l'hardware....
se una particolare versione di uno dei driver di tutte le componenti del pc non supporta la modalita' sospensione tutto il pc non ti andra' in sospensione.
Ora visto che ho capito che tu hai formattato e quindi avrai installato da zero tutti i drvier, probabilmente uno dei driver non era uguale a quello fornito da loro e non supporta la sopsensione.....

PS:ovviamente io do per scontato che tu haigia' provato ad attivare la modalita' sospensione da
pannello di controllo->opzioni risparmio energia->sospensione->attiva sospensione......
Old 04-06-2004, 11:34   #5
gigiuno
Senior Member

forse non hai letto bene il mio post....io non riesco ad attivare la sospensione proprio nel pannello del risparmio energetico.quindi non la posso neanche avviare la sospensione!e cmq dopo aver formattato ho utilizzato gli stessi driver che ho utilizzato ogni volta(stessa versione,ecc...),che poi sono quelli fornitimi col notebook
Old 04-06-2004, 11:42   #6
dins
Senior Member

Quote:
forse non hai letto bene il mio post....io non riesco ad attivare la sospensione proprio nel pannello del risparmio energetico.quindi non la posso neanche avviare la sospensione!e cmq dopo aver formattato ho utilizzato gli stessi driver che ho utilizzato ogni volta(stessa versione,ecc...),che poi sono quelli fornitimi col notebook
mi dispiace allora non so aiutarti....di certo cmq non avendo fatto alcuna modifica hardware deve essere qualcosa di divero che hai installato rispetto a quando ti hanno fornito loro il portatil gia' formattato....
Hai installato lo stesso windows?
intendo stessa versione (ad XP home o professional)?
Patchato e aggiornato allo stesso service pack di quando te lo hanno fornito loro?

Se vorresti davvero capire cos'e' che ti inibisce l'attivaizone della sospensione dovresti (ma serve tempo e pazienza) riformattare e prima di installare qualsiasi cosa provare ad ativare la sospensione.

Poi di volta in volta che installi un driver controllare che funziona ancora per capire che cosa è che ti da problemi.

Ma se comprensibilmente non vuoi fare questa faticaccia allora purtroppo non so che dirti.
Ovviamente sse trovi una soluzione faccelo sapere!

Ciao e scusa se non siamo riusciti ad aiutarti (io ci ho provato, mi dispiace....).
Old 05-06-2004, 17:03   #7
gigiuno
Senior Member

winxp he sp1,quello originale fornitomi da hp...
anch'io sto pensando che l'unico modo è quello di riformattare,anche perchè ho fatto varie prove disabilitando praticamente tutto ciò che ho in avvio che non sia di sistema ma non va lo stesso. tra l'altro ho dimenticato di dire che non funziona neache lo standby normale,ogni volta che ci provo mi esce la schermata blu di errore e si blocca tutto. certo xò che è proprio sconsolante...uno formatta per rimettere il pc in sesto e si ritrova peggio di prima....e pensare che tengo sempre tutto aggiornato(windows,antivirus,firewall) fin dall'installazione.cmq grazie davvero per aver provato ad aiutarmi,sei stato l'unico(in tre forum che ho consultato)!
Old 06-06-2004, 13:15   #8
dins
Senior Member

Quote:
winxp he sp1,quello originale fornitomi da hp...
anch'io sto pensando che l'unico modo è quello di riformattare,anche perchè ho fatto varie prove disabilitando praticamente tutto ciò che ho in avvio che non sia di sistema ma non va lo stesso. tra l'altro ho dimenticato di dire che non funziona neache lo standby normale,ogni volta che ci provo mi esce la schermata blu di errore e si blocca tutto. certo xò che è proprio sconsolante...uno formatta per rimettere il pc in sesto e si ritrova peggio di prima....e pensare che tengo sempre tutto aggiornato(windows,antivirus,firewall) fin dall'installazione.cmq grazie davvero per aver provato ad aiutarmi,sei stato l'unico(in tre forum che ho consultato)!

a meggior ragione ora che mi hai raccontato anche dei problemi che hai per un "semplice" standby mi viene sempre piu' da pensare che è un driver di periferica di qualcosa buggato...
mi dispace se devi formattare...in ogni caso mi raccomando se mai lo dovessi fare controlla questa cosa passo passo....lo so è seccante ma è l'unico modo per identificare cosa effettivamente ostacola la sospensione...

Ciao!
Old 06-06-2004, 15:14   #9
gigiuno
Senior Member

comincio a pensare anch'io che l'unica soluzione sia riformattare...ma davvero non riesco a trovare una spiegazione,visto ke i driver sono gli stessi che ho usato ad ogni formattazione del notebook!io studio ingegneria informatica e qualcosina ne capisco,ma davvero sta cosa mi lascia perplesso...
cmq grazie ancora! ciao!
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian