|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Robecco sul Naviglio Nato: sono contro queste istituzioni
|
quale chitarra elettrica?
mi potreste consigliare anche un amplificatore e una pedaliera con vari effetti?
postate anche foto e link grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano, anzi provincia
|
Allora innanzitutto la chitarra dipende dal genere di musica ke vuoi fare!
Ad esempio cosa c'è di meglio di una fender Stratocaster per fare Hard Rock o anche metal. Anche le Gibson sono adatte al genere ed hanno un suono unico. (io reputo la Les Paul una delle migliori chitarre in assoluto). Da tenere in considerazione anke le Ibanez ( ke sono anke di prezzi + accettabili Cmq se sei un punkettone come credo di aver capito tu sia
|
|
|
|
#3 | |
|
|
Quote:
ecco la mia: eccellente, però costa un botto. quanto vuoi spendere? |
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: varese
|
allora secondo il mio parere se vuoi suonare metal ti consiglio una Jackson mentre se cerchi un sound anni 70 o pulito vai su Fender stratocaster per la prima oppure telecaster!
la mia è questa,e non costa moltissimo! inoltre dipende anche da molti fattori...quali pick up single o doppi,dalla marca (di marzio ...etc) e dal ponte montato (secondo me è molto utile il Floyd rose)
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
I miei due sogni
Lo so, sono brutte
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Una Gibson
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
una fender per rock old style, blues e vari generi non pesanti
una gibson per rock e hard rock, insomma un po' più ritmato una jackson o una ibanez per metal e generi più pesanti comunque in genere il design rispecchia anche il genere per cui è creata la chitarra, di certo con una chitarra di quelle con le due punte sotto non ci farai un bel blues ma piuttosto un bel metal pesantino per fare punk scegli una chitarra dal suono più classico e dolce, come una fender, con una bella diostorsione in una canzone punk rendono bene! comunque innanzitutto prendi quella che più ti si addice, provane un bel po' prima di scegliere! secondo me una buona scelta è la mia doppio humbucker raffigurata qui in sign, la esp ltd f50!!! ah, dimenticavo, non s'è ancora capito come facciano i maiden a fare ottimo heavy metal con delle strato |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
Cmq sulle chitarre ti hanno già detto tutto, quindi mi accodo ai loro commenti. Come ampli lì dipende vermente da ciò che vuoi fare e quanto vuoi spendere, ci sono veramente tante varianti in giro, facci sapere un pò di più. Per la pedaliera ci sono le boss, zoom, imho scegli quella meno complicata e meno costosa (occhio alle fetecchie ovviamente) e valuta se non cerchi solo qualche effetto e ti merita di comprarli singolarmente. X Adrian: forse perchè gli iron ci montano sopra pu hot rail Seymour Duncan, ponti floyd rose e altre diavolerie |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
|
Re: quale chitarra elettrica?
Quote:
Se è la prima (o una delle prime) chitarra, assolutamente una Epiphone. Gibson costa troppo, Fender 9 su 10 non vale il costo (a 'sto punto prendi una Mexico) Come ampli, un bel valvolare usato (ad esempio, l'Hot rod deluxe Fender lo trovi a 450€) Pedali: Boss OD3, Ibanez Tube Screamer 9 (a cui farai la modifica 808). Con i Fender rendono tantissimo. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
come primo ampli volendo anche uno a transistor non sarebbe da buttare...io ho ancora il mio piccolo elka da una quindicina di watt e nonostante scaghi un bel po' ad alti volumi per l'uso in casa secondo me va bene...(pagato 80 euro
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Fender Strato Y.J. Malmsteen limited edition..
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Quote:
Non sapevo avessi una simile bellezza
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quando presi la mia provai anche una les paul, ma della epiphone, bellissima, non oso immaginare la gibson! però pesa un quintale!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.

Scarica gli
E' uscito il primo
transazioni ok:ray,cremisi84,morettosa,