|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Fare pesi da soli a casa fa male ??
Me lo stavo chiedendo . Ho da poco due manubri da 7,5 kg con cui faccio un po di esercizi a caso . Non è che mi fa male ???
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
anche io devo iniziare.
una cosa. ho un amico che è praticamente sproporzionato (fa pesi a casa). c'è da stare attenti imho. quello che voglio fare io è cercare su internet un sito che spieghi come fare esercizi con pesi o panca per sviluppare tutti i muscoli (e non solo alcuni) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Se fatti bene no!
Se invece si fanno male (come nella maggior parte dei casi) allora si fa male! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Erba (co)
|
se non sai quello che fai... rischi o di fare sforzi inutili o di farti male davvero...
anch'io li faccio a casa, panca, bilancere, manubri e menate simili ma la scheda di allenamento me la compila il mio allenatore... fermo restando che ogni esercizio prima di farlo da solo a casa, me lo fa fare lui in palestra correggendomi e insegnandomi il movimento giusto... per esperienza ti assicuro che farli male, fa davvero male
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
o cacchio ...... spiegati meglio mi interessa molto sto discorso . Cosa intendi per farli male ??? e cosa possono comportare ??? Ma anche se faccio il semplice sollevamento per il bicipite ?? spiega spiega
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
per i bicipiti se li usi alternati (Cioè sollevi il destro e mentre scendi sollevi il sinistro...etcetc) stai attento a star seduto con al schiena bella dritta... e soprattutto a fare il movimento coordinato... se no rischi di caricare tutto il peso sulla schiena prima da un lato e poi dall'altro... 7.5kg non sono molti, ma meglio non rischiare
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
cmq secondo me ti conviene andare magari un mese o due in una palestra seria, dove ti seguano bene e ti facciano vedere bene i movimenti da eseguire
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
|
Fare pesi a casa fa malissimo, in particolare quando te ne cade uno sul piede!!
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
e se li faccio in piedi è sbagliato ??
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
anche in piedi sta attento al movimento...
a parole è difficile spiegare il movimento corretto, cmq cerca di mantenere entrambi i lati caricati...cioè... alzi col destro... mentre scendi col destro inizi a salire col sinistro... mentre scendi col sinistro inizi col destro... in modo da avere sempre il peso bilanciato su ambo le parti del corpo... se no rischi di "stortarti" la schiena...
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq appurato che fatti male sono dannosi , allora cambio la domanda . Cosa si può fare di esericizio con due pesi da 7,5 Kg che non sia dannoso ??? esiste qualche sito internet con disegni ?????
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
|
se ti cadono sui piedi fanno male
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
mmm e fare esercizi a corpo libero?
tipo... vabbè flessioni e addominali non credo che ci voglia una scienza, ma ultimamente mi sono messo a fare quei "cosi" in cui si appoggiano i piedi su un piano, ci si tiene con le braccia ad un altro piano e con le gambe distese si va su e giù a forza di braccia... insomma non so come spiegarlo ma spero si capisca c'è il rischio di farlo male? cmq mi sembra che serva parecchio sto esercizio... |
|
|
|
|
|
#18 | |||
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
- ernia muscolare; - ernia inguinale; - ernia discale; - stiramento o strappo muscolare; - epicondilite. Quindi (per tutti) fate attenzione ad usare i pesi da soli, sia in casa che in palestra, salvo avere una buona esperienza acquisita attraverso la pratica. In quel caso farli a casa o in palestra non cambia nulla. grazie a Thunderman per aver indicato il mio sito |
|||
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
tocca a te rispondere
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:15.

]