|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
La timidezza...possibile vincerla???
che post...
non so se sia l'ora ma mio è saltato in mente stò post... intendo la timidezza in genere,nel rapporto con gli altri... nel mio caso c'è con tutti tranne con alcune persone che conosco bene e il tutto culmina con l'altro sesso,la difficoltà nel conoscere ragazze e soprattutto il mutismo quando invece bisognerebbe sforzarsi di parlare per ![]() eheh inutile dire :<provare non costa nulla tanto chi ti conosce> non serve,almeno nel mio caso.... sono un caso disperato? cmq al momento sono felicemente ![]() volevo dire fidanzato ![]() buongiorno a tutti ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
la timidezza......
anche io sono abbastanza timido,ma devo dire che con un po' di autoconvinzione si fanno miracoli!! devi metterti in testa che chi ti sta di fronte non è un dio o comunque un superuomo......è un essere umano come te con mille piccoli problemi come i tuoi ![]() Ultimamente ho fatto passi da gigante su questo settore!!
![]() |
#3 |
|
certo che si può superare...
io anni fa non riuscivo a spiccicare parola con prsone mai conosciute prima... poi con un po' di autostima la timidezza è passata completamente... ![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
ero timido addirittura a scrivere, non che mi sia passato del tutto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
non so, non credo si superi davvero. soltanto degli eventi "traumatici" possono sovvertire la situazione.
io sono un timido, lo sono sempre stato............ci metto un pò ad entrare in confidenza con gli altri. |
![]() |
![]() |
#6 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 | |
|
Quote:
questo si. crescendo anch'io sono molto migliorato |
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Quote:
anzi, io sono timido e insicuro. evvai! ![]() ![]()
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
Io sono timida, anche se qualcuno non lo crederebbe perchè sono un' estroversa, ci metto un sacco a rompere il ghiaccio e fare amicizia, e se devo parlare con gente nuova mi agito.
Ora come ora lo so, ho imparato a conoscermi bene, e non me ne faccio più un problema. Semmai poi lo spiego, magari agli inizi posso apparire un po' altezzosa, invece è solo timidezza. ![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Secondo me è impossibile vincerla.
![]() |
#11 |
|
Io credo che sia più questione di accettarsi.
Non occorre vincere la timidezza, ma accettare di essere timidi, e viversi per quello che si è. |
![]() |
![]() |
#12 | |
|
Quote:
questa descrizione sembra la mia. a tutti all'inizio sembro snob e duro. la mia ex mi diceva sempre che per le prime 2 settimane dopo che ci presentarono, mi odiava fortemente. poi entro in confidenza e mi faccio conoscere. non è successo con il primo raduno dei napoletani del forum, però..............anche se devo dire che bene o male c'eravamo conosciuti in parte nei vari 3D |
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Trieste/Treviso
|
Re: Re: La timidezza...possibile vincerla???
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Trieste/Treviso
|
Dimensione Uomo-Donna in via Carducci. Sono ormai quattro anni che la frequento
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
|
la timidezza secondo me non si può vincere autonomamente. Devi trovare qualcuna/o che ti capisca a pieno e sappia tranquillizzarti e aiutarti.
Personalmente sono una persona molto molto timida con le persone che non conosco e in generale con le ragazze.Fatto sta che non ne ho avuta mai una.... ed è inutile dire: "cerca di vincerla". Me l'hanno detta in tanti questa frase ma non è servita a nulla....in 18 anni di vita, è da almeno 5-6 che me la sento ripetere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Quote:
Io me la sento ripetere da 13 anni buoni.
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
|
la timidezza si vince SOLAMENTE con l'auto stima di se stessi.
io prima mi reputavo bruttino anche per come mi vestivo (dicesi sfigato). Da quando sono cambiato completamente mi vedo moolto più bello e acchiappo moolto di più ![]()
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
mi ritrovo moltissimo in molte descrizioni da voi fatte...
anche io devo dire che negli ultimi anni sono migliorato,un po' perchè non mi ritengo bello e il miglioramente dell'aspetto fisico ha sicuramente migliorato...e un po' grazie alla mia attuale ragazza che mi ha e stà aiutandomi molto... comunque,all'inizio, anche la mia attuale ragazza non mi "vedeva di buon occhio",già, non dicevo una parola....poi ci siamo conosciuti meglio e va benissimo... speriamo.... ciao a tutti
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:35.