Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2004, 00:40   #1
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Iscritto dal: Feb 2001
Marketing: come diventa famosa un'azienda come Guru?

E' quella con la margherita. Pochissima pubblicità eppure oggi è trendy.

Quali mosse mettere in atto per valorizzare un marchio?

Imho una possibile mossa in ambito abbigliamento è quella di garantire ampi margini ai negozianti e fare alti prezzi a chi compra...

Così chi compra lo vede come un status symbol e chi vende vi trova convenienza economica....

Voi che ne pensate?
gik25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2004, 01:00   #2
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
io so solo che un paio di pantaloni della guru che vendono a non meno di 80-100 euro, presi a prezzo di costo ne costano 20...
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2004, 01:11   #3
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni
io so solo che un paio di pantaloni della guru che vendono a non meno di 80-100 euro, presi a prezzo di costo ne costano 20...
Ma questo tutto... perchè un processore? il silicio è terra (70% delle rocce terrestri...)

PS: come lo sai?
gik25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2004, 01:23   #4
Valo
Registered User

L'Avatar di Valo

Iscritto dal: Jun 2003
Città: [Fi]
beh la tecnologia che c'è in un processore non è quella che c'è in un paio di pantaloni....
Valo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2004, 01:30   #5
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni

al massimo valgono 1-2 euro non di più tutto il resto è maketing pubblicità e guadagno
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2004, 02:16   #6
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Iscritto dal: Jan 2004
Re: Marketing: come diventa famosa un'azienda come Guru?

Quote:
Originariamente inviato da gik25
E' quella con la margherita. Pochissima pubblicità eppure oggi è trendy.

Quali mosse mettere in atto per valorizzare un marchio?

Imho una possibile mossa in ambito abbigliamento è quella di garantire ampi margini ai negozianti e fare alti prezzi a chi compra...

Così chi compra lo vede come un status symbol e chi vende vi trova convenienza economica....

Voi che ne pensate?
La risposta è sponsor giusti (calciatori...) nei locali giusti.
Old 22-05-2004, 07:29   #7
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Stesso sistema della Guru sta usando Nordkapp, quella delle magliette con la freccia e fra un po' aspettatevi una invasione di Nwy su calciatori e il loro entourage
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2004, 08:30   #8
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Ma questo tutto... perchè un processore? il silicio è terra (70% delle rocce terrestri...)

PS: come lo sai?
si ma dietro a un processore c'e' un lavoro della madonna, c'e' un'attivita' di ricerca non indifferente, c'e' un processo produttivo da mettere in piedi che penso sia nell'ordine dei milioni di €... qui invece e' solo marchio, magari qualitativamente saranno anche buoni pero' nulla che giustifichi un prezzo, a voler esagerare, pari alla meta' di quello praticato...
sta cosa della guru la so perche' il ragazzo della sorella della mia... ex fa il modello e ha lavorato anche con la guru, e qualche volta ha potuto accedere all'acquisto a prezzi di costo per qualche cosa... tra cui i famosi pantaloni da 20€
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2004, 08:36   #9
bombardax
Senior Member

L'Avatar di bombardax

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano..dentro San Siro
Re: Re: Marketing: come diventa famosa un'azienda come Guru?

Quote:
Originariamente inviato da davidirro
La risposta è sponsor giusti (calciatori...) nei locali giusti.

quoto, del resto basta vedere Ascanio o gli altri pirla del GF profumatamente pagati per mostrare un logo o un altro...
bombardax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2004, 09:07   #10
Birbantello
Senior Member

L'Avatar di Birbantello

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
per esperienza personale posso dire che quì a roma, dal 1993 circa (anno più, anno meno) era nata la moda del marchio MBC..felpe e maglie di dicutibile (bassa) qualità a prezzi esageratissimi (un po' come g*ru) che facevano moda...me lo ricordo bene perchè a scuola era "un classico"...sono spuntati pure negozi monomarca...un business!
da qualche anno non se ne vedono più di capi in giro....
secondo me queste cose funzionano per qualche anno (3-4) e poi muoiono...per fortuna (IHMO).
LC Power 550W Silent - DFI nF4 Ultra-D - AMD San Diego 4000+ - Zalman 7700Cu - Corsair 2gb cl2 - Asus 6600GT - Zalman vf700AlCu - Pioneer DVR-109 - W.D. 160Gb sataII - Seagate 250Gb sataII - Maxtor 80Gb - WinTV HVR1100 - Creative P580 - Netgear DG834G - Samsung 710N - Trattative [20] - Odio la P.U.L. - Forza DRAGO! - F@H - CURRAHEE: insieme, siamo senza pari.
Birbantello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2004, 15:48   #11
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:
che bel paragone
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian