|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Vicenza
|
Aspire 1612LMi
Ciao a tutti
Ho da poco comprato il notebook in oggetto e mi chiedevo se fosse possibile che sono l'unico nel NG ad averlo. Mi piacerebbe condividere esperienze , suggerimenti e quantaltro con altri utenti. Andiamo fatevi sentire.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Se vuoi io ho il 1613..........sono simili tranne qualcosina
CIauz |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao
interessante che differenze ci sono tra i nostri 2 notebook ? Ma allora sono veramente l'unico ad avere il 1612LMi ???
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Acer Aspire 1613L PIV 3.06Ghz - 512Mb - 60Gb Uata100 - DVD/CD-RW - Ati Mobility Radeon 9700 64mb |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Praticamente le differenze sono minime nel senso che hai il proc piu veloce il doppio della ram ed un masterizzatore cd anzichè dvd.
Hai lasciato il software di base o riformattato in favore di un sistema xp-pro + ntfs ???
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Caro Mc-ign, anche io ho comprato questo notebook con la famosa offerta, però oltre il prezzo particolarmente invitante non è che questo pc abbia caratteristiche tali da suscitare l'interesse generale. Io dal 1999 ho cambiato circa una trentina di notebook e questo non è che mi emozioni particolarmente, comunque le prestazioni sono buone anche se non eccezionali e l'hardware di qualità con elementi di eccellenza quali il monitor tra i più luminosi che mi sia capitato di vedere e il masterizzatore di dvd pioneer, lati negativi l'HD toshiba molto lento e la durata della batteria inferiore a 1,5 ore. C'è da dire che il chipset montato è un pregevole Intel 865 migliore a mio giudizio del SYS della serie 1600 e dell'ATI della serie 1620. Il resto della dotazione (rete wired e wireless, porte varie ecc.) è di livello decisamente più elevato della fascia di prezzo di appartenenza. Una curiosità, il notebook viene venduto anche da Microstar che credo sia il costruttore originario, con stessa estetica ma plastica un pò più rozza, la cosa si può notare vedendo sotto la batteria la dicitura design for MS-XXXX. Un saluto a tutti.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
hai provato a giocare a pes3? io ci ho provato con il tuo portatile, ho visto che non era cosa e sono passato ad altro, ma anche lì...... nada ne nada....
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
X Cipango
Grazie 1K della risposta molto ma molto esaudiente anche se non capisco perche' non sei entusiasta del notebook dal momento che ne esalti ogni singolo componente ( display , mast , wireless , sez.video ecc ecc ). X Henkatto Ho provato a giocare solo a Colin 04 demo e ti diro' che con risoluzione 1024X768 e dettaglio al max il tutto era fluidissimo e giocabilissimo.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per ora ho lasciato 2 partizioni separate ntfs+fat32 ma tra un pò convertirò tutto in ntfs CIauz |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
X Mc-ign
In generale il pc non è performante come ci si aspetterebbe, non parlo di bench che per me hanno poco senso ma di utilizzo reale. L'altro notebook in mio possesso Compaq Evo n610c con PI mobile 1,8 Ghz, 1 GB di ram e HD Toshiba a 5400 rpm 16MB cache è più rapido nell'esecuzione delle applicazioni (quelle che non richiedono solo calcolo puro) dell'Acer malgrado a questo io abbia già ampliato la memoria a 512MB. Nel complesso però il 1612 è ampiamente soddisfacente in relazione al prezzo di 1190€. X AndreaFx Dove hai trovato i driver di questo note dato che su tutti i siti della Acer sembra non esistere? Un consiglio per chi vuol convertire le partizioni da fat32 a ntfs. Con un programma in grado di agire sui cluster prima di convertire portarli a 4 Kbyte ciascuno da 32 così anche i cluster risultanti in ntfs saranno di 4 Kbyte altrimenti la conversione automatica di Windows XP genererà cluster di 512 byte con miglior sfruttamento dello spazio ma notevole decadimento delle prestazioni. Un saluto a tutti. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io i driver li ho scaricati dal sito Acer per quanto riguarda modem,sys puntamento,tasti rapidi. Mentre sk audio, chipset, sk video sono andato direttamente sui siti del produttore perchè sono sicuramente più aggiornati CIauz PS Sul sito acer devi cercare i driver della serie 1600, non esistono modello x modello |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Modena!!
|
AndreaFX quanto fai con sandra 2004 in multimedia benchmark:
io con il 1605 Lc che è simile al tuo, a parte chipset e scheda video, ottengo: integer isse2 18937 float isse2 22408, mi sembrano buoni a dispetto di un chipset non di ultima genarazione(SIS 645 DX)...anche il tuo notebook è una bella stufetta oppure acer si è decisa a dimensionare oppurtunamente il dissi?
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bah ora sono al lavoro, se vuoi stasera faccio le prove che mi hai chiesto Conta che il mio monta un I865 con 2x256Mb ram pc2700 CIauz |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
integer isse2 23516 float isse2 33434 Che procio monta il tuo note?? |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Ah si tu hai l'HT abilitato!
SE lo abilito anch'io ottengo più o meno i tuoi risultati....ma lo tengo disattivato perchè nella maggior parte dei casi rallenta le applicazioni....è dovuto sicuramente al SIS 645 DX!! Sapete come faccio a mantenere la Temp più bassa nel mio NB? Mi sono fatto tagliare un foglio di rame spesso 1 mm poco più grande del portatile, poi glielo infilo sotto come piedistallo. Beh vi dico conta davvero....2-3° in meno riesco sempre ad averli a pieno carico
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io in utilizz normale sono circa a 42° sia per procio che per hdd.........impegnandolo un pochino raggiungo con entrambi i 45° mentre spingendolo al massimo dopo un'ora prndo i 60° Ciauz PS Per le temp uso MobileMeter il migliore tra tutti uelli che ho provato |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
MobileMeter mi sembra molto ottimista....45 ° praticamente sempre.....inoltre non è molto reattivo nella variazione di temp.
DI HMonitor mi fido di più
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse anche perchè a me Hmonitor non va nonostante il mio note sia tra quelli supportati Altra domanda: per caso tu hai aggiornato il bios? |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Hai ragione per il tempo di aggiornamento non ci avevo guardato...cmq in media Mobile Meter mi segna 3-4° in meno rispetto HMONITOR...il bios non l'ho aggiornato...ho installato già lo A0Z che per la serie 1600 è l'ultimo
Cmq se tornassi indietro prenderei l'Acer Aspire 2003 col centrino a 1.6 Ghz tutta un'altra storia: prestazioni quasi equivalenti, silenziosità incredibile, batteria che dura quasi 5 ore, estetica!!! Mi sono fatto attrare dalla potenza del P4 3.06 Ghz ma a conti fatti la differenza non è tanta....
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me piacerebbe trovare un prog che controlli la frequenza del procio!! Più verso il basso che verso l'alto. In modo da ridurre consumo e rumorosità Ciauz |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.