|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Evitare sbalzi di corrente...come si chiama?
CIao! L'altro giorno il Pc mi si era spento tutto a duntratto e non mi si accendeva più,allora l'ho portato a farlo riparare e mi hanno detto che a loro gli si era acceso subito...e secondo loro c'era stato uno sbalzo di corrente e l'alimentatore era entrato in modalità Sicurezza,per evitare che si danneggi il Pc...come si chiamano quei cosi che fanno in modo che non ci siano più sbalzi di corrente e non succeda più? Quanto potrebbero costare? Mi è successo anche pochi minuti fa! Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie...ma un gruppo di continuità fa al caso mio? C'è ci sono sbalzi di corrente,con il gruppo di ocntinuità continuerà a funzionare sempre tutto bene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
non tutti gli ups xò sono uguali,
innanzitutto devi vedere quanto consuma il tuo pc e se ti basta un 500VA con carico da 300-350W poi ci sono gruppi che filtrano o meno la corrente, io ti consiglio un UPS della APC da almeno 500VA ![]() byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
io ho l'apc 650va qualche giorno fa per uno sbalzo si sono riavviati tutti i pc di casa mia tranne quello sotto continuità
![]()
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ma perchè ci sono questi sbalzi di corrente? Cmq a me non si riavvia,ma si spenge e bisogna staccarelo dalla corrente per un pò di scondi per fare tornare l'alimentatore in modalità normale!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
|
il gruppo di continuità sta diventando una cosa fondamentale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
MA non fa di più al caso mio uno stabilizzatore di corrente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
I gruppi di continuità stabilizzano anche la tensione e la filtrano in oltre se va via la corrente il Pc rimane acceso,mentre se usi solo uno stabilizzatore no.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
|
io farei pagare tutti i danni all'ENEL...
che aumentassero la qualità del servizio e non pesare solo ai soldoni...
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Raga...ho capito il problema! Era la CPu e la shceda madre che si surriscaldano troppo e il pc per non danneggiarsi, si spenge! PErò non sl perchè è così caldo! Come potrei fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
quanto costa un coso di continuità?
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Mi merita cambiare dissipatore o aggiungere le ventole? Ma come mai adesso si riscalda di più..e prima no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
perchè adesso la temperatura ambientale si è alzata (arrivando l'estate) e in più nel frattempo si sarà accumulata polvere sulle ventole e sul dissipatore, in questi modo peggiora l'efficienza
per decidere cosa fare dipende da: -quante ventole hai già nel case -che dissipatore hai -a che temperatura arriva il tuo processore
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
gli sbalzi di corrente sono dovuti anche ai contatori digitali... mi ricordo ancora i primi tre mesi del nuovo contatore, vedevo le lampadine ogni tanto perdere di potenza
![]() per fortuna avevo la ciabatta stabilizzatrice della apc e infatti il computer non ne ha risentito ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.