|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Distribuzioni linux per notebook
Qualcuno degli utilizzatori abituali di linux, saprebbe indicare quale è la migliore distribuzione per un notebook (CPU Centrino + scheda video ATI Radeon 9700).
Ho sentito parlar bene di SuSE Pro 9.1 e Fedora Core 2, ma ammetto di non essere esperto da poter valutare autonomamente. Ringrazio chi potrebbe darmi una mano... Ciao! JAGO
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: /dev/zero
|
Alla fine, anche sui portatili, il supporto delle periferiche dipende dal kernel.
Per il resto, tool di configurazione autoriconoscimento dell'hardware et simila, ognuno sceglie quello che più lo soddisfa ...:-) (scommetto che questa mia risposta ti ha chiarito le idee su quale distro mettere.. vero???)
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Mach...hai compilato ed installato un kernel 2.6.6vanilla o specifico della tua distro?
Nel primo caso ha incontrato problemi? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Ok, grazie.
Io invece usando il 2.6 ho dei problemi con l'emulazione scsi ed il supermount della MDK, tanto è vero che sto pensando di cambiare distro. Una cosa: che moduli usi per l' Irda ed il Wireless? E per il modem interno? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
se non lo hai già fatto visita http://www.linux-on-laptops.com/ e cerca il tuo portatile. di solito le descrizioni riguardano una distribuzione (o magari due) così vai sul sicuro
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Ci son già stato quel sito molte volte ma proprio il mio portatile non c'è :-(
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Imola
|
Mandrake 10 o SuSE 9.1 (che però la paghi)...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.