|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Romagna
|
doppio provider ADSL
Ciao a tutti, vorrei cambiare provider ADSL ma prima di disdettare il mio vorrei provarne prima un'altro, sentite le lamentele che ci sono in giro. Posso gestire entrambi i provider per un po di tempo in contemporanea? In caso positivo, come posso fare, con due modem o posso usare le stesso?
Grazie. Ultima modifica di redelledolomiti : 22-05-2004 alle 21:59. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Modica (RG)
|
Purtroppo non è possibile gestire due ADSL con la stessa linea telefonica, o l'uno a l'altro. Per averne due, dovresti possedere due linee analogiche separate.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
|
o hai 2 linee distinte , oppure provi alla cieca
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Quindi non posso prevedere due diverse connessioni e sceglierne una al momento di collegarmi in rete? Come del resto facevo con il modem telefonico normale, con il quale, per esempio a seconda dell'orario, poteve scegliere il provider che mi dava il prezzo + vantaggioso?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Modica (RG)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Acc....
Comunque grazie per la consulenza, come sempre pronta e illuminante.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: EMPOLI
|
Quote:
1 linea= 1 adsl 2linee= 2 adsl come ha detto agma sopra marall
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Grazie anche a te
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
|
Ti do un consiglio per quanto riguarda il cambio provider. Quando disdici il tuo contratto ci mettono in genere molto tempo per liberarti la linea in modo che puoi attivare un altro contratto. Io ho aspettato 3 mesi; però ho fatto degli errori. Prima di tutto nella raccomandata di disdetta digli di liberare la linea entro 15 gg., intimando azioni legali. Inoltre appena vedi che qualcosa va storto (quando passano più di 20 giorni) devi subito rivolgerti ad un'associazione di consumatori. Io mi sono trovato bene con l'adiconsum. Prendi un appuntamento e loro hanno tutti i numeri per chiamare i responsabili che poi fanno tutto in qualche giorno. Non dare mai retta ai tempi che ti dicono i call center. Dicono sempre entro 10 giorni ma sono tutte chiacchere: i telefonisti sono impotenti, possono solo fare solleciti che però non servono a nulla, non vengono neanche guardati. Ciao
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
grazie anche a Hideryl per il consiglio
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.