|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
auto degli organi di polizia
ho visto che la PdS e la guardia di finanza hanno adottato auto quali la bmw la citroen (questa anche i vigili se non sbaglio. Perchè non auto italiane come sempre?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Re: auto degli organi di polizia
Quote:
In effetti e' logico.. anche perche se vedi le attuali auto Alfa Romeo e Fiat sono tutte a pari prezzo di altre e quasi sempre offrono una qualita' non proprio identica. (io ho una Fiat comunque..
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Re: auto degli organi di polizia
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
per me è una pessima idea, le migliori auto per quel lavoro a mio parere rimangono le 156 che hanno comprato i carabinieri.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Re: Re: auto degli organi di polizia
Quote:
Penso anche io questo , e' questione di prezzi e assistenza. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tieni conto che la Polizia usa moltissime fiat anche un po' vecchie come la marea , le 156 sono ottime macchine e' che ormai con i nuovi modelli costano come una Bmw a momenti. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
Auto degli organi (cogl...)
![]() Ovviamente è uno scherzo
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Economicamente non so, forse convengono altri mezzi. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Be ma una Bmw per te negli inseguimenti non e' adatta ? usano le marea per farli. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
una bmw normalmente è dinamicamente meno adatta, a meno che non si parli di m3 o m5 sono macchine comode e meno sportive. Io ci vedrei bene pure delle subaru, in polizia, o delle mitsubishi evo. però ci si scontra con i costi, al solito.. e si prende quello che capita. in svizzera ricordo di aver visto pure delle opel vectra diesel |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Non avete considerato che le Audi, BMW, e Subaru in forze alla Polizia sono tutte a trazione integrale, il gruppo Fiat non ha auto a trazione integrale
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
A parte che non credo proprio che bmw e marea abbiano gli stessi costi, neanche credo che una bmw sia particolarmente adatta per la polizia per l'utilizzo che dovrebbe farne. A parte che non volevo fare fiat VS altre marche mi chiedevo se è il caso di togliere ad aziende italiane certe commesse statali per poi magari dover intervenire a sostenerne lo sviluppo e il mantenimento in altri campi...
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Le migliori sarebbero le 911 dei crucchi
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
Se non mi sbaglio, negli ultimi anni l'autoparco delle pubbliche istituzioni è gestito dai privati. Ministeri, polizia ed enti pubblici hanno un contratto d'affitto con le società di noleggio per contenere i costi di manutenzione e gestione.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: auto degli organi di polizia
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
|
dipende dalle convenzioni che ci sono li in zona (a livello locale..)
Ho visto una seat leon t.180 cv della municipale.....delle 147....delle daiatsu...(o come cavolo si scrive...)oltre alle solite punto e marea e scudo Ai CC ho visto le 156 le brava e le punto. In gdf hanno le citroen xsara le 156 e un paio di auto blu sempre 156 ma quelle col nuovo frontale |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: a MelzoTown (MI)
|
la lamborghini ha donato una Gallardo alla polizia autostradale del tratto salerno-reggio calabria...
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
|
la risposta è da scindere in due:
1 Forze di polizia statali fino a qualche anno fa DOVEVANO acquistare prodotti italiani se ne esistevano; intendo se esisteva un fuoristrada italiano si doveva prendere quello in caso contrario ci si poteva rivolgere a prodotti esteri. Con l'UE questo è stato considerato un comportamento protezionistico, e le scelte vengono fatte (teoricamente) in base al rapporto prezzo uso del mezzo 2 forze di polizia locale (vigili urbani, vigili provinciali ecc.) la regola non è mai esistita, e la scelta era basata piu che altro sul seguire la corrente e sul fatto che i veicoli nazionali erano assistiti in maniera più uniforme sul territorio. Con la maggiore diffusione delle marche estere il tutto è caduto. Ps l'inseguimento, che era tanto di moda fino alla fine degli anni '80, attualmente è evitato come la peste, soprattutto perchè, visto l'aumento enorme del traffico rischia di concludersi in un incidente |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.