|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
|
Trust e 108mbit wireless = chi ce l'ha?
Ciao ragazzi ho visto oggi che la trust ha in listino una serie di prodotti wireless che POTREBBERO arrivare a 108mbit...
Ho da connettere: Pc mio pci Pc mio fratello pci Pc-Serverino pci Notebook mio padre Pcmcia Il tutto nella nostra casa (lunghezza circa 20mt, larghezza 15mt, muri molto sottili ![]() i miei obbiettivi sono: - poter condividere la linea adsl senza avere x forza un pc acceso - poter vedere in streaming 2 film divx senza scatti e/o rallentamenti dovuti al wireless mentre navigo via adsl - poter scambiare dati tra i pc velocemente ( si tratta sempre di film e/o Iso varie da 700mb a 4,5Gb ![]() ![]() dato il prezzo abb allettante stavo valutando l'acquisto di: - SpeedShare Turbo Pro Router & Wireless Access Point Router e switch per la condivisione simultanea di 1 accesso Internet fra 2 o più utenti - SpeedShare Turbo Pro Wireless PCI Adapter Scheda di rete PCI per reti wireless ad alta velocità (108 Mbps) per collegare il PC desktop a una rete wireless - SpeedShare Turbo Pro Wireless PC-Card PC card per reti wireless ad alta velocità (108 Mbps) per collegare il notebook a una rete wireless Voi ragazzi cosa ne dite e cosa mi consigliate?
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessun consiglio?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
nessuno ha mai provato il wireless da 108mb? anke di altre marche...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
|
Io ho da tre mesi il router Access Point e la schedina WIFI PMCI della Trust.
Sono prodotti su chipset Atheros e sono identici ad apparecchi di altre marche (Atlantis, D-Link etc.). L'access point è senza modem adsl ma l'ho collegato lo stesso attraverso la porta wan al router 445A (sempre Trust) impostando un ip fisso; è un buon prodotto molto configurabile dotato di firewall supporto Upnp, supporto PPTP, protezione WPA/PSK (importante). Per quanto riguarda la velocità i 108 mbit sono possibili solo in modalità TurboG e con periferiche con chipset Atheros; è ovvio che in tale modalità (che cmq da delle prove che ho letto in giro garantisce in media 30mbit) la portata è più limitata. Io lo tengo impostato a 54mbit e mi copre l'intero appartamento (150 mq di un vecchio palazzo con muri molto spessi). io ne sono molto soddisfatto e il prezzo mi sembra veramente vantaggioso. p.s. dopo 1 giorno ho dovuto sostituire l'AP perchè sì è guastato ma dopo la sostituzione più nessun problema (grazie MW!!!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi avrei un 30mbit assicurati almeno giusto? mi sa ke sono ancora troppo pochi x poter vedere 2 film in streaming in contemporanea e navigare o sbaglio?
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
|
Quote:
http://pcpro.mytech.it/pcpro/prove/art006001039642.jsp cmq è lo "stato dell'arte" per la tecnologia wireless a basso costo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ora xò devo congelare il mio progetto x l'estate e se ne riparlerà a settembre, ora indirizzo gli € verso altri lidi ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
una cosa che c'entra poco.. perchè non pensi a una connesione via cavo da 1gbit?!? devi farti l'impianto, ma dopo non hai certamente più problemi di velocità - lo dico per i due divx simultaneamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
avevo fatto delle prove da un mio amico cn la sua rete in casa cn switch 3com 10/100mbit e si faceva di tutto ( ci siam visti 2 divx su 3 pc, scaricavamo da fastweb e spostavamo una iso da 3 gb da un pc all'alto ![]() ilo problema è che in casa non c'è molto spazio x far passare il cavo di rete ![]() ![]() avevo anke valutato i cavi di rete flat 100mbit ma tardano ad arrivare in italia e coistano abb cari... si vocifera sui 5/7€ al metro.... (ci cablerei cn sti cavi SOLO la parte scoperta, circa 25mt)
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
|
Io ho una skeda PCMCIA 108Mbs della trust.E' in funzione con un modem/router/accespoint della 3COM,tutto ok,in 5 minuti si vedevano e condividevano la banda di libero (1280 Kbs!!!!!!
![]() Buona potenza e qualità di segnale,ottimo il prezzo.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
chi mi dice di ping quanto fa una rete cosi configurata?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.