Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2004, 11:02   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12468.html

ATI rilascia una versione beta, sprovvista di supporto tecnico, dei propri driver Catalyst per schede video Radeon, adatti all'utilizzo con sistema operativo Windows XP a 64bit

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2004, 11:06   #2
Scezzy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
Certo... il sistema operativo di Microstroz debuttera' non appena INTEL gli dira': " DEBUTTA "
Scezzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2004, 11:15   #3
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Scezzy
Certo... il sistema operativo di Microstroz debuttera' non appena INTEL gli dira': " DEBUTTA "
non vedo come possa essere il contrario dato che Intel detiene gran parte del mercato...
Old 21-05-2004, 11:16   #4
fferrali
Junior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Vinci
A me è arrivata la versione di prova dalla microsoft, ho installato i driver Nvidia e sembra tutto ok.. anche se non ho trovato i driver per il modem conexant pci
fferrali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2004, 11:22   #5
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da terrys3
non vedo come possa essere il contrario dato che Intel detiene gran parte del mercato...
Forse perché il 99.9% del mercato putroppo lo detiene micro$oft???
Old 21-05-2004, 11:31   #6
ErPazzo74
Senior Member

L'Avatar di ErPazzo74

Iscritto dal: Sep 2001
Correggetemi se sbaglio esistono anche gli Hyperion a 64bit sul sito via giusto?
Eppoi mi pare che i driver nvidia x linux esistano anche a 64bit.
I 64Bit non li ha inventati microzozz e sara' solo l'ultima ad usarli, visto che contrariamente a quanto sostengono, sicuramente la microsoft non e' avanguardia, IMHO ovv.
Ciao
Old 21-05-2004, 11:38   #7
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
x terrys3: se fosse vero quanto affermi Intel sarebbe da denuncia penale per comportamento MONOPOLISTICO.
E tutto sommato non mi dispiacerebbe affatto
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2004, 11:55   #8
Lo ZiO NightFall
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
oppure più semplicemente microsoft aspetta che il più grande produttore, per volumi e fatturato, del mondo di cpu testi adeguatamente le nuove soluzioni. Sarebbe da stupidi fare il contrario.
Lo ZiO NightFall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2004, 11:55   #9
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
E' la solita vecchia legge "non scritta" : IL più forte detta le regole........
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2004, 11:58   #10
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Originariamente inviato da sslazio
x terrys3: se fosse vero quanto affermi Intel sarebbe da denuncia penale per comportamento MONOPOLISTICO.
E tutto sommato non mi dispiacerebbe affatto
scusa ma perchè non è vero quello che ho detto? Non credo che la mia fosse un'opinione personale, quanto un dato di fatto...
E' ovvio che se Intel controlla l'80% del mercato, Microsoft rilascerà Win64bit solo quando Intel introdurrà CPU a 64bit....
Old 21-05-2004, 12:00   #11
NemesisQ3A
Senior Member

L'Avatar di NemesisQ3A

Città: Montepulciano
Maturazione...

E' chiaro che Microsoft sia "costretta" ad attendere lo sviluppo dei 64bit. Io ho un athlon64 3200+ ed ho testato la versione beta di WindowxXp 64bit extended Edition. Sembra davvero ottima. Il problema è chiaramente la carenza di software ma soprattutto di drivers. Sarebbe un errore rilasciare un sistema operativo che non può funzionare se non con un minimo di periferiche. L'utenza a 64bit aspettava con ansia la release dei Catalyst-64bit, ed è un'ottima notizia, visto che Ati aveva dichiarato che non li avrebbe pubblicati prima della release finale dell'OS. Significa che il WinXp 64bit è maturo e presto sarà sul mercato. Io per primo lo spero.
NemesisQ3A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2004, 12:01   #12
ErPazzo74
Senior Member

L'Avatar di ErPazzo74

Quote:
Originariamente inviato da Lo ZiO NightFall
oppure più semplicemente microsoft aspetta che il più grande produttore, per volumi e fatturato, del mondo di cpu testi adeguatamente le nuove soluzioni. Sarebbe da stupidi fare il contrario.
Quoto, tranne il fatto che sarebbe da equi fare il contratio , ma si sa' che gli affari non son equi (e solidali) .
Old 21-05-2004, 12:01   #13
pietse
Member

Aspetta, ma se è pronto perchè aspettare? così si danneggia un'altra ditta che spende $$$ in R&S.
Sarebbero solo copie vendute in più.
pietse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2004, 12:03   #14
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
scusate, ma Windows 64bit supporta sia Opteron che Itanium?
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2004, 12:10   #15
STICK
Senior Member

L'Avatar di STICK

Quote:
Originariamente inviato da Opteranium

no.Esistono due sistemi operativi M$ dedicati all'uno e all'altro e sono incompatibili.
STICK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2004, 12:12   #16
ErPazzo74
Senior Member

L'Avatar di ErPazzo74

Re: Maturazione...

Quote:
Originariamente inviato da NemesisQ3A
E' chiaro che Microsoft sia "costretta" ad attendere lo sviluppo dei 64bit. Io ho un athlon64 3200+ ed ho testato la versione beta di WindowxXp 64bit extended Edition. Sembra davvero ottima. Il problema è chiaramente la carenza di software ma soprattutto di drivers. Sarebbe un errore rilasciare un sistema operativo che non può funzionare se non con un minimo di periferiche. L'utenza a 64bit aspettava con ansia la release dei Catalyst-64bit, ed è un'ottima notizia, visto che Ati aveva dichiarato che non li avrebbe pubblicati prima della release finale dell'OS. Significa che il WinXp 64bit è maturo e presto sarà sul mercato. Io per primo lo spero.
Guarda che x ricompilare i driver non ci vuole mica 1 anno? A - che abbiano programmato utilizzando assunzioni sulla dimensione dei dati e and, or o xor bit a bit. Cmq il codice a 32bit dovrebbe girare....quindi anche i vecchi driver.
Old 21-05-2004, 12:13   #17
NemesisQ3A
Senior Member

L'Avatar di NemesisQ3A

Quote:
Originariamente inviato da Opteranium
Si tratta di due versioni distinte.
Windows XP 64Bit Edition. -> IA64 Intel (Itanium)
Windows Xp 64Bit Extended Edition -> x86_64 AMD (Athlon64/FX/Opteron)
Old 21-05-2004, 12:15   #18
NemesisQ3A
Senior Member

L'Avatar di NemesisQ3A

Re: Re: Maturazione...

Quote:
Originariamente inviato da ErPazzo74
Guarda che x ricompilare i driver non ci vuole mica 1 anno? A - che abbiano programmato utilizzando assunzioni sulla dimensione dei dati e and, or o xor bit a bit. Cmq il codice a 32bit dovrebbe girare....quindi anche i vecchi driver.
Spiacente, ma non si parla di ricompilazione. I driver a 32bit non funzionano in nessun modo sui sistemi con sistema operativo a 64Bit. Ed il lavoro è lungo visto che occorre riscrivere completamente il driver per indirizzare i 64bit.

Drivers tutti nuovi quindi. E tempo di sviluppo lungo per le ditte.

A chi interessasse consiglio di fare una vistita su www.planetamd64.com per vedere ad oggi quali siano le periferiche supportate da questo sistema operativo.
(al massimo una 15 purtroppo )

Ultima modifica di NemesisQ3A : 21-05-2004 alle 12:18.
Old 21-05-2004, 13:29   #19
KAISERWOOD
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
Quote:
Originariamente inviato da terrys3
scusa ma perchè non è vero quello che ho detto? Non credo che la mia fosse un'opinione personale, quanto un dato di fatto...
E' ovvio che se Intel controlla l'80% del mercato, Microsoft rilascerà Win64bit solo quando Intel introdurrà CPU a 64bit....
85% del mercato. Intel e Microzozz sono legati da 2 fili inidiretti. L'utente comune Non può concepire i nomi Pentium e Windows separati, perciò se Microzozz divorsia da intel o Intel da Microzzoz tutte e 2 ci perderebbero tantissimo e sarebbe la fine di 2 monopoli.
Old 21-05-2004, 13:33   #20
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Originariamente inviato da KAISERWOOD
85% del mercato. Intel e Microzozz sono legati da 2 fili inidiretti. L'utente comune Non può concepire i nomi Pentium e Windows separati, perciò se Microzozz divorsia da intel o Intel da Microzzoz tutte e 2 ci perderebbero tantissimo e sarebbe la fine di 2 monopoli.
appunto - è quello che ho cercato di far capire prima ma, a quanto pare, la cosa è stata fraintesa da alcuni...

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Uno smartphone super economico ma potent...
Offerte Black Friday: PlayStation 5 ora ...
Samsung alza i listini fino al 60%: sta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian