|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
overclock p4 help?!
overclock p4 help?!
ciao a tutti, pemetto che non ho mai overclokkato in vita mia, ho un p4 3ghz prescott e una mobo ic7. vorrei spingere il procio un pokino, anke solo fino a 3,5ghz ma non ho esperienza, come posso imparare? ho dato un'okkiata alle guide ma se non erro nessuna parla del p4... suggerimenti, o meglio guide in rete per questo procio? ovviamente ci andrei con i piedi di piombo... devo iniziare alzando piano piano il fsb? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
(p4 3e su ic7)
ho iniziato alzando il fsb a 205..ok... poi a 210 non bootta piu? essendo un principiante, a cosa è dovuto? cosa devo ancora modificare? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: NAPOLI!
|
le mobo canterwood arrivano ben oltre i 210, probabilmente è la ram...
prova ad abbassare il ratio ram/fsb.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Ma scusa, visto che c'è la sezione OVERCLOCKING x' non hai postato lì?
![]() Cmq, quando si OC si devono tenere conto molti fattori, fra cui: - temperatura della cpu - alimentatore - ram Etc. In generale, quando si giunge ad un blocco bisogna isolare la causa: puoi provare a vedere se è la ram, come ti hanno detto, impostando dei divisori nel bios, ma puoi anche provare ad alnzarne i timings. Specifica meglio i componenti xò, così diventa + facile aiutarti ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() cmq ho un p4 3e su ic7 alim 350w 2*512 ddr400, non credo siano "di marca", abit siluro ge force 5700.... quindi provo a modificare il ratio della ram? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
l'ali da 350 lo vedo già male...
![]() cmq prova... alza i timings e riprova il boot ma prestazionalmente è meglio tenere i timings bassi che un'elevata frequenza sul fsb... se puoi prima di dare per persi quei timings prova ad overvoltare le ram fino a 2,8V. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2003
|
penso che l'ali ti blocchi qualsiasi overclock...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
aspetta, prima di overclockare prenditi un ali serio tipo enermax noisetake o altri, altrimenti quello lo fai sfiammare!!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Quote:
![]() ![]() Il primo imputato nel tuo caso penso proprio sia l'ali, seguito a ruota dalle ram: non di marca potrebbe significare scaberce proprio, oppure buone anche fino ai 250 Mhz di bus, ma con timings + alti. Per le ram, metti i divisori, x l'ali la cosa migliore sarebbe provarne un altro ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.