|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
|
[viaggi] la perfida albione
eccheme qua!
una breve permanenza nel cuore della vecchia inghilterra (esattamente nella derelitta coventry), ed una sensazione strana che ho provato: E' una sensazione che ho provato in altri miei viaggi in mete extre europee (cina, siberia, mongolia, korea, etc.) e che non ho mai provato durante i miei viaggi in Francia, Germania, Olanda... ....mi sentivo in un paese non europeo, odori, sapori, codici comportamentali, struttura della società, abitudini... in ognuno di questi aspetti ci ho trovato qualcosa di "non famigliare". Non è la guida a sinistra o le diverse unità di misura che mi hanno colpito, ma qualcosa di più concreto e radicato.. un modo diverso di essere.... di profondamente diverso da noi "europei" alla fin fine era una sensazione di disagio, sottile ma persistente disagio.... mentre devo dire che ad esempio in germania (paese tradizionalmente considerato "poco accogliente") mi sono trovato molto più a mio agio... Effendi potrei essermi sbagliato, aver avuto solo una sbagliata impressione... "chiedo ordunque conforto" qualcuno di voi che vive o ha avuto esperienze di viaggio in inghilterra ha avuto le stesse mie impressioni? o è stato solo un sogno di una notte di mezza estate? Spaciba bolsjoi
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
io mi sono trovato bene come ospitalità e gentilezza in Inghilterra.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
|
Quote:
la sensazione di sentirmi in una terra ostile
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Quote:
beh, io bene o male non ho avuto questa impressione, è che molti paesaggi delle 'inghilterra SONO inquietanti. Logico poi che non siano europei: bene o male, sono in un isola, e hanno avuto sicuramente meno "scambi" rispetto a francia, o altri paesi europei.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.