|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
|
problemi con database access
ciao a tutti
ho un grossoprolema con un database access vi spieg brevemente. lavoro in un magazzino di ricambi ,questo magazzino viene gestito attraverso un program,ma di gestione ed ha un database interno in formato acess. dentro questo programma ci sta tutto il materiale contenuto dentro il magazino,sono più di 10mila voci,io ora dovrei riportare su excel tutto. con questo programma di gestioe non è però possibile salvare l'inventario in nessun formato! lo posso solo visualizzare oppure stampare.ma ha me serve in formato excel! per evitare di scrivere a mano su excel devo trovare un modo per avere accesso al databe acess del probrama per fare una sorta di copia incolla su excel oppure di convertire direttamente il tutto. ora il problema sta nel fatto che questo database access di questo programa di gestione è protetto da una password come posso risolvere questa situazione intricata? spero in un vostro aiuto
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Excel stesso ti permette di importare dati da diverse fonti (anche access) tramite un comodo wizard. E' una soluzione un po' rozza ma efficace.
menù "Dati"->"importa dati esterni"->"importa..." e vai a selezionare il file di access Ti chiederà di selezionare la tabella o le tabelle che ti interessa importare |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ma queste tabelle che stanno alla baser del programmino di gestione del magazino sono protette da password.
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Magari puoi provare a recuperare la password. Se questa è scritta in chiaro nel codice programma (nel senso che non è stato usato un algoritmo per codificare la sequenza dei caratteri che la compongono), con un editor esadecimale puoi aprire l'eseguibile e la puoi leggere in chiaro. Altrimenti ciccia |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
vi posto il file se riuscite a decriptarlo vi offro una cena
mi evitate di scrivere su excel 10mila articoli diversi http://www.3wstyle.net/public/files_...i/aunk/120.zip
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Puoi spedire solo l'eseguibile?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Allora ho craccato la password del db.
Dato che ci sono tabelle (Clienti) che riportano dati sensibili non so se posso darti tale password... in fondo che ne so se il database è tuo o l'hai rubato ad una azienda? In allegato trovi un'immagine con le tabelle del db |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti dico gia che quel database è aggiornato al 30/03/2004
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.