|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Perugia
|
Sciopero delle connessioni ad Internet
Si invitano tutti a non collegarsi ad Internet dall 00.00 del 25 maggio alle 23,59 dello stesso giorno per protesta contro la legge Urbani.
ADERITE IN MASSA E SPARGETE LA VOCE!!! N.B.: ricordatevi che chi utilizza un router deve spengnerlo altrimenti rimane connesso!!! Grazie a Leron per il suggerimento Ultima modifica di RunDLL : 21-05-2004 alle 18:28. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Berghem
|
Sono pienamente d'accordo... sto già spargendo la voce
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
spostato in web e provider
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
|
l'idea è buona , bisognerebbe essere tantissimi , forse se i gestori si accorgono di quante disdette gli potrebbero arrivare forse fanno la pelle a chi sappiamo noi
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
E' completamente inutile...
Gli scioperi sono fatti per creare disagi,cosi che disagio create?? non vi connettete(e i provider risparmiano) ma la bolletta (flat) si paga lo stesso |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Casa (VE)
|
oltre al fatto ke ormai ho dipendenza da internet come hanno già detto ke disagio creiamo?
ki è ke si potrebbe pentire del decreto se tu nn ci 6 in internet? nn dico di scricare ancora di + roba illegale però nn mi sembra utile sta cosa in + imho urbani sarà ancora piu contento cn il mulo a riposo
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bolzano
|
Di se per se non arreca nessun disagio ai provider, anche perchè non ci perdono essendo la maggiorparte connex flat. Il punto è: se vedono un picco netto negativo da un giorno all'altro si cacano in mano in prospettiva di una futura prospettabile disdetta in massa. Appoggio in pieno, anzi, se è possibile chiedete ad un mod di inserire questa iniziativa degli utenti nelle news di qualche giorno prima il 25 maggio.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come in ogni Stato le multinazionali hanno il loro peso sulle decisioni della politica e possno spingere per cambiare le cose. Se nessuno fà più abbonamenti ADSL o si riinizia a usare la linea analogica per scaricare la posta 5 minuti ogni due giorni vedrai te gli operatori telefonici spingeranno. Non è inutile!!! |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Casa (VE)
|
Quote:
certo potranno fare pressione etc ma cmq la vedo dura... già parlano poco del decreto in se (x tg la sera nn ho mai visto un servizio a riguardo) figuriamoci se parlano di questi sciopero qui... cmq nn sn contrario anzi anke se farà poco l'importante è ke faccia qls ma dubito di qualke effetto tutto qua
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Al massimo si può fare uno sciopero dei siti,tipo quello dei brevetti
però impedendo l'accesso,solo che cmq siti importanti non lo faranno lo sciopero e dunque non si crea nessun disagio p.s. cmq non dobbiamo danneggiare i provider perché anche loro stanno contro urbani Ultima modifica di andrew87 : 20-05-2004 alle 17:54. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bolzano
|
Non è importante che faccia notizia, ti assicuro che i provider hanno i tabulati delle connex ed un improvviso picco negativo da un giorno all'altro è probabilisticamente sulle code della gaussiana...ovvero mooolto poco probabile. Vuol dire quasi univocamente una sola cosa, una presa di posizione da parte degli utenti internet. Stai sicuro che telecom & Affini marcerebbero sul corpo di Dot.Ing.Prof.Avv.Sign. Urbani se sentissero minati i loro interessi. Questa seppur blanda presa di posizione potrebbe essere la prima scossa.
Ripeto, provate a comunicare questa iniziativa ad un mod che la rigiri allo staff delle news. In parallelo alla lettera indirizzata a striscia & Company potrebbe avere un seppur piccolo peso.
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna
|
Questa cosa si deve fare!!! Sto spaergendo la voce dappertutto...facciamoli cagare sotto!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Cmq tengo a precisare che questa iniziativa è già nota a livello nazionale e si spera in una grande partecipazione. Come dice giustamente Prometeo_AF se si sentono minacciati i provider inizieranno una grande battaglia e loro hanno più mezzi di noi. Certamente che non bisogna danneggiare i provider ma semplicemente dargli una scossa a fare qualcosa contro questo assurdo decreto. Loro vedranno subito che quel giorno se molti aderiranno ci sarà una minacccia incombente.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: pietra ligure (provincia di savona)
|
eccolo un altro pronto a scioperare..
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Sciopero
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
|
raga il mio vicino di casa lavora al 187 , oggi hanno ricevuto già disdette per alice e molti chiedevano informazioni sulla disdetta , le alte sfere sono preoccupate per un possibile dietrofront dell'utenza
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
vorrei ricordare a chi ha la flat o un router/ethernet che deve spegnere il modem, altrimenti la connessione resta attiva anche a pc spento
se lo volete mettere nel primo post... |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
|
Io aderirò allo sciopero.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
io aderisco perchè il 25 sto in marina
Scherzi a parte,l'idea è buona,dipende se la telecom/wind e tiscali la percepiranno come un possibile inizio di disdette da parte di tutti i clienti. Poco importa se avete la flat,l'importante è far vedere che anche gli utenti contano |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Ovviamente partecipo anche io, il mio router resterà spento il 25 e
sto già da tempo spargendo la voce qui in azienda
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:25.