|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Lettore DVD-ROM: TEAC o LG?
ciao ragazzi!
Sto per comprare un lettore DVD-ROM. Nella mia città posso trovare LG e TEAC, ma non Toshiba o Lite-on. So che questi ultimi 2 sono molto gettonati e che, a quanto pare, leggono di tutto, ma vorrei comunque sapere, secondo voi, quale è il migliore tra LG (DRD-8162B) e TEAC (DV-516E) per quanto riguarda la capacità di lettura e la compatibilità con i supporti DVD-R, anche di bassa qualità. Io ho un masterizzatore TEAC (CD-540W) e mi trovo più che bene. Allora: DVD-ROM: TEAC o LG? Grazie, Alberto
ATX 300 WATT - ASUS A7V333 audio rev. 1.04 - ATHLON XP2100+ - RAM 2 X 256MB 333 MHZ SEITEC - NVIDIA GEFORCE 440 MX - SONDBLASTER AUDIGY 2 PLATINUM - HD MAXTOR 80 GBYTE 7200 RPM - DVD-ROM TEAC W516-D 16X 48X - MASTERIZZ. CD TEAC 40/12/48 - MONITOR LG995 FT PLUS - CASSE CAMBRIDGE SOUNDWORKS 550 THX - FOTOCAMERA POWERSHOT A70 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
(risponde ant@res)
Teac, anche se mi sà di Asus...per il resto prova il modello del'ARTEC....io l'ho trovato a poco prezzo e ho regalato il mio LG... provalo (ARTEC) è molto buono.... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grazie del consiglio, intanto...
l'unica pecca che mi sembra un po' strana visto che ormai la tecnologia di lettura DVD dovrebbe essere abbastanza stabile (ora si punta ai progressi dei mast.) è che non legge i DVD+R! Comuqnue la TEAC in campo audio è una delle migliori, speriamo che lo sia anche nel mondo delle unità ottiche! si accettano commenti da chi possiede il lettore DVD TEAC!
ATX 300 WATT - ASUS A7V333 audio rev. 1.04 - ATHLON XP2100+ - RAM 2 X 256MB 333 MHZ SEITEC - NVIDIA GEFORCE 440 MX - SONDBLASTER AUDIGY 2 PLATINUM - HD MAXTOR 80 GBYTE 7200 RPM - DVD-ROM TEAC W516-D 16X 48X - MASTERIZZ. CD TEAC 40/12/48 - MONITOR LG995 FT PLUS - CASSE CAMBRIDGE SOUNDWORKS 550 THX - FOTOCAMERA POWERSHOT A70 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
Di sicuro non LG!!!
Peccato per liteon... cmq TEAC dovrebbe essere abbastanza una sicurezza! P.S: non hai un negozio ESSEDI nelle vicinanze ? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Posso confermare una lettura lenta per i dvd-r del modello 8161B, mentre per il modello 8162B sembra che la situazione sia migliore e che vada decisamente bene.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
I lettori DVD TEAC sono Pioneer rimarchiati. Sono più che buoni, come d'altronde i device LG, tuttavia il meglio è costituito dalle unità LiteOn-JLMS e Toshiba.
Saluti, Marco
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Che altro fare se non confermare tutto quanto scritto da Marco ? Tra un po' il giovine mi manda in pensione
Paolo
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Delle unità LG che mi dici? Fanno proprio così pena... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Fragilino direi di no. Io sar 2 anni che tiro frustate al mio 165H e quello non ha mai perso un colpo, anzi, pare che invecchiando migliori.
Paolo
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io personalmente la lascerei perdere. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Siccome comunque non riuscirei più a trovare le tanto blasonate unità TOSHIBA SD-1712, o comunque le troverei a 70 euro circa, che è una cifra troppo alta per un lettore (e visto che le nuove SD-1802 montano un chip VIA e non più Toshiba, trovando tra l'altro pareri non proprio favorevoli in vari forum), l'alternativa sarebbe un Lite-on oppure un TEAC, visto che anche LG non riceve molti punti a favore, come in questa discussione.
Per quanto ne so io il TEAC non dovrebbe essere un Pioneer rimarchiato, io sapevo che LG montava gli stessi chip della Pioneer. Il lettore TEAC in Win XP so che viene visto come unità ottica Toshiba! Che strano! Intanto grazie per gli aiuti, ... il massimo sarebbe sentire uno che possiede un lettore TEAC!
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
... io mi riferivo alla qualità di masterizzazione che una volta era migliore (tant'è che fino al 24x vendevano tantissimo, poi sono inesorabilmente calati) |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: VASTO
|
credimi ne usati un po di marche e come il toschiba non c'e ne sono di eguali...prendilo lo trovi su chl.it oppure bow.it.......conosci qualche altro lettore dvd che ti rippa un dvd video a 14x...
ovviamente quando ti arriva devi sbloccargli il firmware |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Ma l'asus con l'ATA100 che ne dite??
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Ragazzi, mi è arrivato il TEAC W-516D, e devo dire che è una bomba!
Sulle specifiche c'è scritto che legge tutti i tipi di formati e infatti è vero. Sono riuscito a leggere supporti DVD-R rovinati, e di varie marche, anche uno che con LG-8162B non riuscivo a leggere! Devo fare ancora un po' di test, ma finora, dei 10 DVD che gli ho dato in pasto, non ha avuto NESSUNA indecisione: veloce, affidabile, e preciso! Una vera bomba! Penso che sia bene aggiungere anche il TEAC al gruppo dei più gettonati (LITE-ON e TOSHIBA!) D'altronde TEAC è una marca di riferimento nel campo audio e ottico! Ha prodotto proprio un buon lettore! byez e grazie comunque dei vostri suggerimenti. Alla prossima!
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ---> Salerno <--- Feedback: 100% POSITIVO Trattative: 145
|
Quote:
un DVD-E616 m'ha fatto impazzire!
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
veramente fino a qualche tempo fa in campo di masterizzatori cd in questo forum si elogiava il 52x32x52 della lg come uno dei migliori (a parte plextor premium e yamaha f1, che sono di tutt'altro prezzo però) io ho per l'appunto proprio il GCE-8525b (master 52x32x52 lg) e il GDR-8162b (dvd 16x48 lg) e mi sembrano proprio ottimi, a differenza di tante unità di altre marche che hanno i miei amici (tipo il plextor 52x24x52) |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mi spiace, ma non mi baso su elogi fatti in questo forum... ci vuol davvero poco ad essere faziosi. In tutta onestà non sceglierei mai un LG 52x32x52, ma mi butterei senza pensarci su Liteon 52327S o, avendo la possibilità, su Plextor Premium 52x32x52 as well. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Quote:
Teac è un rinomato produttore di apparecchi Hi-Fi di fascia professionale e prosumer. Era celebra nel mondo dell'informatica per la qualità dei suoi vecchi masterizzatori. Purtroppo ora non è più così: i masterizzatori CD, a partire dal modello a 48x, sono dei discreti Asus rimarchiati, che purtroppo non possono competere con i precedenti masterizzatori, effettivamente prodotti da Teac. Teac non ho mai prodotto lettori DVD, limitandosi a rimarchiare prodotti Pioneer come, d'altronde, anche Plextor. Ciò non toglie che siano validi drive, che, però, sono generalmente ritenuti un poco inferiori ai gettonati LiteOn e Toshiba.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.