|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
aiuto mi servono i driver di sta mobo :|
ho un amico che ha un vecchio pc, ora ha formattato ma nn trova i driver e faccio fatica a rovarli anche io
il fato è che aida 32 mi dice che il modello è una "pcchips m745lmr" , mentre un altro programm di diagnostica dice :"ali 1631" versione 1.0 (anche se questo sarà il chipset.... o no? mi potete aiutare?
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
|
ciao ho provato a dare un occhiata al sito del produttore della tua mobo, ma non la trovo, verifica magari con un'altro programma di diagnostica che cosa ti trova..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
|
Io darei di cacciavite
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano est
|
Citazione:
"PCChips is a company which offers less support compaired to other companies. What makes matters worse is, that they give less information, which board you own. Usually nothing printed in the manual and corrupted BIOS-IDs ... " Dopo questa pessimistica introduzione, puoi provare su questo sito amatoriale molto utile ed interessante: The PCChips Lottery In pratica, se la mainboard è PC CHIPS (oppure è rimarchiata Amptron, Eurone, Matsonic o Snogard), puoi identificarla in base a varie caratteristiche (numero di slot, cpu, fattore di forma etc etc). Fammi sapere se la cosa ti è servita :-)
Ciao da Sergio a.k.a. Rorschack Ultima modifica di Rorschack : 20-05-2004 alle 18:41. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
vi ringrazio tutti
cmq ora dò un'occhiata, intanto grazie ancora
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Cattolica (RN)
|
Non so che sistema operativo ti serva, ma se installi win XP vedrai che quasi tutto ti verrà riconosciuto. Io ho un PCchip m758 e con XP non ho bisogno di alcun driver in quanto tutto viene riconosciuto. Fai una prova ad installare XP che intanto qualche identificazione viene fuori, se qualche driver poi ti manca si va a leggere il nome sui chip o si va a tentativi.
Con un po di pazienza vedrai che la rendi abile.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ci avevo pensato ma temo che il pc del mio amico sia troppo lento per nstallarci xp.... considerate che ha un celeron 466 e avrà 90 mega di ram...
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Padova
|
Ciao, cerca di reperire esattamente il modello della mobo, poi trovare i driver dovrebbe essere + facile!
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bari
|
Quote:
di solito le soluzioni all-in-one + diffuse sono sis, controlla meglio cosicchè puoi andare direttamente sul sito del produttore del chipset byez
case Corsair Carbide 100R Mid Tower - mobo Gigabyte GA-970A-DS3P - cpu PHENOM II X4 955 BE - ram 12GB - ssd Samsung 850 EVO 250 GB - hd1 WD Black 1TB - hd2 WD Caviar Black 640 GB WD6402AAEX - vga Nvidia N460GTX 1GB - psu Corsair CX750M - so Win10pro |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ok ho risolto tutto
un'ultima curiosità... sapete dove posso trovare la patch per ie6? perchè il pc in questione ha un 56k , così dovrei scaricare da qui il file intero ma se vado sul sito microsoft mi da solo l'eseguibile da 400 kbytes che poi scarica da solo durante l'installazione...
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.