Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2004, 11:31   #1
Shinobi
Senior Member

L'Avatar di Shinobi

Iscritto dal: Jul 2002
aiuto mi servono i driver di sta mobo :|

ho un amico che ha un vecchio pc, ora ha formattato ma nn trova i driver e faccio fatica a rovarli anche io

il fato è che aida 32 mi dice che il modello è una "pcchips m745lmr" , mentre un altro programm di diagnostica dice :"ali 1631" versione 1.0 (anche se questo sarà il chipset.... o no?

mi potete aiutare?
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius!

Shinobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 12:13   #2
neo76
Senior Member

L'Avatar di neo76

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
ciao ho provato a dare un occhiata al sito del produttore della tua mobo, ma non la trovo, verifica magari con un'altro programma di diagnostica che cosa ti trova..
neo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 17:57   #3
trappola
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
Io darei di cacciavite Intendo apri il case e verifica quale chipset ha la mobo, intendo dire, la marca della mobo ha poca importanza, se hai un chipset via ci vanno i 4in1 che sia un asus piuttosto che una gigabyte.
trappola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 18:34   #4
Rorschack
Senior Member

L'Avatar di Rorschack

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano est
Citazione:
"PCChips is a company which offers less support compaired to other companies.
What makes matters worse is, that they give less information, which board you own. Usually nothing printed in the manual and corrupted BIOS-IDs ... "

Dopo questa pessimistica introduzione, puoi provare su questo sito amatoriale molto utile ed interessante:

The PCChips Lottery

In pratica, se la mainboard è PC CHIPS (oppure è rimarchiata Amptron, Eurone, Matsonic o Snogard), puoi identificarla in base a varie caratteristiche (numero di slot, cpu, fattore di forma etc etc).
Fammi sapere se la cosa ti è servita :-)

Ultima modifica di Rorschack : 20-05-2004 alle 18:41.
Rorschack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2004, 08:26   #5
Shinobi
Senior Member

L'Avatar di Shinobi

vi ringrazio tutti , il fatto è che avevo anche esaminato il pcb della scheda e non vi era traccia nè di marca nè di modello , e i drivers sono importanti perchè la mobo ha video/audio/modem integrati, quindi se nn li trovo

cmq ora dò un'occhiata, intanto grazie ancora
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius!

Old 21-05-2004, 09:07   #6
tweester
Senior Member

L'Avatar di tweester

Città: Cattolica (RN)
Non so che sistema operativo ti serva, ma se installi win XP vedrai che quasi tutto ti verrà riconosciuto. Io ho un PCchip m758 e con XP non ho bisogno di alcun driver in quanto tutto viene riconosciuto. Fai una prova ad installare XP che intanto qualche identificazione viene fuori, se qualche driver poi ti manca si va a leggere il nome sui chip o si va a tentativi.
Con un po di pazienza vedrai che la rendi abile.
Old 21-05-2004, 09:15   #7
Shinobi
Senior Member

L'Avatar di Shinobi

ci avevo pensato ma temo che il pc del mio amico sia troppo lento per nstallarci xp.... considerate che ha un celeron 466 e avrà 90 mega di ram...

Old 21-05-2004, 09:41   #8
neo76
Senior Member

L'Avatar di neo76

Città: Padova
Ciao, cerca di reperire esattamente il modello della mobo, poi trovare i driver dovrebbe essere + facile!
neo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2004, 12:32   #9
plotino
Senior Member

L'Avatar di plotino

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bari
Quote:
il fatto è che avevo anche esaminato il pcb della scheda e non vi era traccia nè di marca nè di modello
embè ma nn hai visto che chipset monta? ali, via, sis, etc

di solito le soluzioni all-in-one + diffuse sono sis, controlla meglio cosicchè puoi andare direttamente sul sito del produttore del chipset
byez
case Corsair Carbide 100R Mid Tower - mobo Gigabyte GA-970A-DS3P - cpu PHENOM II X4 955 BE - ram 12GB - ssd Samsung 850 EVO 250 GB - hd1 WD Black 1TB - hd2 WD Caviar Black 640 GB WD6402AAEX - vga Nvidia N460GTX 1GB - psu Corsair CX750M - so Win10pro
plotino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2004, 19:11   #10
Shinobi
Senior Member

L'Avatar di Shinobi

ok ho risolto tutto il modello esatto era 754lmr , quindi ho trovato i driver in giro (sul sito di pcchips si trovano solo quelli del modem )

un'ultima curiosità... sapete dove posso trovare la patch per ie6? perchè il pc in questione ha un 56k , così dovrei scaricare da qui il file intero ma se vado sul sito microsoft mi da solo l'eseguibile da 400 kbytes che poi scarica da solo durante l'installazione...

Old 22-05-2004, 23:20   #11
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Shinobi

un'ultima curiosità... sapete dove posso trovare la patch per ie6? perchè il pc in questione ha un 56k , così dovrei scaricare da qui il file intero ma se vado sul sito microsoft mi da solo l'eseguibile da 400 kbytes che poi scarica da solo durante l'installazione...
anche a me interessa questa cosa di IE6...
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian