|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Sul tuo pc desktop (casalingo) hai la licenza per il Windows che utilizzi? | |||
| Sì,ho acquistato regolare licenza per Win 9x/Me |
|
9 | 4.76% |
| Certo, ho la mia regolare licenza per Windows 2k/XP! |
|
37 | 19.58% |
| ehm, uso Win 9x/Millennium però..... |
|
1 | 0.53% |
| sì,Windows 2000/XP ce l'ho...installato...ops... |
|
142 | 75.13% |
| Votanti: 189. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Utenti Desktop - Il vostro Windows è "Politically correct"?
Tanto per sapere quanti utenti di desktop (quindi non aziende che corrono incontro più facilmente a guai legali) hanno un windows regolare e quanti invece preferiscono farsi fare un "favore" alla microsoft...
E' un sondaggio, non cominciate a chiedere come e dove procurarsi i s.o. taroccati!!!
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Segnate solo il sistema operativo che utilizzate attualmente o che preferite utilizzare, non vale se uno ha comprato Winzozz 3.11 e ha tutta la "collezione" masterizzata dall'amico smanettone....
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
se ripenso ai 200'000£ buttati nel cesso mi rode il fegato.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ... Di Quà e di Là ...
|
ok, si vede già la declinazione di questo sondaggio :P
ciaociao
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Beh, facilmente intuibile che i più gettonati fossero i sistemi NT... ma nessuno li compra??
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Gioia Tauro (RC)
|
sto col portatile quindi....
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
ma, windows, è a pagamento?????
giuro che non lo sapevo si dovesse acquistare...
CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Io ho TUTTE le versioni di windows con regolare licenza (95, 98, 98se, ME, 2kPRO, 2kserver, 2kadvanced server, XP home, XP PRO, 2003 server, 2003 enterprise) tutti in Italiano tranne XP home (che non ho mai usato...
Vi sembrerà strano, vi chiederete quanto cavolo ho speso... Niente! Il politecnico di Milano lascia scaricare i SO Microsoft con regolare licenza a tuo nome gratis agli iscritti a Ing elettronica, telecom o informatica... Sono uno dei pochi che ha votato così! Se non avessi questa possibilità... bò, forse li userei "non politicamente corretti" oppure userei solo linux... Non sò...
In ogni secolo abbiamo pensato di aver capito definitivamente l'universo e, in ogni secolo, si è capito di avere sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate. Isaac Asimov |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
MMM!
Nel mio caso va a periodi. Io ho win2k con tanto di licenza avuto col mio vecchio pc. Da novembre pero' ho messo su xp(diciamo non proprio originale). In precedenza li ho provati tutti, con e senza licenza. E' un thread a mio parere valido solo perche' dimostrera' una volta di piu' che il 90% degli utenti home non ha e non intende avere il sistema originale pagando il prezzo di acquisto. Ognuno sceglie credo quel che meglio crede. Alla fine si scadra' sicuramente sul patetico soprattutto perche' c'e' chi fara' i soliti discorsi su pirateria e CO. Cmq se usato bene potrebbe diventare una buona discussione(cosa che solitamente degenera invece) leggero' fiducioso.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
e office
vediamo in quanti hanno office???
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Chris Redfield! Era un pezzo!
Sirus è differente Office, perché ci sono alternative senza cambiare piattaforma, mentre alternative a windows sono pur sempre sistemi operativi differenti... Xpiuma mi pareva strano, leggendo il tuo intervento... dopo le prime 3 righe ho pensato "o questo è nipote di Bill, o ha soldi da buttare..." Poi si è chiarito il mistero! Personalmente credo che,almeno l'XP, lo userei "taroccato" anche se avessi una licenza per una questione 1) di privacy (perché devono sapere come è configurato il mio pc?e quante volte formatto?) 2)di comodità (non voglio diventare scemo per cambiare un lettore CD....) 3)di leggerezza (vengono tolte molte routine per controlli vari che a mio parere sono solo un appesantimento del sistema operativo) Secondo me è necessario un cambio di politica da parte di M$.... Intanto dovrebbe calare il prezzo dei loro sistemi operativi;credo che se costassero 50-60euri (so che è assurdamente basso il prezzo che propongo) ne venderebbero comunque milioni e milioni di copie in più, e alla fine non so se ci perderebbero.. Poi dovrebbe essere meno avida e mettere qualcosa in più del codice disponibile al pubblico... E poi boh, tanto non ci capisco una cippa, forse sto facendo discorsi a caso!
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Sappiamo tutti che tra gli utenti domestici ben pochi hanno windows originale (penso solo quelli OEM o quasi), ma a mio avviso non è bello pubblicizzare qualcosa di illegale a priori. Se si vuole un sistema operativo gratuito si può sembra passare a Linux... [OT] Psiche di dove sei esattamente? Della bassa o delle valli bresciane?? [/OT]
In ogni secolo abbiamo pensato di aver capito definitivamente l'universo e, in ogni secolo, si è capito di avere sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate. Isaac Asimov |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Re: Off Topic
della bassa
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
Ho messo da un'ora xp corp pro... nn chiede manco il codice...
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
???Neanche il 2000 SP4 integrato mi pareva che me lo richiedesse, ora che ci penso... non mi ricordo se ho fatto l'installazione unattended... Ah ecco!Nel file .ini per l'installazione guidata è sufficiente mettere una riga di codice per non chiedere non richiedere il numero seriale... Ma è mai possibile??
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Il mio XP me lo ha procurato mio padre (prof di informatica all uni, hanno i so gratis) e non chiedeva l'attivazione...
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
anche a noi il politecnico di milano ci da i software microsoft (e non solo)gratis...ma in realtà la licenza è per un solo pc....dunque dal momento che installi il cd su 2 macchine non si è più in regola!!!
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ma lol s fa no giro la gdf...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.

Since Nov-2003