|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
Le Invasioni barbariche: come finisce?
Qualche giorno fa ho visto il film a nolo , mi è piaciuto ma non ho capito il finale: come è morto il prof? Dopo aver bisbocciato ed accomiatato con gli amici nella baita al lago, il prof si addormenta e si vede la sfilza di siringhe di eroina che la tossica si appresta ad iniettargli nella flebo. Poi cambio scena e si vede tutta un'altra cosa, niente funerali: c'è il figlio che presta la casa del padre alla tossica e se ne va in Inghilterra. Per caso al prof hanno praticato l'eutanasia?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Quote:
Ve ne segnalo un altro, visto ieri sera.. altrettanto allegro: 21 grammi. Comunque entrambi molto belli. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Cmq si, eutanasia
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'infermiera porta la flebo e le siringhe...non so se ha portato lei quello che ci hanno messo dentro. Comunque ora che ci penso io pensavo che le iniezioni contenessero morfina, che si trova anche in ospedale. La davano a mia nonna quando era ricoverata per il tumore.
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 20-05-2004 alle 10:28. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Nicky non saprei, è chiaro però che quelle punture lo stroncano. Lui sta morendo ma loro lo aiutano a spegnersi più velocemente, con dolcezza.
Forse si, una dose massiccia di morfina.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' che per me l'eutanasia è uccidere qualcuno le cui funzioni vitali comunque funzionano e funzioneranno ancora per molto. Lui comunque sta morendo, solo che tra farlo soffrendo in modo atroce o senza sentire il dolore c'è differenza
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il caso del film è diverso, anche se rimane cmq una partecipazione dei famigliari alla sua morte.
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque era un esempio, spero si capisca la sottile differenza che faccio tra eutanasia e quello del film. Diciamo che nel primo c'è la possibilità di un recupero che viene negata, in questo caso il recupero è impossibile anzi di lì a poco comunque la morte soppraggiungerà.
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
io avevo capito che lui morisse di overdose.
l'infermiera porta fledo e tutto, la ragazza mora procura l'eroina. (e prepara le siringhe) lui lo fa volontariamente, infatti tutti lo salutano prima di iniziare e alla fine restano solo padre e figlio che si tengono la mano. infatti poco prima di iniziare, il figlio gli dice "devi decidere tu" o "facciamo come vuoi tu"... cmq,,, il film + bello che ho visto quest'anno, indiscutibilmente
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti sembrava tutto programmato: l'ultimo abbraccio commosso dell'assistente spirituale all'ospedale, la festa al lago con gli amici ed il saluto finale al prof, l'infermiera che arriva al momento giusto per portare le sirinighe. Mi era sembrato tutto organizzato per la dipartita. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
infatti
mi sembra chiaro che sia lui a scegliere di fare così.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ho fatto una figura da stordita come al solito
![]() ![]() Comunque gran bel film
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Rimini
|
lui decide di farsi iniettare la morfina/eroina per morire senza soffrire
nonostante il finale tragico il film (al pari di Big Fish)rappresenta la morte di una persona da un punto di vista diverso, riuscendo, in certe parti del films anche a far ridere e a riflettere su ciò che accade anche in maniera diversa.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.

)