|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
DivX su DVD
Ragazzi è possibile portare un DIVX sul DVd anzichè sul cd per poi leggerlo su un lettore da tavolo?
Come si fa? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Venezia
|
si, si può! non e' semplicissimo però!
Devi procurarti questi programmi: -Gspot -Virtualdub -TmpgEnc plus (questo purtroppo e' a pagamento) -Una serie di codec (Nimo, Tsunami, ecc) -Tmpg DVD author o altro programma che trasformi i file MPG in VOB/IFO Un buon sito dove imparare bene come fare e' www.dvdrhelp.com |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ripensandoci però c'e' una cosa che forse mi sfugge... tu hai un lettore DVD o DIVX ????
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ma non c'è qualcosa in italiano?
no i DIVX li legge perchè? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
Quote:
MainConcept MPEG Encoder tutto e subito senza passaggi del cavolo. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente devi avere il masterizzatore dvd! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
no scusa mi sono sbagliata non legge i divx
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
beh allora devi convertirli! la procedura che ti avevo indicato io soprà in effetti e' forse un pò troppo complicata: il formato dvd usa compressione MPEG2, che rispetta precisi standard. Molti divx che puoi trovare in rete invece sono fatti tutti diversi tra loro.
I file AVI che probabilmente hai, al loro interno hanno un flusso audio e uno video, che solitamente usano codec diversi per essere letti. I problemi possono essere numerosissimi.... e naturalmente devi avere parecchio tempo... una conversione impegna un pc anche potente per diverse ore. Probabilmente, se vuoi farti un regalo, la via più semplice e' comprare un lettore divx che ora si trovano anche a meno di 100 euro. Uno che va per la maggiore ora e' l' AMSTRAD 3016, cerca nel forum che se ne e' parlato. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ragazzi ho un problema come mai quando inserisco un file divx nella voce Video Source nel programma TMPGENC PLUS mi dà un errore che il file "CAN NOT OPEN, OR UNSUPPORTED"?
Come faccio a convertire il file DIVX in DVD? Cioè da .avi a .mpg? C'è qualche altro programma? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
Quoto e riconsiglio. trovi la demo a: http://downloads.mainconcept.com/fdl...oderv1.4.2.exe Ciao
Come not between the Nazgûl and his prey! Or he will not slay thee in thee turn. He will bear thee away to the houses of lamentation, beyond all darkness, where thy flesh shall be devoured, and thy shrivelled mind be left naked to the lidless Eye. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Dimenticavo, tieni anche presente che un divx da 700mb ti può diventare un papocchio da 3GB
Come not between the Nazgûl and his prey! Or he will not slay thee in thee turn. He will bear thee away to the houses of lamentation, beyond all darkness, where thy flesh shall be devoured, and thy shrivelled mind be left naked to the lidless Eye. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.