Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2004, 14:07   #1
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
[DUCATISTI A ME!!!] Help acquisto Ducati Monster 600/620...

Ciao a tutti, con la bella stagione certe idee in testa tornano a picchiare forte, molto forte... Alcune si placano subito (le ragazze a volte servono, e questa è la dimostrazione... ) altre invece, vedi titolo del 3D, abbisognano di cure particolari...

In buona sostanza sto guradandomi in giro per acquistare un bel Monsterino, il 3D è SOLO per lei, evitate di tirarmi in ballo giappo varie più belle, potenti, ecc, ecc... VOGLIO una Ducati, non voglio una moto super-sportiva perchè già con questa avrò certamente grossi problemi di "vita", per cui se non va fortissimo è meglio...

Siccome sono totalmente all'asciutto di info di qualunque tipo scrivete più che potete... La vorrei prendere usata (e qua salta fuori il mio problema, leggendo che molte moto Ducati hanno problemi congeniti che non si risolvono mai!!! ) spendendo non tantissimo e sono anche disposto ad attendere il dopo estate ed il conseguente calo di prezzi dati da una richiesta certamente inferiore...

La lista di domande, in ordine sparso ed asslutamente mancante di molte componenti, è quella che trovate qua sotto...
  • Prestazioni dei modelli che possedete/avete provato (il 900 lo escluderei per i motivi di cui sopra... ).
  • Consumi più o meno in generale.
  • Tasse varie.
  • Assicurazione (specificate se semestrale oppure annuale e la classe).
  • Spese ordinarie e km. dopo i quali le sostenete.
  • Spese ed interventi straordinari (specificate quali ed il costo sostenuto).
  • Problemi verificati.
  • Eventuali problemi congeniti.
  • Cose da guardare comprandola (se sono a posto almeno quelle sto tranquillo che non prendo un bidone... )
  • Usura componenti varie.
  • Impressioni generali di utilizzo (ciclistica, reattività, dinamismo).
  • In strada (viaggi medi-corti-lunghi).

Delle vostre moto voglio sapere tutto, tutto e tutto ancora. Se vi viene in mente altro ne parliamo, rispondete anche a domande che non ho fatto ma che potrei fare...

Ciao e grazie a tutti i Ducatisti...
Old 19-05-2004, 14:52   #2
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
a me il monster non è mai piaciuto, a quanto dicono come coclistica non è affatto male e nello stretto se la cava meglio di molte jappo supersportive.

prestazioni...
pare che il 600 sia parecchio fermo
il 620 è già meglio

fine commenti oggettivi

commenti sogettivi:
il 600 se la gioca con un px 200 (la vespa a marce per intenderci)
un mio amico lo ha preso depotenziato, tempo di arrivare a casa e ha levato la strozzatura... ma ne è rimasto molto deluso, afferma che la sua mito 125 elaborata era più divertente (imho ha detto divertente per non dire performante)

il 620 inizia ad essere un motore da moto fermona ma se cerchi qualcosa che non cammina manco su un carro a trezzi questo va bene

entrambe viaggiano meno di un 250 due tempi come l'rs 250

diciamo che sono stato molto cattivo nei commenti...
però se non hai mai avuto una moto e non cerchi qualcosa di supersportivo il monster fa a caso tuo
Old 19-05-2004, 14:55   #3
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
Originariamente inviato da The March
CUT

Non avrei mai immaginato che in questo forum ci fossero persone cosi competenti in materia , complimenti !

Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 14:58   #4
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx]
Non avrei mai immaginato che in questo forum ci fossero persone cosi competenti in materia , complimenti !

no, non sono competente in materia, questo è il mio parere ed è fondato su sentito dire in quanto non ho mai guidato una ducati monster

p.s.
per quanto possa andar piano se è la prima volta che guidi una moto ti sembrerà comunque di volare e di avere uno sproposito di cavalli in mezzo alle gambe
Old 19-05-2004, 15:07   #5
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
io ho guidato il monster 600.
Pregi: e' facile da portare, sembra di duidare una bici.
Difetti: non si muove proprio!

Poi, essendo Ducati, avra' tutto il fascino di questo mondo, ma non ti aspettare l'affidabilita' delle jappo.
Attento alla frizione, molto delicata.

Insomma, se vuoi una moto da bar della domenica va bene, ma se vuoi farci parecchi chilometri, guarda altro.

Ah, dimenticavo, viaggiare in due e' praticamente impossibile per via della sella molto corta
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 15:13   #6
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

il mio commento era ovviamente ironico .....

hai paragonato un monster con un px200 e con un rs250

cuorern il monster è una moto fantastica che ti puo dare emozioni uniche .

Io ho un M620 del 2003 .

Adesso sono al lavoro . Se vuoi ti lascio il mio cell in pvt e mi puoi chiamare per qualsiasi informazione !
Mirkz#2833
Old 19-05-2004, 15:14   #7
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
diciamo che sono stato molto cattivo nei commenti...
però se non hai mai avuto una moto e non cerchi qualcosa di supersportivo il monster fa a caso tuo
Quote:
per quanto possa andar piano se è la prima volta che guidi una moto ti sembrerà comunque di volare e di avere uno sproposito di cavalli in mezzo alle gambe
Esatto!!! Il punto è proprio quello, sarebbe la mia prima moto e non mi interessa andare a 200 all'ora senza esserne pienamente capace... Il resto dei commenti erano soggettivi e per questo lasciano il tempo che trovano...

Certamente io la trovo una moto bellissima e, dal momento che l'avevo già sentito ed anche voi mi consigliate che è semplice da condurre, credo proprio faccia al caso mio.

Non mi interessa correre per ora, casomai valuterò tra qualche anno un passaggio a qualcosa di un pòpiù spinto tipo Hornet et similia, ma per ora credo che pochissimi cavalli mi aiutino ad imparare ed a non esagerare...

Però, nelle varie versioni, non so i cavalli, l'accelerazione da 0 a 100, la velocità massima...
Old 19-05-2004, 15:16   #8
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
Originariamente inviato da pierpo

Insomma, se vuoi una moto da bar della domenica va bene, ma se vuoi farci parecchi chilometri, guarda altro.

Ah, dimenticavo, viaggiare in due e' praticamente impossibile per via della sella molto corta

Chi cerca un mostro non cerca certo una moto da turismo ..... ma da qui a definirla una moto da bar della domenica è pressochè assurdo . Stai chiamando in questo modo una moto che a distanza di anni è ancora in cima alla classifica come agilità e divertimento .
Mirkz#2833
Old 19-05-2004, 15:18   #9
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
Originariamente inviato da cuorern

Però, nelle varie versioni, non so i cavalli, l'accelerazione da 0 a 100, la velocità massima...
dipende tutto dalle tue esigenze di "motociclista" .
Certo se vieni da un 999 o da un cbr90rr , montare su un M620 ti farà sorridere .
Comunque considera sempre che il 620 è una moto che impiega da 0/100 kmh 4 secondi e un po' è raggiunge i 198 kmh .

Cifre ridicole per i motociclisti con i controcojons ma più che rispettabili per chi "inizia" o non ha grandi pretese !
Mirkz#2833
Old 19-05-2004, 15:19   #10
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
io ho guidato il monster 600.
Pregi: e' facile da portare, sembra di duidare una bici.
Difetti: non si muove proprio!

Poi, essendo Ducati, avra' tutto il fascino di questo mondo, ma non ti aspettare l'affidabilita' delle jappo.
Attento alla frizione, molto delicata.

Ok pierpo, hai centrato in pieno la questione, e cioè che s tratta di una moto facile, forse una tra le più facili in assoluto... Se ci aggiungiamo che mi piace tantissimo come estetica e che credo di potermici trovare bene come dimensioni (182 cm. * 74 kg.) ci siamo, o per lo meno, io ci sono, mi basta questo...

Il fascino Ducati c'è ed è innegabile, ma il fatto è che la Monster, l'avesse anche prodotta la Skoda, mi sarebbe piaciuta lo stesso, anzi sarebbe stato meglio visto che mi costerà uno sproposito...

Non so quanti km. dovrò/vorrò farci, certamente per venire al lavoro in centro a Milano e per qualche gitarelle, nulla più... Non viaggi medi e tantomeno lunghi, per quello alla macchina non potrei rinunciare...

E poi tu non fai testo, ovvio che è ferma se guidi abitualmente una belva con 160 e rotti cavalli...
Old 19-05-2004, 15:20   #11
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

il paragone alla vespa px200 lo fa chiunque sia fissato con le supersportive... e come anche pierpo può confermare non è casuale (comunque ho specificato che si trattava di commenti oggettivi e che sono stato cattivo)

in effetti il monster è fantastico e da emozioni uniche... finchè non provi un'altra moto...

e comunque un 250 2t come l'rs (che fa 70cv) fa più cavalli del monster 620 (che ne fa 60)
Old 19-05-2004, 15:21   #12
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
il mio commento era ovviamente ironico .....

hai paragonato un monster con un px200 e con un rs250

cuorern il monster è una moto fantastica che ti puo dare emozioni uniche .

Io ho un M620 del 2003 .

Adesso sono al lavoro . Se vuoi ti lascio il mio cell in pvt e mi puoi chiamare per qualsiasi informazione !
Tu si che mi sarai molto ma molto utile...

Certamente non c'è bisogno di sentirci per cell perchè l'urgenza non c'è, per ora è solo un'idea da chiarire e definire... Il numero però dammelo lo stesso perchè quando farò il passo ti chiederò certamente aiuto, conoscere qualcuno che possiede la stessa cosa che cerco mi sarebbe utilissimo... Sei di Milano?!?

Ciao e grazie mille per l'incoraggiamento (a dire la verità, visti i prezzi, io starei su un 600 del 2000, il tuo è cetamente più brioso e robusto, ma si fa quel che si può... )!
Old 19-05-2004, 15:22   #13
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Quote:
Chi cerca un mostro non cerca certo una moto da turismo ..... ma da qui a definirla una moto da bar della domenica è pressochè assurdo . Stai chiamando in questo modo una moto che a distanza di anni è ancora in cima alla classifica come agilità e divertimento .
Sono stato troppo cattivo
Dicevo che il monster e' piccolo per farci turismo, non c'e' spazio per le borse latterali ed e' possibili solo una piccala borsa da sebatoio.inoltre viaggiare in due e' quasi impossibile.
Insomma, per farci le pieghe nel misto-lente, e giretti di 200 km senza zainetta e' la moto adatta.

Non so se il monter 600 (non il 620) riesce a fare 72 mila km come il mio vecchio GS500 facendo solo i tagliandi.
Old 19-05-2004, 15:24   #14
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
dipende tutto dalle tue esigenze di "motociclista" .
Certo se vieni da un 999 o da un cbr90rr , montare su un M620 ti farà sorridere .
Comunque considera sempre che il 620 è una moto che impiega da 0/100 kmh 4 secondi e un po' è raggiunge i 198 kmh .

Cifre ridicole per i motociclisti con i controcojons ma più che rispettabili per chi "inizia" o non ha grandi pretese !

Inizio, inizio... E non voglio finire durante la prima "cavalcata"...
In ogni caso quanti cavalli sono alla ruota?!? E la 600 normale quanto potrà ottenere nei rispettivi riscontri?!? Cmq credo che per una moto come la Monster conti molto di più andare tranquilli, godersi il paesaggio e godersela, io, da esterno, lo vedo così il mondo delle due ruote, quasi come un sogno, un miraggio, un paradiso...
Old 19-05-2004, 15:24   #15
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Per le specifiche di motore ti conviene andare su moto.it e trovi tutto (accellerazione, velocità, consumi,ecc).
Ho provato un monster anche se 900, quindi non ti posso dare pareri "motoristici", tranne che essendo un bicilindrico avrà una coppia ai bassi migliore rispetto alle japp 4...anche se logicamente i cv sono pochini e l'allungo non è granchè.
Telaisticamente la considero un'ottima moto, è ben equilibrata, maneggevole e divertente, ti darà sicuramente delle soddisfazioni nel misto.
Come prima moto penso sia un'ottima scelta, potrai fare molta esperienza a trattare con cubature scorbutiche.

Considera poi che il fascino di un Ducati i jap non lo avranno nemmeno tra 20000 anni.......

Ultimo ma non meno importante i 600 e i 620 si trovano a prezzi abbordabili (pe ri motociclisti smanettoni sono lente.....per i viaggiatori sono scomode)....ergo niente viaggi lunghi o vacanze in moto......il passeggero si suiciderebbe......ma per le gite fuoriporta, viaggi medi e città direi che si adatta bene.

GIUDIZIO FINALE: Comprala!
Old 19-05-2004, 15:26   #16
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Quote:
Originariamente inviato da cuorern

..... conti molto di più andare tranquilli, godersi il paesaggio e godersela, io, da esterno, lo vedo così il mondo delle due ruote, quasi come un sogno, un miraggio, un paradiso...
Allora fa per te, i giri fuori porta senza compagna sono adatti per il monster
Old 19-05-2004, 15:26   #17
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Non so se il monter 600 (non il 620) riesce a fare 72 mila km come il mio vecchio GS500 facendo solo i tagliandi.
Ok, arriviamo al punto, questo mi interessava sapere...

Leggo dappertutto che le Ducati (Monster in primis per i suoi enormi volumi di vendita) hanno un sacco di problemi, in percentuale, più delle altre... E che gli stessi costano un sacco di soldi, per cui, visto che vorrei prendere un usato, cosa devo guardare per scongiurare almeno i primi e più evidenti segni di difetto?!? Ripeto che sarebbe la prima moto e che non conosco per nulla il mondo a due ruote...
Old 19-05-2004, 15:28   #18
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da ferste
Per le specifiche di motore ti conviene andare su moto.it e trovi tutto (accellerazione, velocità, consumi,ecc).
Ho provato un monster anche se 900, quindi non ti posso dare pareri "motoristici", tranne che essendo un bicilindrico avrà una coppia ai bassi migliore rispetto alle japp 4...anche se logicamente i cv sono pochini e l'allungo non è granchè.
Telaisticamente la considero un'ottima moto, è ben equilibrata, maneggevole e divertente, ti darà sicuramente delle soddisfazioni nel misto.
Come prima moto penso sia un'ottima scelta, potrai fare molta esperienza a trattare con cubature scorbutiche.

Considera poi che il fascino di un Ducati i jap non lo avranno nemmeno tra 20000 anni.......

Ultimo ma non meno importante i 600 e i 620 si trovano a prezzi abbordabili (pe ri motociclisti smanettoni sono lente.....per i viaggiatori sono scomode)....ergo niente viaggi lunghi o vacanze in moto......il passeggero si suiciderebbe......ma per le gite fuoriporta, viaggi medi e città direi che si adatta bene.

GIUDIZIO FINALE: Comprala!
Grande!!!

Quello che speravo qualcuno mi dicesse...

Cmq resto con i pedi per terra, la prendo per imparare ed in moto voglio andare tranquillo, non ho idee balzane per la testa. La moto, come scritto sopra, per me è un sogno, una libertà conquistata e spero di viverla con una bellissima Monster.

Per il sito grazie mille, ora lo consumo tutto...
Old 19-05-2004, 15:29   #19
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

I pezzi di ricambio per le moto, tutte le moto sia italiane che giappnesi, costano una follia esagerata

Il punto debole del Ducati e' la frizione, non so quanto costi il ricambio.
Old 19-05-2004, 15:30   #20
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Ho provato il 900 ed ha prestazioni di tutto rispetto ... ma una volta sceso non sentivo più nulla, fa troppo rumore (sempre il 900) ... forse perchè sono abituato al rumore gentile della mia B6
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian