|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: L'Aquila
|
Protezioni cartelle in winxp
Salve a tutti, sono consapevole che questa discussione sarà stata già trattata più volte ma se è stata gia risolta postatemi con un link, ma veniamo al sodo.
Come si può proteggere una cartella con password con win xp ?? Esiste un sistema di protezione di XP e che non sia un programma aggiuntivo?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Puoi assegnare tutti i permessi di lettura / scrittura / etc all'unico utente autorizzato dotato di pw (tu o chicchessia)
e per gli altri utenti, incluso l'administrator, nisba Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ti ringrazio per la risposta e ti dico che questa è la soluzione che io ho adottato solo che vorrei magari usare una cartella comune e inserire una password in modo che la cartella e visibile a tutti ma protetta da password così solo chi è dotato di password può accedere!!
Spero di essere stato il più chiaro possibile!!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
L'avevo capito quel che chiedevi, ma a me non risulta che Win abbia tale funzione built-in.
Per sofisticare il sistema, puoi creare un nuovo gruppo "Felici Utenti della Cartella Segreta" (FUCS x gli amici Ma non sono un guru, magari qlc1 + navigato ha un'idea migliore ... Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ti ringrazio....sei stato gentilissimo speriamo che qualche astronavigatore ci possa aiutare!!!!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Lucca
|
puoi installare non software di terze parti per fare quello che ti interessa, tipo http://www.calshop.biz/oscur/ , oppure http://www.pgpi.org/products/pgpdisk/
comunque credo che il sistema di specificare i diritti di accesso per ogni singolo utente sia il migliore p.s. questi software che ti ho segnalato non li ho mai provati, ho fatto una semplice ricerca sul forum
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ... Di Quà e di Là ...
|
anch'io ti consiglio i permessi .. tanto volendo puoi anche dare il readonly a alcuni utenti solamente.. i programmini in questione suggeriti possono essere pericolosi... tipo: setti password per cartella con software esterno ---> becchi virus x qualche motivo ---> formatti win ---> non accedi + alla cartella nemmeno da admin ---> butta via tutto
ciaociao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.