|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Qualcuno mi spiega perchè l'attentato dell'11 settembre...
avrebbe dovuto richiedere tantissimo tempo, tantissimi soldi, tantissimo addestramento...?
prendendo spunto da una frase ch eho letto in un altro topic. dico io, quattro pirla decidono di "sequestrare" (non mi viene il termine cmq sequestrano sti aerei, pilotano qualche minuto... e si schiantano contro le torri gemelle, dico... non è che siano così piccole, ok che gli aerei andavano veloce, ma cazzo le torri sono anche grosse... e poi non è che dovevano farli atterrare sti aerei, che è la manovr apiù complicata... e non è nemmeno che avrebbero fallito la missione se l'aereo fosse caduto da un'altra parte, sarebbe stata una strage ugualmente... insomma, mi spiegate per cosa esattamente servivano enormi quantità di soldi, di mezzi, di uomini? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
l'organigramma dei terroristi prevede una struttura molto complessa i cui organi operativi sono costutuiti da cellule, ognuna delle quali composta da poche persone.
la rete di cellule è molto fitta ma nemmeno tutti i componenti di una cellula si conoscono tra loro fino al momento di entrare in azione, possono rimanere inerti per anni prima di agire. tutto ciò prevede una spesa notevole per l'addestramento, la copertura, gli agenti di supporto documenti ecc. ecc. si tratta di costruire l'identità di diverse persone ed integrarle nella società di vari stati, coordinando il tutto. è allucinante e costoso.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Re: Qualcuno mi spiega perchè l'attentato dell'11 settembre...
Quote:
Queste persone, poi, si sono mosse indisturbate grazie, credo, a documenti falsi che non costano poco. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
sai, guidare un aereo di linea non è una cosa che sa fare chiunque, e un brevetto commerciale costa decine di migliaia di euro...moltiplica per il numero di terroristi e già una discreta cifra viene fuori...aggiungi il know how necessario a coordinare gli atentati ecc ecc...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Per organizzare una cena dei milanesi servono:
-dalle 6 alle 8 settimane -20 persone -un centinaio di telefonate e PVT -10 macchine e succedono sempre contrattempi tipo: -alcuni non vengono -non si trova il locale -non si trova parcheggio -prenotazione sbagliata -non tornano i conti -non si sa dove andare dopo -finisce la batteria delle fotocamere -non si riesce ad uppare le foto |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
Re: Re: Qualcuno mi spiega perchè l'attentato dell'11 settembre...
Quote:
Comunque la coordinazione di un azione così complicata (c'era- e c'è ancora- chi crede che non potesse avere la capacità di farlo!) il numero di persone implicate...comunque non sono certo i soldi a mancare al barbuto cazzone: si calcola che a tutt'oggi solo lo 0,20 % del suo patrimonio sia bloccato...
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
beh ma i milanesi evidentemente non sono capaci ad organizzarsi poi c'è edivad82 che si perde per le metropolitane... continuo a non capire cosa ci sia di così costoso... ok che pilotare un bestione del genere non fosse faile, ma... se avessero sbagliato, cosa cambiava? il loro obiettivo mica era portarlo a terra sano e salvo... sugli aerei mi sembra di ricordare che fossero una decina, non migliaia... e soprattutto non serve un pilota provetto per portare un aereo che sta già volando, non sono un intenditore ma non dovevano fare chissà quali acrobazie, si è trattato di dirottare un aereo... se poi sballonzola un pò, sbagliano ad ingranare le marce ( |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Re: Re: Re: Qualcuno mi spiega perchè l'attentato dell'11 settembre...
Quote:
La sua famiglia e' la piu' ricca dell'Arabia Saudita.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Naples
|
Indipendentemente dai costi sostenuti(non penso che bin laden abbia avuto problemi a finanziarli), ma un attentato di simili dimensioni e contro i simboli dell'occidente in usa, non può essere stato pensato in 5 minuti. I terroristi sapevano delle enormi conseguenze che avrebbe comportato un simile attentato, compresa e non esclusa la terza guerra mondiale, se ti sembra cosa da niente..
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
5 minuti no, ma resto dell'idea che non ci voglia un genio del male per dirottare 4 aerei... non è certo la prima volta che succede. stavolta di diverso c'è stato solo l'obiettivo mi pare... |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Qualcuno mi spiega perchè l'attentato dell'11 settembre...
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Dublino
|
le cose sono 2:
1) fai i tuoi piani a cavolo di cane, scegli qualche decina di persone, le addestri il minimo indispensabile, provi a fare quest'attentato (se non riesce, la volta successiva sarà moooolto più difficile rifarlo, perché ormai ti hanno sgamato) 2) prepari tutto a puntino, addestri centinaia (migliaia) di uomini e scegli quelli più adatti (ci vuole sangue freddo, pensa che un attentato al Pentagono pare sia stato sventato comunque...), dopo averli addestrati, fatti infiltrare nella società come comuni cittadini al di sopra di ogni sospetto, e dopo diversi anni sai che ti puoi fidare di quegli uomini, inoltre non puoi permetterti di non colpire i bersagli proprio all'ultimo e quindi scegli i piloti più bravi e pazzi (stiamo parlando di gente abbastanza ignorante da essere disposta a suicidarsi ma non tanto ignorante da non saper guidare un aereo... insomma non ne trovi tanti nemmeno da quelle parti...) |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Città: Naples
|
Quote:
Pensa se avessero fermato uno dei terroristi nel check-in col coltellino? Tutto il piano sarebbe andato a pu.....e, perchè avrebbero bloccato l'intero traffico aereo. Invece tutto è andato perfettamente, poichè dietro c'è stato uno studio di ogni singolo dettaglio (ad esempio la quota giusta dell'aereo, per massimizzare i danni alle strutture delle TT dovuti all'esplosione dell'aereo).
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Re: Qualcuno mi spiega perchè l'attentato dell'11 settembre...
Quote:
Magari esageri ma non hai tutti torti.. intendo dire che la forza del terrorismo e che con "pochi" soldi ottieni molto. Quanto persone possono esserci dietro all'attentato... 200? quanti soldi ci saranno voluti per documenti falsi, corsi di pilotaggio, cibo, abitazioni, etc. etc... 20 milioni? 30 milioni? 40 milioni... beh non mi sembra tanto... è il fatturato di una impresa di media grandezza! Non sono invece d'accordo sul fatto che è facile centrare due torri con un aereo...
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
secondo me un attentato del genere sarebbe stato alla portata di qualche fanatico con una manciata di ore di volo alle spalle... visto che la parte più difficile (l'atterraggio e la partenza) non serviva a niente.
insomma, prendiamo un momento per vero che questi qua facevano parte di un'organizzazione terroristica composta solo da loro, il cui massimo obiettivo era incutere terrore all'america... cosa ci avrebbero perso, se anche avessero sbagliato e fossero atterrati sulle case invece che sulle torri gemelle? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Se vuoi che le cose vadano liscie com'è avvenuto
se vuoi raggiunge il massimo con il minimo sforzo esecutivo si deve per forza preparare un piano studiato in ogni più piccolo dettaglio .. e tutto ciò costa parecchio Cmq ormai si sa che questi vivevano negli USA da un paio di anni quasi .. che alcuni si sono addestrati al volo (non certo gratuitamente), che vivevano in affitto in diverse città USA, che noleggiavano auto etc .. insomma non è proprio economico tutto ciò ... tra l'altro alcuni avevano dei documenti falsi e nella fase del dirottamento avevano sganciato l'aggeggio che traccia sul radar la presenza dell'aereo ... proprio inesperti non mi parevano inoltre è vero che non era il primo dirottamento e invece verissimo che non era prevedibile che avrebbero usato aerei come missili (il convincimento di un classico dirottamento può aver indotto le persone a bordo a non reagire come invece fecero con il terrorista francese quello con l'esplosivo nel tacco delle scarpa).. altrimenti li avrebbero abbattuti come poi molto probabilmente hanno fatto con il 4 diretto sulla casa bianca ad oggi un aereo anche sospettato di un dirottamento viene immediatamente affiancato da un F16
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
i primi due son stati centrati l'ultimo no perchè l'hanno abbattuto
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Far virare e mettere in quota un bestione simile centrando un bersaglio di poche decine di metri di larghezza, con l'accuratezza di inclinare le ali per colpire più piani...
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Dublino
|
Re: Re: Qualcuno mi spiega perchè l'attentato dell'11 settembre...
Quote:
ma LOL in effetti con UN aereo non è così facile centrare due torri :eheh: |
|
|
|
|
|
|
#20 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Quote:
e poi due di seguito senza contrattempi ... il piano può essere anche perfetto ma l'esito è un'altra cosa. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.

barton 2500+@3200 | 2x512mb PC3500 GEIL | abit AN7 | lcd 19" dell | sapphire 9600xt |460w enermax | ybris stealth