|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2000
|
Scelta difficile....
ho un pc dedicato principalmente a scaricare da internet.nei giorni scorsi mi sono accordo che il dissi della scheda video era un pò caldo...allora mi son detto...
vale la pena montare una geforce mx 32 mb(lo so che non è un granchè) su un pc così o posso pure metterci una 8mb che sicuramente mi scalda meno? in fondo il ragionamento che ho fatto è questo... se il pc è sempre con monitor spento e solamente in download...a che serve avere una scheda video decente? non penso rallenti il pc una 8 mb piuttosto che una 32 no? tnx
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como - Provincia
|
Re: Scelta difficile....
Quote:
1 - che il dissipatore si caldo, vuol dire che sta lavorando bene 2 - più o meno ram non conta per quanto scalda una sk video, quello che conta è la frequenza della GPU
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ho mi son spiegato male...
errata corrige... meglio montare una scheda che scalda meno visto l uso del pc anche se con prestazioni inferiori?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
|
Se il pc è destinato ad un uso del genere puoi anche metterci una vecchia s3 virge da 4Mb senza avere nessun problema e risparmiando in quanto ad assorbimento di corrente.
![]() |
#5 |
Member
|
mi sa che farò cosi...sennò avrei sempre l' opzione di utilizzare la scheda video su piastra madre (però mi porta via qualche mega di ram)però ridurrebbe ancora l'assorbimento e scalderebbe meno?penso sia una sis650...
![]() |
#6 |
Member
|
uppolo...che faccio allora attivo la scheda video su piastra o consuma di meno una pci o agp scacciona?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.