|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
|
HELP! MoBo figlie di NN
Salve,
Ho due MoBo, rispettivamente con Socket 7 e con Socket 7 LT. Entrambe hanno lo strano difetto di non avere scritta sopra la paternità. ![]() Come faccio a capire quali cpu si possono usare su queste MoBo?: ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
che chipset montano?
di solito vale il principio che le MB con stessi componenti si equivalgono in termini di funzionalità (nel senso di cpu, memorie e schede di espansione supportate) ... differenziandosi per qualità e modalità di settaggio
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
Re: HELP! MoBo figlie di NN
Quote:
nella fase del boot dovrebbe comparire il nome della skeda,spesso quando nn sono di grandi case consiste in pochi numeri e una lettera ; con un po' di fortuna c'è scritto sul pcb della skeda stessa.....prova!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
chipset INTEL PCIset SB82437FX66 L5424324 SZ999 ('94) PCIset SB82371FB L5473472 SZ997 ('94) Socket 7 LT chipset INTEL PCIset SB82437VX L7042018 SU116 ('95) PCIset SB82371SB L7052159 SU093 ('95)
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
fossi in te cercherei tutte le sigle serigrafate sul pcb e proverei a fare una ricerca su Google...
in questo modo sono quasi sempre riuscito a risalire alla marca e quindi alle caratteristiche delle schede che mi sono passate per le mani ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: Re: HELP! MoBo figlie di NN
Quote:
Comunque, se il nome della scheda è un codice alfanumerico, allora, forse, sono questi codici che trovo sulle schede?: Socket 7 : P51437P410/FMB v1.0 (S1.3) Socket 7 LT : 5I-VX1C ver. 1.2
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
allora:
la 5I-VX1C è della Lucky Star , monta il famigerato chipset "VX" e (se funzionasse ![]() ![]() http://www.megasat.ch/totalhardware/m/I-L/36015.htm l' altra è una "FX" ... uhm, non riesco a risalire alla marca .. ![]() però come chipset l' FX è più vecchio, per cui è possibile che la MB non vada oltre i pentium senza mmx, a non più di 66 mhz di bus ![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Intendi dire che la mobo, o il chipset, si sono rivelati difettosi e non fungono? Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mi pare sia dovuto al degrado dei condensatori ... tutto qui ![]() vcore suportato: 2.8, 2.9, 3.3, 3.5 V ... il k6-2 richiedeva i 2.2 se non erro... ![]() ![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Credo di aver indentificato entrambe le schede.
Una accetta fino a 200Mhz e l'altra fino a 233Mhx. Sembra che entrambe accettino gli MMX ed i concorrenti similari. Non so, però, tra i PMMX ed i CX e gli AMD a pari frequenza cosa rende un pochettino meglio. (sempre a trovarli) Di un'altra scheda, invece, di cui ho il nome e mi illudevo di trovare da solo le info su internet... Niente ![]() ![]() ![]() E' una dual slot 1 che si chiama: BAEVO ELPINA 9811 Ma io non sono riuscito a trovarla. Qualcuno è più bravo di me?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.