|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
A cosa serve lo stato?
A cosa serve lo stato?
1-Non ci difende 2-Ci fa le leggi contro 3-Non punisce i criminali ma gli onesti 4-I servizi che eroga sono discontinui o a superpagamento come la sanità. l'energia, e l'acqua! A questo punto non è meglio farsi il pozzo personale, mettere dei pali eolici, e armarsi per difendersi? Non vedo proprio l'utilità dello stato al giorno d'oggi! Pensano sempre ai loro comodi! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
Secondo voi?
Ultima modifica di bandierarossa : 19-05-2004 alle 09:39. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
up
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pogliano M. [MI]
|
ma perchè nessuno risponde a questi 3d??
quello che mi chiedo io è: ma non possimo fare davvero niente? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Re: A cosa serve lo stato?
Quote:
2 - Spero tu non ti riferisca solo al decreto Urbani, perche' nel caso sarebbe ridicolo 3 - Si potrebbe anche qui fare meglio, ma dare come assunto quello che scrivi mi pare di una semplificazione assurda 4 - Prova ad andare in stati dove la sanita' te la devi pagare di tasca tua per ogni cosa che fai, poi ne riparliamo. Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Re: Re: A cosa serve lo stato?
Quote:
Sottoscrivo , lo stato sono i cittadini , non e' una forma astratta venuta fuori dal nulla , evidentemente i cittadini non sanno autogestirsi e quando hanno il potere non sanno gestrlo e nel peggiore dei casi rubano anche. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
a scroccare???? Statalizzare??? Scassare??? Salassare???
eeeee chissà cosa c'è sotto
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
mentre fanno le leggi per levare le pensioni, le leggi "grandefratello", censurano stampa e TV, e la disoccupazione galoppa e se ne fregano! ..............cosa manca?.................ah siiiiii, i servizi! Vai a farti un giro in sud italia in estate e guarda se c'è acqua e quando c'è! e prova a prenotare una radiografia! poi dimmi! i politici se ne fragano! Questo mi pare ovvio o sostieni che i politici italiani siano persone oneste? |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: A cosa serve lo stato?
Quote:
Sui politici non mi sono proprio pronunciato. E non c'entra niente col discorso. I politici _non_ sono lo Stato. ps. per la radiografia, prova a farla negli states senza avere un'assicurazione. te la fanno subito, certo. Ma se non hai i soldi per pagarla (e non costa come una polaroid) te la puoi scordare.
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Piove! Governo ladro!
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Ha parlato di Stato, non di governo.
Comunque, non chiederti cosa può fare lo stato per te, ma cosa puoi fare te per lo stato. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
marcia su roma! tutti gli italiani stufi di questo governo devono marciare! si devono fermare le fabbriche, la scuola, gli enti statali. tutto!!! poi vediamo chi comanda? chiamano l'esercito?? buhahahahaha! quale???
|
|
|
#16 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Re: A cosa serve lo stato?
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
Luna? Marte? |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: A cosa serve lo stato?
Quote:
Per sostenere il tuo discorso devi dimostrarci che il legislativo legifera solo contro il cittadino, che le forze dell'ordine arrestano solo gente onesta and so on.. tanti auguri
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Re: Re: A cosa serve lo stato?
Quote:
ma anche gli altri parlamentari che prendono 14 milioni al mese! Volete le prove? aprite un giornale qualsiasi! o sfogliate il forum! |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: A cosa serve lo stato?
Quote:
La mia opinione su Berlusconi puo' anche combaciare con la tua (anche se forse la tua e' un po' troppo tenera, per i miei gusti Non puoi tirare certe mazzate e poi supportarle con un "aprite i giornali". In Italia si vive e tutto sommato anche abbastanza decentemente. Ti chiedi a cosa serva lo Stato. Leva tutti i servizi che lo Stato ti fornisce e dimmi quali sono le conseguenze. Puoi cominciare dai piu' ovvi come sanita' ed istruzione, se vuoi.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.