|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Reset pen drive usb!
conoscete un modo x resettare o riformattare una pen drive???
con windows non riesco!! grazie anticipatamente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
sarei interessato anche io visto che ho un problema sulla penna di un mio amico: ho copiato un cartella sulla penna, mi ha dato un errore durante la copia ed ora non riesco + a cancellare la cartella dalla penna
![]() PS i file hanno nomi (caratteri) strani (quadretti) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
basta lanciare l'installazione di winxp (boot da cd), la pendrive viene vista come hd e ci puoi fare quello che vuoi
![]() almeno con la p4c800 fa così, forse con le mobo più vecchie questa cosa non è fattibile.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma scusa che vuoi formattare un pen-usb? Mi sembra una cosa non fattibile... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
Quote:
![]()
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Pova dal prompt dei comandi per la formattazione rapida
format letteradellapennausb: /q/autotest oppure senza /q per quella completa. Giuliano |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Io ho provato a fare semplicemente "formatta" (dal tasto Dx del mouse) e ho avuto come risposta "impossibile formattare l'unità"
PS S.O. Win2000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
io l'avevo fatto con linux
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
aaahhhh
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
Quote:
è fattibile invece... lo dico perchè una volta l'ho formattata per sbaglio mentre installavo windows ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Tasto Dx e formatta non mi va... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
|
Forse è saltata proprio la tabella delle partizioni. Fa una prova con fdisk: cancella tutto e ricostruisci. Magari va, provare nn costa nulla
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ma la mia domanda è questa:
si può formattare una flash memory (o pen usb)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Una USB Pen viene vista a tutti gli effetti come se fosse un disco rimovibile, quindi sono possibili tutte le operazioni previste sui dischi, compresa la formattazione (con scelta del file system), la deframmentazione, etc.
Per prima cosa verificare se la penna ha qualche blocco hardware alla formattazione, poi eventualmente si può provare con fdisk o, come suggerito, con il CD di avvio di XP ATTENZIONE: se si usa il CD di XP, bisogna specificare "nuova installazione" altrimenti si rischia di sovrapporsi alla installazione esistente (o magari staccare il disco durante l'operazione) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Voto: 10 ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Giuro che se mi risolvete questa.....
Finalmente anche io a far parte di questo grande comunità da cui ho sempre attinto le soluzioni migliori!
![]() Adesso veramente se mi risolvete questa siete mitici. Ho comprato un Westerdigital essential 160GB esterno autoalimentato, per farlo andare con la mia stazione Archos gen4, che mi ha sempre letto chiavette usb ecc.. adesso com'è che non mi legge l hard disk esterno? ![]() ![]() ![]() Ho cercato un po per i labirinti di internet ma sinceramente mi sono perso! Non è possibile che non lo rileva perche viene visto come disco di base e non rimovibile? come posso dare questa "caratteristica" al mio HD per provare? Grazie mille! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.