|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
consiglio: mi hanno multato!! :-(
Sentite, circa un mese e mezzo fa, mi hanno messo la multa sulla macchina parcheggiata!
Ora il problema è che la sezione della multa stessa. dove dev'essere crocettata la causale è vuota, non compare nessuna crocetta; dato che la multa è di 68€ circa io volevo aspettare il verbale x posta! Che mi consigliate di fare? Devo contestarla? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Paderno Dugnano(Mi)
|
Io ti consiglio di pagare e finisce lì.Poi se hai voglia di sbattimenti vari contesta pure ma se perdi il ricorso credo che pagherai il doppio
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Re: consiglio: mi hanno multato!! :-(
Quote:
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: prov. Torino
|
sei sicuro che sia 68,25 e non 33,60??
inutile pagare 68 e rotti... se poi è solo 33,60... non trovi? dove avevi lasciato l'auto? incrocio, marciapiedi, ztl, strisce pedonali, posto invalidi (li ti tolgono anche due punti dalla patente okkio!) o in luogo vietato dalla segnaletica??
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Ma non andrebbero pagate entro 10giorni?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
60 giorni dalla notifica mi sembra ( o dalla contestazione)
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
mah guarda in quella zona di segnaletica non ce n'è mai stata, l'unica cosa a cui ho pensato era che avevo messo l'auto quasi ad angolo tra 2 vie senza lasciare i 3 o 5 metri che non ricordo!! ma xkè dovrebbe essere 33,60€? di queste cose non capisco nulla!?! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Dublino
|
se manca la causale, puoi benissimo andare da un giudice di pace e la multa ti verrà annullata di sicuro, bisogna vedere se è più la seccatura del tempo che impiegherai o il risparmio che avrai non pagando...
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
da come mi dici è facile allora che sia in prossimità/corrispondenza di crocevia, quind 68,25 €
da pagare antro 10 giorni (termine soggettivo a seconde dei comandi) se si tratta di un preavviso, cioè del foglio che ti lasciano sull'auto, sennò entro 60 giorni quello che ti viene mandato a casa con raccomandata r.r. puoi anche provare il ricorso al gdp, più veloce e sicuro.... ma non so se può bastare quanto hai detto per annullare la contravvenzione
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
da pagare antro 10 giorni (termine soggettivo a seconde dei comandi) se si tratta di un preavviso, cioè del foglio che ti lasciano sull'auto, sennò entro 60 giorni quello che ti viene mandato a casa con raccomandata r.r.
puoi anche provare il ricorso al gdp, più veloce e sicuro.... ma non so se può bastare quanto hai detto per annullare la contravvenzione [/quote] beh cmq il 10 giorni sn ormai passati, pensavo quindi di aspettare la raccomandata, vedere la causale e di conseguenza andare a pagare, ma immagino che pagherò qualcosa in + per aspetto la raccomandata giusto?sui 5 € aggiuntivi vero? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
ma il termine posto dai vari comuni è legittimo?, la legge prevede espressamente 60 giorni, che coincide col termine per presentare ricorso.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
beh cmq il 10 giorni sn ormai passati, pensavo quindi di aspettare la raccomandata, vedere la causale e di conseguenza andare a pagare, ma immagino che pagherò qualcosa in + per aspetto la raccomandata giusto?sui 5 € aggiuntivi vero? [/quote]
dovrebbero essere 8,16 € le spese aggiuntive il termine è di 60 gg dalla avvenuta contestazione o notifica della violazione i 10 gg sono "quasi" per venire incontro all'utente in modo da no aggraviarlo delle spese di accertamento e raccomandata ( gli 8,16€ )
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.