|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
|
Strani disturbi con pad ps2...
Salve raga
![]() Sto avendo strani problemi "fisici" con i pad ps2 che utilizzo su PC tramite l'apposito convertitore fornito da play.com... Premetto che fino a due mesi fa non ne avevo mai utilizzato uno... In pratica ultimamente sto giocando in modo assiduo a pes3 o da solo o con i miei amici, in media circa 2 ore al dì... Ma sono alcuni giorni che mi sta capitando di perdere sensibilità all'anulare della mano sinistra ![]() ![]() So che non siete medici, e magari non è il posto giusto per aprire un thread del genere, ma volevo sapere se in questo problema ci è incappato anche qualcun'altro, o se sono proprio io che "non so tenere in mano un pad ps2" ![]() Poi se non ricordo male, sul manualetto che esce all'interno dello scatolino del pad, c'è scritto tra le avvertenze, la Sony non è responsabile per eventuali disturbi arrecati alle mani etc... Quando lo lessi la prima volta mi misi a ridere, considerandola una st@nz@t@, ma ora mi è passata la voglia... ![]() Attendo vostre info... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
A me succede alcune volte ma con la tastiera dato ke l'anulare è il dito ke sta + fermo e tenendolo non appoggiato si intorpidisce mi sembra logico...te lo usi l'anulare? non credo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Capitava anche a me quando giocavo con la play (il pad è quello, non penso che centri il PC).
Ho scoperto che se faccio una pausa ogni 30min (bastano 30 sec o il tempo di andare in bagno) non mi succede più. IMHO succede perchè restano contratti un una posizione non troppo naturale i muscoli della mano, prova a staccarti di tanto in tanto e dimmi...
In ogni secolo abbiamo pensato di aver capito definitivamente l'universo e, in ogni secolo, si è capito di avere sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate. Isaac Asimov |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Io ho il Thrustmaster e non mi e' MAI successo...
forse perche' quel pad prevede anche la posizione degli anulari e li accoglie nel retro soreggendoli e facendogli assumere una posizione comoda e naturale.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
|
E' senzaltro un problema legato all'ergonomia del pad quello accusato da Fire Fox II.
Core i7 920 D0 @2.66 GHz-- 6GB DDR3 1600 @1333-- Gainward GTX260 216sp-- ASUS P6T SE -- Windows 10 Kola_Gurra: "Le migliorie che ho trovato io sono sopratutto nei caricamenti...ci mette il triplo della metà di prima a caricare le mappe..." ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
|
Quote:
Thrustmaster e nessun problema. Comunque 2 ore di gioco di media al dì non mi sembra un tempo tale da portare a questo genere di disturbi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Questo problema potrebbe anche essere causato dal fatto che FireFox stringe troppo il pad e qualche nervo che passa nel mignolo fà troppa pressione sul pad. Il nervo viene sollecitato oltremodo e dopo un pò, tipo falso allarme sugli antifurto, il cervello smette di prendere in considerazione i segnali provenienti dal mignolo. A me è capitato giocando a calcio con un determinato paio di scarpe che mi stringevano troppo intorno ai pollici dei piedi. Dopo aver terminato la partita, per circa un paio d'ore, non riuscivo a muovere i pollici dei piedi. Me li sentivo come paralizzati , anzi non li sentivo proprio. E' bastato cambiare scarpe e il problema è sparito. Per cui potrebbe essere anche un problema di pressione durante il gioco.
Ciao Cristallo
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5800X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
|
Quote:
ma i "pollici dei piedi" si chiamano ALLUCI! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
|
Beh raga, grazie a tutti per le risposte
![]() Mi sento un tantino sollevato ![]() In effetti una pausa ogni tanto ci dovrebbe stare... Inoltre le affermazioni fatte da Cristallo mi fanno pensare che, in effetti, quando gioco a pes tendo spesso a premere forte il pad: forse perchè, inconsciamente, penso che premendo più forte il pulsante il giocatore sia più svelto nei movimenti... ![]() ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
scusate per i pollici dei piedi ...i pollici sono delle mano
![]()
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5800X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: dalla Luna
|
Secondo me giocate troppo durante il giorno!
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
oppure...chissà cos'altro viene fatto con le mani
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.