|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Tolgo il dissipatore e mi si stacca la CPU !
Ho un P4 lappato, Arctic Ceramique e dissipatore lappato. In pratica mi è capitato un paio di volte di dover rimuovere il dissipatore.
Il problema è che questo si incolla alla CPU e tirando nemmeno troppo forte, succede che si toglie il dissipatore con tutta la CPU attaccata, nonostante il socket sia bloccato. Vorrei capire se la cosa succede solo a me. Non mi piace molto questa cosa, più che altro ho paura di danneggiare qualche pin o il socket. Cosa potrebbe essere, è la ceramique che è troppo collosa, o è colpa della lappatura (troppo perfetta/troppo spartana) ?
|
|
|
#2 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2003
Città: London
|
Re: Tolgo il dissipatore e mi si stacca la CPU !
Quote:
già ho letto di questa cosa!LOL...(anche se c'è poco da ridere..hehe...)se ritrovo il thread te lo posto... |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: calafrica
|
povera cpu.
prova ad alzare la zif prima di togliere il dissipatore almeno non rompi niente
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
è "normale" in quanto succede a tutti...purtroppo tra la pasta e il procio si elimina completamente l'aria e la superficie è di gran lunga più estesa di quella AMD, quindi l'effetto "ventosa" si fa sentire.
A me si stacca ogni sacrosanta volta, magari non tirare molto così non rischi di storcere i piedini. Rispondendo all'utente qui sopra, è impossibile aprire la clip, in quanto il dissy non la fa alzare. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
succede anche a me...
basta un po' di delicatezza.. oppure non esagerare con la pasta..
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
dovete ruotare il dissipatore in senso orizzontale,un po' a destra e un po' a sinistra,poi lo si alza.
cmq per chi sopra chiedeva di un thread analogo,eccolo: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=685359 |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aggiungo anche che converrebbe farlo a PC appena spento, in modo che la pasta sia ancora ben calda e più morbida.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Padova
|
successo anke a me
soprattutto con P4 + dissy boxes e basta bianca molto densa.... nn preoccuparti nn succede nulla la magg delle volte basta nn fare movimenti particolari BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#11 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2003
Città: London
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
uhahahahah...pure a me è successo.....ero abituato agli amd e ora mi è successo sia sul p4 che su amd64
Cmq li per li mi sono terribilmente spaventato |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
secondo me una volta sganciati i fermi si dovrebbe "girare" un po il dissi x allentare la presa della pasta
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
argh a me è capitato una volta sola con un processore MIO. E per poco non ci rimango... da quella volta prima della forza bruta le provo veramente tutte. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
evidentemente nella pasta termoconduttiva c'è anche una percentuale di attack!!!!
cmq lo smontato e rimontato p4 e amd mai avuto un problema simile che
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Grosseto
|
succede sempre ma sempre ma sempre sempre, poi lasciamo perdere per toglierlo dal dissi, in pratica fa ventosa e si stacca col dissi..in ogni caso sconsiglio di ruotarlo perche si rischia di spaccare il socket (davvero non scherzo), è molto meglio far venire la cpu...addirittura con la ceramique bastava un cacciavite con della carta igienica per far leva e toglierlo dal dissi, con la silver5 devo far strisciare la cpu sul dissi fino a toglierla..e na sofferenza per il mio cuore farlo tutte le volte
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Comunque la pasta argentata al 99 % è meglio.
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Grosseto
|
Re: Re: Tolgo il dissipatore e mi si stacca la CPU !
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Tolgo il dissipatore e mi si stacca la CPU !
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.