|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Aiuto pls
nn so se i fantasmi esistano davvero: 5 minuti fa stavo leggendo in tutta tranquillità 1 topic qui sul forum...stampante accesa,siccome stamattina avevo stampato qualcosa e l'avevo lasciata accesa...tutt'ad 1 tratto la stampante parte...ed inizia a stampare decine di fogli con alcune righe di segni a caso...alcuni fogli con 3 righe, alcuni con 2, altri senza niente...vado sul pannello di controllo ---> stampante e vedo che continuamente vengono inviati file dal nome "Documento di bassa priorità" alla mia stampante! I file sono grandi 90 k e sotto Proprietario c sta scritto "Guest"! (il profilo "Guest" è disattivato nel mio profilo utenti, ho controllato siccome mi avevano detto che magari qualcuno entrava attraverso lì)
Siccome nn ho inviato nessun documento alla stampante ovviamente sarà avvenuto da una connessione remota...suppongo che qualcuno sia riuscito ad entrare sul io pc! NOD32 aggiornato ogni ora, the cleaner aggiornato e ho fatto scansione online proprio ieri con housecall e pandasoftware...housecall nn m aveva trovato niente, pandasoftware si e m ha cancellato tutto! WIndows XP pro aggiornatissimo! altro dettaglio...ho fastweb, quindi nn so se è veramente possibile che qualcuno entri nel mio pc (e poi xche si mette a stampare?!!?) problema stampante o mi devo preoccupare davvero? grazie dell'aiuto in anticipo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Se qualcuno si sta divertendo col tuo PC dai un'occhiata alle porte con qualche port-monitor come TCPView. Potrebbero esserci trojan, backdoor e robe simili. Inoltre, guarda fra i processi del TaskManager se c'è qualcosa di strano. Fai Regedit, cerca la cartella LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run e posta ciò che trovi scritto.
Ciao! Sifr Ultima modifica di Sifr : 18-05-2004 alle 19:37. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
allora...tra i processi nel taskmanager non c'è niente che possa destare sospetto!
nella registry c sono i seguenti keys: KernelFaultCheck %systemroot%\system32\dumprep 0 -k ICQ mmtask (programma mp3) Nero Nod32 NvCplDaemon RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\System32\NvCpl.dll,NvStartup nwiz nwiz.exe /install Sun Java tcactive (the cleaner) tcmonitor (the cleaner) nn so cosa siano nwiz e NvCplDaemon! edit: nwiz è 1 key della mia scheda video nvidia...anche NvCplDaemon è della scheda video! quindi preoccupazioni inutili? p.s.: sul primo dei fogli stampati in mezzo a tutti quei simboli e lettere a caso c'era scritto: "This program must be run under Win32" Ultima modifica di Tasco : 18-05-2004 alle 20:26. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Nwiz ce l'ho ank'io, non so cosa sia xò non sembra dannoso... L'altro dovrebbe essere un daemon per qualche porta o protocollo, tuttavia so poco e niente riguardo ai daemon e non so essere + preciso..
Ciao! Simone |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
se non hai di meglio, inserisci ICF di windows (il firewall in dotazione a windows XP) sulla connessione internet.
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
ho appena installato zone alarm pro! credo che così eviterò ancora brutte sorprese!
cmq thx x l'aiuto! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ma le stampe le fa ancora?
Ciao! Sifr |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
no x ora no...penso che era solo un problema della mia stampante, siccome nella registry, nel taskmanager ecc nn c'era niente di sospetto
...ed ora che ho messo zonealarm dovrei essere apposto! ciao e grazie dell aiuto! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.

...ed ora che ho messo zonealarm dovrei essere apposto! ciao e grazie dell aiuto!