|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Limite di temperatura in OC?
E' arrivato il caldo e il PC in sign comincia a soffrire
![]() In inverno le temperature @3200+ erano eccezionali (anche 41 in idle) ma con il caldo che è arrivato ora sono arrivato a quasi 45 ![]() Il problema è che in questa situazione unreal tournament (solo quello! bah...) dopo 10 minuti esce a win e la temperatura è accettabile, sui 48-49 gradi! Portandolo a 2500+ nessun problema ![]() Secondo voi 48-49 gradi sono sufficienti per mandare in crash il pc oppure il problema è altro? La ram non l'ho ancora controllata, ma le corsair hanno i dissipatori passivi sopra non dovrebbero scaldare molto ![]() PS @3200 stabile arrivo solo con 1.69v grazie per eventuali risposte/consigli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Mah, se la temp. è veritiera non dovrebbero esserci problemi, ma dato che @default non succede ovvio che la colpa sia dell'overclock.
La cpu in se è stabile (superPi 32M - Prime95)? Potrebbe, ma forse sono io esagerato, anche essere l'ali...magari è quello che si sovraccarica. Con un OV di appena .4 volts non dovresti avere di questi problemi: il mio bartoncello era stabile con 1,75 di v-core financo a 54 °C reali ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il fatto è che quest'inverno sempre con UT2004 nessun problema, deve essere il caldo in qualche modo
![]() CMQ la cpu è stabile con superPI, con prime95 non ho provato, ma se dici che arrivi tranquillo oltre 54 gradi vuol dire che il problema è altrove? o no? ![]() magari dopo provo a salire ancora un filo con il voltaggio boh ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Parma MSN: simone.anghinetti@tin.it
|
No problem
Raga non preoccupatevi
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
|
Re: No problem
Quote:
![]() ![]() ![]() Se fossero reali quelle temp, il tuo Athlon sarebbe gia' bello abbronzato ![]() ![]() ![]() Te lo dico perche' ne bruciai uno anni fa (non era un xp chiaramente) con una sonda appoggiata sopra. Mi pare che non e' arrivato nemmeno a 70 e ha fatto puffff ![]() ![]() ![]() D'altronde basta che vai sul sito amd o intel e trovi le temp max supportate dai processori. Mi pare 70 per intel, meno per amd. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
|
per ninja750
Scusa l'ot precedente, hai la possibilita' di provare un altro ali?
Ho letto di un utente che aveva il tuo stesso problema, e sembra che abbia risolto con un ali piu' potente. Il suo che era gia' al limite con i voltaggi, con il caldo ha cominciato a fare questi scherzi. Hai controllato i voltaggi in full load? Hai provato a giocare con il case aperto? Forse e' anche la sk video che soffre con il caldo. Overcloccando generi chiaramente piu' calore all'interno del case e potrebbe risentirne anche la sk video o la ram. E' ben areato il case? ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si il case è un enermax con 4ventole messe come da manuale in estrazione e in immissione, l'ali è sempre un enermax 350w mi sembra strano sia quello il problema
![]() Il voltaggi li posso ovviamente vedere solo da win non mentre gioco ![]() ![]() Effettivamente potrei provare a giocare a case aperto (tanto per fare un test) per vedere se è proprio solo un problema di temp, ma è possibile che l'ali si comporti in maniera diversa a seconda della temperatura? ![]() Se fosse la ram invece quali sarebbero i sintomi secondo voi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Casa (VE)
|
Re: Re: No problem
Quote:
circa 80/90 (dipende dal core)
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: cesena(fo)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
|
io ho un pc con un amd 900
una volta la ventola si è rotta di colpo e il pc è stato acceso 5/6 minuti a 90/95 gradi va come un treno ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.