|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Knoppix 3.4 2004-05-17 Eccola !
Knoppix 3.4 2004-05-17 eccola la neonata !
Falso allarme !!! Così ho letto, ma l'url riportato non la riporta ancora ! Appena ho altre notizie le aggiorno ! ftp://ftp.free.fr/pub/Distributions_Linux/knoppix/ Ultima modifica di mykol : 18-05-2004 alle 16:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
la scaricate da qui
ecco il changelog * V3.4-2004-05-16 (small updates) - Kernel 2.6.6 - Harddisk installer (Fabian Franz) update - Live installer (Fabian Franz) update - fixed knoppix-terminalserver boot-graphics - Removed ipw2100 support in Kernel 2.6.6 because it does not work there (gcc incompatibilities, changed Kernel api)
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Paris
|
Ma non può andare avanti così! Non posso scaricare 700 mega a settimana!
![]() Insomma, che rilascino una Knoppix 3.4 definitiva quando hanno finito di debuggarla, no? ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
no, la knoppix non sarà mai definitiva ! Poi, Knopper la fa, a noi almeno il compito (ed il piacere) di trovare i bug ! Così cresce e da bambina diventa una bella figliola anche per merito nostro ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Palermo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Ma si puo' installare sull'hd e usare come una normale distro?
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Perugia
|
Quote:
yesss |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
knoppix lang=it se vuoi la lingua italiana. dopo che si è avviato tutto sarai sul desktop e a questo punto fai : 1) ctrl-alt-f1 // si apre la console 2) invio 3) knopper-installer 4) invio a questo punto parte un programmino che ti permette di installare la tua knoppix su disco.... Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi ho scelto beginner. La cosa bella è che knoppix non mi aveva riconosciuto le periferiche usb, allora ho caricato ehci-hcd e ho risolto, ma non ho modificato /etc/modules. Lui allora si è installato su hd con l'/etc/modules già completo dei moduli che avevo caricato prima di dare lo script. Il kernel 2.6.6 funziona, ma è bello grosso! Quasi un minuto per caricarsi, e ho un pentium M banias 1,6 con 512 MB di buona RAM. Mi sa che bisognerà ricompilarlo un po' meno monoliticamente....
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Milano
|
....è quello che dico anche io......
con il comando ctrl-alt-f1 apri una console root,poi clicchi invio ,digiti knoppix-installer e poi di nuovo invio...non capisco davvero cosa non sia necessario!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
se metti compact in LILO lo carica moltooo più velocemente.
Nel mio lilo.conf ho all'inizio: vga=791 liba32 boot=/dev/hda compact ....................... Anzi, qualcuno sa spiegarmi perchè va così veloce ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Perugia
|
scaricata anche io, appena monto il pc "nuovo" (xp1800+) la provo, se mi convince lascio per un po' la slack
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
anche questa versione ha il solito problema del mount del lettore cd dvd...
qualcuno di voi ha risolto?? io montando il lettore a manina in scd0 riesco a vedere il contenuto, ma vorrei creare il link sul desktop con punto di mount corretto...sapete illuminarmi??
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Cumpà, a me funziona... fstab è configurato bene?
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lucca
|
Quote:
sto usando knoppix 3.4 17/05/04 digito knopper-installer e premo invio ![]() aiuto
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lucca
|
knoppix-installer
![]() fantastico sta installando.
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
# /etc/fstab: filesystem table. # # filesystem mountpoint type options dump pass /dev/hda4 / ext3 defaults,errors=remount-ro 0 1 proc /proc proc defaults 0 0 /dev/fd0 /floppy vfat defaults,user,noauto,showexec,umask=022 0 0 usbdevfs /proc/bus/usb usbdevfs defaults 0 0 sysfs /sys sysfs defaults 0 0 /dev/dvd /dvd iso9660 defaults,ro,user,noexec,noauto 0 0 /dev/cdaudio /cdaudio iso9660 defaults,ro,user,noexec,noauto 0 0 # Added by KNOPPIX /dev/hda1 /mnt/hda1 vfat noauto,users,exec,umask=000 0 0 # Added by KNOPPIX /dev/hda3 none swap defaults 0 0 # Added by KNOPPIX /dev/hda5 /mnt/hda5 vfat noauto,users,exec,umask=000 0 0 cosa e come dovrei configurarlo?? all'avvio il lettore cd (un combo sul portatile dvd/masterizzatore cd) viene rilevato su scd0 anche montandole a mano su scd0 il contenuto del cd viene rilevato
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Nell'icona del cdrom/dvdrom che è visto come /dev/scd0 della Knoppix 3.4 il link punta a /dev/cdrom che è un link simbolico a .... nulla invece di puntare a /dev/scd0 come viene visto il cdrom.
Quindi o modifichi il link dell'icona (/dev/scd0 invece di /dev/cdrom) oppure rifai il link simbolico a /dev/cdrom facendolo puntare a /dev/scd0. Poi funziona anche da icona, oltre che a mano # mount /dev/scdo /mnt/cdrom # ln -s /dev/scd0 /dev/cdrom |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.