|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
HIGHPOINT Rocket133 - Chiariamo un pò le cose...
Scatenate i neruoni, perchè ho un atroce dilemma...
Il problema è questo: ho necessità di utilizzare 5 periferiche IDE, così ripartite : Masterizzatore Plextor 24 x, Lettore DvD Liteon, Masterizzatore DvD ( ancora da comprare ), HD Maxtor da 60 GB ATA 133, HD Maxtor da 6 GB ATA nn so cosa ![]() La mia scheda madre, quella in sign, supporta SOLO 4 periferiche IDE, quindi ho pnesato di acquistare un controller su PCI, sul quale collegare una delle 5 periferiche precedneti... Ora si tratta di decidere quale periferica collegarci..questo perchè dovrei installare Linux ( ![]() Mi chiedo: è meglio collegare il lettore DvD al controller, e lasciare quindi sul canale del chipset HD da 60GB..HD da 6 GB..e i masterizzatori , in quanto hanno maggiore necessità della banda , rispetto al lettore DvD ?... mi porgo sto dubbio in quanto, in teoria, anche se dichiara un transfer di ATA 133, essendo su PCI, il controller sarebbe cmq castrato, e inoltre nn dovrebbe essere bootabile, ovvero permettermi di bootare Linux, di conseguenza, è meglio agevolare i masterizzatori per il transfer, e gli HD x il boot... E' possibile una soluzione simile/migliore??... Ah, cosa + importante, sto controller, è soddisfacente ?... Thx.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
eddai su..ci sarà pur qualcuno ke possa aiutarmi...suuu...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il problema banda non esiste
E' consigliabile non collegare le periferiche ottiche al controller, perché in certi casi si hanno problemi di rallentamento evidenti.... Di conseguenza... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
uhm...xfect.... sorge il dubbio se è bootabile o no...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Credo di si
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
|
Re: HIGHPOINT Rocket133 - Chiariamo un pò le cose...
Ah, cosa + importante, sto controller, è soddisfacente ?...
Thx.. ![]() Interessa anche a me dato che ne ho ordinati due.... ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Sul controller in questione non é possibile collegare periferiche ATAPI (cd,dvd e quant'altro) ma solo HD.
E' meglio che prendi il Promise Ultra133 poiché in questo si possono collegare (infatti il prezzo del prodotto é anche + alto). |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
mmm...
mi sa ke è na sola, sto controller.. ![]() sto seriamente valutando l'ipotesi di vendere la mia nuova e amata abit, x prendere una msi ke ha un canale ide in +... uufff ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.