|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: prov. Torino
|
MSN sul cell ?
Qualcuno conosce questa applicazione?
http://msn.fonomax.com/ Da cosa ho capito consente di avere messenger sul cell, giusto? Chissà se funziona sul Motorola a835??? Nessuno sa nulla in merito?
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Con windows mobile 2003 c'è pocket msn. Non so se è la stessa cosa!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
Io sono riuscito a farlo funzionare con un motorola v600 però ha bisogno di un pc sempre acceso e sempre collegato ad internet...magari con ip fisso o bisogna fare un dns...in pratica con il programmino di chat presente sul mio cell ( IM ) mi collego al mio pc che fà da ponte alla rete msn...cmq se leggete le istruzioni non è difficile da usare.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
ti faccio questa domanda per un mio amico che ha il v600.questo programma IM potresti spiegarmi a cosa serve e come si configura?è una specie di implus come quello per p800?ovvero un programma che raccoglie msn,icq ecc...e ti permette di chattare su queste linee utilizzando la connessione gprs del cell?grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
confermo che con wm2003 c'è "pocket msn messenger" ma non so come funzichi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Teramo
|
sui sistemi windows smartphone c'è di default l'msn messenger e funziona benissimo
![]() |
#7 |
Senior Member
|
rispondete alle mie domande?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
quel software supporta solo msn e consiste in un'applicativo j2me (java) da installare su cellulare.
Non ho capito però se la connessione la fa sfruttando il gprs oppure sharando la connessione del pc
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora non è un applicativo java ma una bouncer da installare sul pc che permette al programmino presente sul v600 IM di collegarsi alla rete msn...poichè la rete IM non è supportata in italia dai nostri gestori...cmq se guardate bene il sito ci sono tutte le istruzioni io sono riuscito a collegarmi facilmente e ora funziona senza problemi ed è immediato come uso dal cell...solo consiglio vivamente una flat solo per fare le prove ho speso 2 euro.
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
beh sul sito dicono "Mobile phone with GPRS and IM (Wireless Village) embed or J2ME client".
Cmq è un pò una cavolata se si è obbligati ad usare il pc per instradare i dati, allora molto più comodi i client icq ed irc per j2me ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Si infatti dicono che per usare quel programmino hai bisogno di "Mobile phone with GPRS and IM (Wireless Village) embed or J2ME client"...ma il loro programma è ben altra cosa...cmq funziona bene...è scomodo poichè devi avere un pc collegato ad internet...mi passeresti un buon client irc e icq?Per irc ho virca ma si blocca...
![]()
![]() |
#12 |
Member
|
prova agile messenger (http://www.agilemobile.com/), è un client per ICQ®, AIM®, Yahoo!®, MSN®, QQ® and Jabber® e dovrebbe essere disponibile in versione simbian, windows smartphone e j2me
![]() |
#13 |
Member
|
c'è anche questo http://www.uppli.com/
e qui ce ne sono altri http://midlet.org/category.jsp?parentLevel=222
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ma quindi l'IM che c'è sul v600 funziona solo se è collegato al pc?non può sfruttare la connessione gprs del cell?mi spiegate per favore e rispondete alle domande che ho fatto sopra?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
E' un client di chat che non si appoggia a nessuna rete di quelle da te citate sopra...dovrebbe essere un servizio che dovrebbero offrire gli operatori di telefonia mobile e dovrebbero darti loro i parametri per collegarti...però sfruttando quel programmino che ho postato sopra e la tua connessione adsl ti puoi collegare alla rete msn...sfruttando la connessione gprs...in parole povere tu fai girare questo programmino sul pc collegato ad internet e poi configuri IM per collegarsi al tuo pc ovunque tu ti trovi sfruttando la connessione gprs del cellulare...spero di essere stato chiaro.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
e invece un prog che ti faccia direttamente usare sul v600 msn e icq utilizzando direttamente la connessione gprs del cell?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
della flat era sottointeso per queste cose. comunque se trovi un programma buono fammi sapere. ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Si ma meglio dirlo...5 euro per fare due prove mi sembra esagerto...meglio informare anche sui costi!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:17.