|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
UNA BELLA CROCIERA
quest'estate partirò con il mio ragazzo (ciao amo!
... per quelle porcellose la prossima volta, dai) per una meravigliosa crociera grecia-turchia (con costa crociera).ecco, da voi (da chi l'ha fatta) volevo sapere gli aspetti positivi (eheheh) e negativi (perchè, ci sono??) di una crociera!! (tipo se ci sono delle cose che devo ricordare, sarà una cazzata ma ad esempio nelle varie piscine presenti in nave va portata la cuffia?? tutte ste cose qua che uno non ci pensa) non sto più nella pelle e oggi prenotoooooooooooooooooo grazie ira |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quanto hai speso per curiosità? Durata? Tragitto? Soste? Grazie. E meno male che le domande le avevi fatte tu
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
sui 3.800 in due per una settimana le soste... caspita mi chiedi tanto.
cmq nei 3.800 sono compresi tutti tutti tutti i pasti: colazione (che ti puoi far portare in camera ehehehe), spuntino di mezza giornata, merenda, cena, spuntino di mezza notte, mi hanno detto che si mangia tantissimo e benissimo, poi ovviamente tutto compreso le piscine la palestra i vari corsi che fanno dalla mattina alle sei fino a sera, la discoteca, il cinema il teatro.. mamma un sogno. ciò che paghi tu sono le bevande (ma bada bene che un cameriere ti segue personalmente e se tipo a mezzogiorno chiedi una litrata di naturale e ne consumi solo metà la sera ti porta la tua stessa bottiglia) e ovviamente risporanti magari elegantissimi che non rientrano nel pacchetto.. facendoci un calcolo io e il mio amo, in crociera spendiamo uguale che andare a londra una settimana (però li ti paghi tutto fuori e tutti i divertimenti) qui tutto compreso. eh si saremmo andati a londra. cmq prossima tappa (il mio complex) pariggggggiiiii grazie amoooooooooo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie, capito...
...capito che è fuori portata...
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
volendo puoi pagare a rate tasso zero (ma zero veramente fatto con la calcolatrice) iniziando da quando torni dal viaggio. il 25% lo dai subito, il resto diviso in sei rate. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'anno scorso con 400 euro a testa e un paio di centinaia in spese abbiamo fatto una settimana a Rodi, sinceramente 6 volte tanto per una crociera mi pare un po' eccessivo... per le mie finanze, eh
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
prima avevamo optato per londra ma come ti dico, a testa avremmo speso sui 2.000... allora un'ottima crociera... |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se si fa tutto prima, poi non resta più nulla...
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
|
Ciao, io sono socio Pearl Costa
Ho fatto 4 crociere tra cui una come quella che vivrai tu quest'estate. Raccomandazioni? Bah, due serata di gala quindi portatevi qualcosa di elegantuccio, lasciate stare la piscina a bordo e "vivete" la nave con tutti i suoi entertainment (molti). Fatevi le escursioni (costose) perchè ne vale la pena. Magari evitate solo le qualche isoletta scemotta in Grecia. Ad Instanbul attenzione nella casbah sotterranea. Non gira bella gente Se mi viene in mente altro scrivo ancora qualcosa P.S. Con che nave salpate?
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - Very Old Active Member de "LA PIAZZETTA" NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
con questa
![]()
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Re: UNA BELLA CROCIERA
Quote:
Io ho fatto svariate crocere: - 4 volte Southhampton - NewYork con la Queen Elisabeeth 1 - da genova ai caraibi girando tutti i caraibi con la costa - da genova in brasile facendo tutta la costa brasiliana con la costa - da gibilterra ho fatto quasi tutta la costa africana fino ad arrivare in sud africa con la costa in tutto ne ho 7 (grazie papà grazie mamma Raccomandazioni da darti?DIVERTITI!Ma nn fare lo sbaglio di pensare di essere in un villaggio e quindi nn fare tutti i giorni le stesse cose,altrimenti ti perderesti buona parte dei piacere che una nave costa ti offre!Una cosa che ho sempre riscontrato in ogni mia vacanza è che nn ci stanca mai di scoprire un transatlantico...e poi stare la notte sul 6° ponte mentre sei in mezzo al nulla dell'atlantico è semplicemente magico... |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
io con 400€ mi faccio due settimane in grecia a Zacinto, tutto compreso, con 2 giorni e 4 notti di traghetto Trieste Patrasso: è una crociera
?
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
parto con costa mediterranea, la camera quella con balcone, piani alti, per questo paghiamo anche di più, eh, la qualità....
cmq raga grazie a tutti dei consigli.. sentite, mi spiegate meglio la storia delle escursioni?? perchè sono tanto costose??? |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
le escursioni sn delle attività extra nn comprese che offre la costa crociera in collaborazioni con agenzie del luogo appunto delle gite.Costano tanto come tutte le cose aggiuntive in una corciera,è da li che spesso la costa ci guadagna ingenti somme di soldi oltre a quelli classici per la crociera!Se hai altre domande,fai pure,sarò contento di aiutarti!Cmq,se vuoi un consiglio,fatti + escurisioni possibili,quelle che ti offrono sono sempre di altissimo livello e spesso sn la parte + bella della corciera... Ho fatto certe escursioni in brasile da lasciare a bocca aperta..per nn parlare di quell in africa... |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
|
io non ho mai fatto crociere...
ma di sicuro è una cosa che vorrei fare presto... |
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
grazie ser per la disponibilità, ma materialmente cosa sono le escursioni, non so proprio di cosa si tratti... |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Re: Re: UNA BELLA CROCIERA
Quote:
e cmq semmai è QE2, non 1...
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
vado a casa, leggo domattina..
grazie ancora a tuttissimiiiiiiiiiiiiii |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:41.

... per quelle porcellose la prossima volta, dai) per una meravigliosa crociera grecia-turchia (con costa crociera).

?