|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
syslog o sys log: questo sconosciuto... su dlink 900ap+
Dovrei inviare il syslog di un access point dlink 900ap+ a un demone syslog sotto winXP, pensavo a kiwi.
Qualcuno c'è riuscito? Da me non si vedono proprio! E poi esiste una guida ai syslog da qualche parte, il protocollo usato, le porte, come configurare trasmissione e ricezione... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
la porta è la 514.
Cmq non devono connettersi, visto che il syslog usa il protocollo UDP. Di solito basta impostare l'ip del server syslog e sei a posto.
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
io con il Netgear DG834 ho impostato l'ip del mio Windows Server 2003 e con Kiwi funziona tutto perfettamente senza toccare nulla.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul computer su cui gira kiwi non ho fatto nulla, ho solo confermato che la porta UDP è la 514. Ma non arriva nessun dato, seppure ci siano degli eventi sull'AP, confermati dal syslog interno. Tra AP e computer c'è solo un ulteriore switch ma per sua natura non dovrebbe essere colpevole! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
magari è l'ap che non manda informazioni......
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho installato la versione "service" di kiwi, poi mi pare di nn aver fatto altro, adesso funziona!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE