|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Sfarfallio su LCD 17"
Ciao ragazzi
qualcuno sa dirmi come eliminare lo sfarfallio dell'immagine che si presenta continuamente, ogni volta che cambio finestra o comunque impegno anche leggermente il PC? Scorrendo l'immagine in verticale non lo fa, ma cliccando sui links o cambiando finestra quasi sempre! Ho un LCD 17" Philips a 1280x1024 ma con settaggio basso, a 60 Hz e 16 mil di colori. Il PC è un po' vecchiotto, ma non malaccio, ho un Celeron 1700, 768 SDRAM, VCard Abit Siluro 400T GeForce2 con 64Mb Ram.. ....insomma non è il massimo, ma tutto questo sfarfallio non si può proprio evitare????? Sui settaggi avanzati del driver nVidia ho privilegiato le prestazioni, ma niente da fare... Qualcuno ha qualche idea brillante? Magari ho dimenticato qualcosa.... GRAZIE!
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Nell'ordine:
a) Prova con un refresh superiore (70 o 75 hz) b) Prova con un cavo (vga?) diverso c) Prova a cambiare scheda video....magari una prestata d) Prova il pc con la siluro su un altro lcd.... Con questi tentativi dovresti arrivare ad individuare la causa...o ad eliminare comunque il problema. Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
..
risolto a 72 hz
ma con settaggi monitor manuali grazie ciaoo
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Re: Sfarfallio su LCD 17"
Quote:
Dovreste sempre citare la marca e il modello esatto del monitor, anche nel titolo della discussione. Quale Philips è ?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
scusa..
è il
Philips 170S4
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.