|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Quali sono i portatili piu silenziosi?
vorrei acquistare un portatile molto silenzioso in modo che la notte se lo lascio a scaricare non mi da fastidio il rumore della ventola, ho un Pentium4-m 2ghz che anche se scalda molto poco ha la ventola sempre accesa (e non so se è normale questa cosa).
Penso che i portatili meno rumorosi siano i centrino ma sono tutti uguali o c'è qualche marca che fa portatili meno rumorosi? Siccome la durata della batteria non mi interessa moltissimo, basta che dura almeno 3 ore e mi va bene se non sono rumorosi sarei orientato anche verso gli athlon 64, voi cosa mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Se vuoi che sia silenzioso e la batteria duri "almeno 3 ore" per forza piattaforma Centrino..........e senza sk video esterna "pompata" altrimenti le 3 ore non credo che le raggiungi...........
CIauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Serve un processore mobile e una buona dissipazione di energia. Tornando al primo post, non è normale che un P4-M abbia sempre una ventola accesa. Sulle marche, il consiglio è stare su quelle più qualitative Toshiba, HP-Compaq, IBM, Dell Il problema è che ogni portatile ha un sistema di dissipazione diverso quindi magari è più rumoroso, ho notato la cosa con diversi Toshiba, come invece con Acer ho notato che diversi modelli sono meglio progettati rispetto ad altri. Anche a me da fastidio il rumore delle ventole, da quel punto di vista sono andato benissimo con il mio Compaq. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
se trovo un portatile con l'athlon 64 e che non sia rumoroso lo preferirei al centrino, sapete indicarmi un modello con queste caratteristiche?
P.S. Da cosa puoò dipendere il fatto che il mio P4-M abbia la ventola sempre accesa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Quote:
Problemi? Myname
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
ha un nick che fa spam ad ogni post ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Quote:
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: iNapoli
|
Quote:
![]() Attenzione Troll dedected... lasciamo cuocere nel suo brodo... lui è quello che di computer ne capisce più di tutti, lo ha detto anche mio cuggino! In ogni caso concordo con myname, il powerbook è mostruosamente silenzioso... arrivi a pensare che non abbia nemmeno le ventole, non partono mai! E poi non si sente l'hd, nulla... figurati che se ti vedi un dvd e lo metti nello stato "riproduzione dvd", il lettore inizia a diventare cosi silenzioso che non lo senti più, ti godi in pace il tuo film!!! Nel mio caso su uno schermo 17'' ih ih ih ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Gioia Tauro (RC)
|
il mio è silenziosissimo
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
Vi hanno aperto la sezione per giocare con gli apple... perchè non andate di là che di tombini aperti c'è pieno? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
Non a caso l'han chiamata "mondo apple" la sezione... extraterresti praticamente ![]() I l'avrei chiamata "tunnel apple" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Il mio (aspire 1501lmi) in uso office/internet è muto ma se giochi di rumore ne fa abbastanza (la ventola parte solo sotto estremo sforzo o per 5-10 secondi ogni 10 minuti di funzionamento)... in ogni caso sempre meno di un qualsiasi desktop non a liquido (alcuni sistemi a liquido sono meno rumorosi di zanzare *_*)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara
|
Quote:
Consigliando un ibook volevo solo fare un favore all'utente che ha chiesto consigli, perchè purtroppo non ho diritto a nessuna percentuale sulle vendite ![]() Secondo me invece di dividerci tra mac user e utenti pc dovremmo essere uniti contro i mostri di ignoranza che legiferano a ca**o di cane...qualcuno ha detto Urbani?? mi pare di sentire una vocina...boh.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.