|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
|
Prescott 3.0Ghz@3942 full air ecco i results
Salve, dopo l'impresa di quel 3.0Ghz Northwood di cui potete ammirare ancora i risultati nella mia sign, ho voluto dedicarmi al Prescott consapevole della sfida essendo ad aria....questo è il risultato....un pò di screen:
ecco il PI da 32M con il quale ho riscalato la classifica di Mo3bius.... La configurazione per le prove era la seguente: - Ali Antec TruePower 550W - Asus P4C800 Delux Rev2 moddata sul VMEM - Prescott 3.0Ghz TRY by Tecno - 2x256MB Mushkin Level2 PC3200 BH5 - Dissy SLK947+Tornado 80mm con temp massima sui 43° in full load con procio a 1.55V reali (1.6V da bios) - Windows Server 2003 Enterprise Edition Sinceramente con un risultato così ad aria sono pienamente soddisfatto anche se non mi sono arreso e adesso mi sono fatto prestare dal mio fido amico nonchè utente "frasca" 1GB di Vitesta per fare altre prove e vedere di guadagnare qualcos'altro nel SuperPI da 32M......visto che in quello da 1M con 1GB di Vitesta a 2.5-4-3-7 avevo già preso i 33s al posto dei 34 fatti con 512MB di BH5 solo che non mi apriva il paint per salvare lo screen....ma ci riproverò per salvarlo.....quindi, in pratica ci saranno alri aggoirnamenti e nuovi screen dopo le prove con 1GB di Vitesta in questi giorni.......postate numerosi le vostre impressioni...grazie ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
davvero una buonissima cpu, ad aria è raro vederli salire cosi tanto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Alla fine il prescott non scalda poi così tanto!!!
![]() ottimo risultato!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Quote:
Ma anke il mio 2,4C a 3,2 sta max a 43° in full load (2200 rpm)....non è affatto alta come temp!!!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
per le temp posso dirti che scalda tantissimi ed ho dovuto disabilitare il rilevamento temperatura dal bio della P4C800 altrimenti si spegneva il pc perchè prima sull'SLK avevo una Enermax 92mm da 2600rpm silenziosa e con quella ventola ero a 60° in full load ma il bios sballava e segnava quasi 80° così si spegneva.....per questo ho dovuto mettere su la tornado da 80mm a palla a rischio di perdere l'udito
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
|
Re: Prescott 3.0Ghz@3942 full air ecco i results
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: Re: Prescott 3.0Ghz@3942 full air ecco i results
Quote:
vcore default ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano/Pavia
|
X shark2:
secondo te se nella mia sign monto un P4 Prescott da 3.0 quanto posso salire senza ricorrere a una tornado,attualmente ho una Enermax da 92mm,ma ho dei problemi di temperature probanilmente legati alla troppa pasta termoconduttia,se vuoi dare un'occhiata visto che di oc te ne intendi ![]() http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=687340 GRAZIE
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
x gli altri: allora, ho iniziato le prove con 1GB di vitesta e caso strano non mi fa più i test che faceva prima.....nel senso come avete potuto vedere dagli screen ho fatto un PI da 1M a 262 ed un PI da 32M a 255 con delle bh5.....adesso con le vitesta non me li fa più e durante i test si riavvia, soprattutto nel 32M, ho provato a rimettere le bh5 e li fa senza problemi, ma con le vitesta non ne vuole sapere.....da premettere che le vitesta sono già testate da me a 270 2.5-4-3-7 avendole già usate ma anche con timings di defalut è lo stesso....strano.....ho provato anche a cambiarle do slot sulla mobo ma sempre lo stesso....per altro sono state testate proprio con questa mobo.....voi che dite?...consigli? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
che siano partite le vitesta
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
cavoli, ma mi sembra ke questi prescott stiano migliorando molto negli ultimi tempi, forse perkè sono degli step nuovi??
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Pon87: le vitesta vanno perfettamente, vedi in mia sign i test del 3.0Ghz North che feci.....ma comunque non capisco la causa....
![]() ![]() genk: il mio prescott è lo step di sempre, i nuovi step dovrebbero uscire a fine giugno se non sbaglio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
ehhh si l'ali con prescott ci vuole tutto...."succhia come un matto".....per fortuna con l'antec truepower 550W non ho problemi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
io sto optando o per il noisetaker o per l'enermax da 550 W, vedo!!cmq sukkia e parekkio, mo3bius era instabile con il suo 460 W, poi cè neouser ke kon lo stesso ali sta benissimo e molto più in alto!!
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
del 470W NoiseTaker se ne è sentito parlare bene in rete....ma anche il 550W è un bell'animale ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
sìsì, il più è riuscire a trovare il 550 W ad un prezzo accettabile, adesso come adesso, ke sto per prendere ram e dissi per 150 euro in tutto, altri 150 nn gli ho da metterci, e mi sa ke ci scappa un noisetaker finkè nn trovo i fondi!!
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Parma MSN: simone.anghinetti@tin.it
|
43°C ?????????????
43° in overclock spinto con dissipazione ad aria ?????????
![]() Il mio Athlon, rigorosamente di serie, con dissipatore ultra pompato della ThermalTake, supera i 68° con il case aperto!!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Pensate che sia meglio non overcloccarlo e cambiare PC ??? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
penso ke sia meglio mettere bene quel dissi!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.