Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2004, 23:31   #1
shark2
Senior Member

L'Avatar di shark2

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
Prescott 3.0Ghz@3942 full air ecco i results

Salve, dopo l'impresa di quel 3.0Ghz Northwood di cui potete ammirare ancora i risultati nella mia sign, ho voluto dedicarmi al Prescott consapevole della sfida essendo ad aria....questo è il risultato....un pò di screen:

ecco il PI da 32M con il quale ho riscalato la classifica di Mo3bius....

La configurazione per le prove era la seguente:

- Ali Antec TruePower 550W
- Asus P4C800 Delux Rev2 moddata sul VMEM
- Prescott 3.0Ghz TRY by Tecno
- 2x256MB Mushkin Level2 PC3200 BH5
- Dissy SLK947+Tornado 80mm con temp massima sui 43° in full load con procio a 1.55V reali (1.6V da bios)
- Windows Server 2003 Enterprise Edition

Sinceramente con un risultato così ad aria sono pienamente soddisfatto anche se non mi sono arreso e adesso mi sono fatto prestare dal mio fido amico nonchè utente "frasca" 1GB di Vitesta per fare altre prove e vedere di guadagnare qualcos'altro nel SuperPI da 32M......visto che in quello da 1M con 1GB di Vitesta a 2.5-4-3-7 avevo già preso i 33s al posto dei 34 fatti con 512MB di BH5 solo che non mi apriva il paint per salvare lo screen....ma ci riproverò per salvarlo.....quindi, in pratica ci saranno alri aggoirnamenti e nuovi screen dopo le prove con 1GB di Vitesta in questi giorni.......postate numerosi le vostre impressioni...grazie
shark2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 07:36   #2
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
davvero una buonissima cpu, ad aria è raro vederli salire cosi tanto
Old 18-05-2004, 07:54   #3
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Alla fine il prescott non scalda poi così tanto!!!

ottimo risultato!!
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 07:58   #4
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
Quote:
Originariamente inviato da TechnoPhil
Alla fine il prescott non scalda poi così tanto!!!

ottimo risultato!!
scalda tantissimo invece, è che sembra abituato a stare a quelle temp
Old 18-05-2004, 08:02   #5
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Quote:
Originariamente inviato da intakeem
scalda tantissimo invece, è che sembra abituato a stare a quelle temp

Ma anke il mio 2,4C a 3,2 sta max a 43° in full load (2200 rpm)....non è affatto alta come temp!!!!!
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 09:50   #6
shark2
Senior Member

L'Avatar di shark2

per le temp posso dirti che scalda tantissimi ed ho dovuto disabilitare il rilevamento temperatura dal bio della P4C800 altrimenti si spegneva il pc perchè prima sull'SLK avevo una Enermax 92mm da 2600rpm silenziosa e con quella ventola ero a 60° in full load ma il bios sballava e segnava quasi 80° così si spegneva.....per questo ho dovuto mettere su la tornado da 80mm a palla a rischio di perdere l'udito .....però ne è valsa la pena ......adesso vediamo con 1GB di vitesta che succede ...........ahhh, un'altra cosa. questa cpu a differenza di quel north che provai sembra gradire bene l'incremento di voltaggio.....più se ne da e più sale in frequenza....anche se per non rischiare mi sono fermato
Old 18-05-2004, 11:07   #7
ztop
Senior Member

L'Avatar di ztop

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
Re: Prescott 3.0Ghz@3942 full air ecco i results

Quote:
Originariamente inviato da shark2
Salve, dopo l'impresa di quel 3.0Ghz Northwood di cui potete ammirare ancora i risultati nella mia sign, ho voluto dedicarmi al Prescott consapevole della sfida essendo ad aria....questo è il risultato....un pò di screen:

ecco il PI da 32M con il quale ho riscalato la classifica di Mo3bius....

La configurazione per le prove era la seguente:

- Ali Antec TruePower 550W
- Asus P4C800 Delux Rev2 moddata sul VMEM
- Prescott 3.0Ghz TRY by Tecno
- 2x256MB Mushkin Level2 PC3200 BH5
- Dissy SLK947+Tornado 80mm con temp massima sui 43° in full load con procio a 1.55V reali (1.6V da bios)
- Windows Server 2003 Enterprise Edition

Sinceramente con un risultato così ad aria sono pienamente soddisfatto anche se non mi sono arreso e adesso mi sono fatto prestare dal mio fido amico nonchè utente "frasca" 1GB di Vitesta per fare altre prove e vedere di guadagnare qualcos'altro nel SuperPI da 32M......visto che in quello da 1M con 1GB di Vitesta a 2.5-4-3-7 avevo già preso i 33s al posto dei 34 fatti con 512MB di BH5 solo che non mi apriva il paint per salvare lo screen....ma ci riproverò per salvarlo.....quindi, in pratica ci saranno alri aggoirnamenti e nuovi screen dopo le prove con 1GB di Vitesta in questi giorni.......postate numerosi le vostre impressioni...grazie
allora non sei a vc default
ztop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 11:09   #8
shark2
Senior Member

L'Avatar di shark2

Re: Re: Prescott 3.0Ghz@3942 full air ecco i results

Quote:
Originariamente inviato da ztop
allora non sei a vc default

vcore default e chi l'ha mai detto?.....no come ho scritto a quella frequenza sono a 1.55V reali sotto sforzo.....a vcore default 1.4V reali arrivo a 3600Mhz.....
Old 18-05-2004, 12:39   #9
Hamleto
Senior Member

L'Avatar di Hamleto

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano/Pavia
X shark2:

secondo te se nella mia sign monto un P4 Prescott da 3.0 quanto posso salire senza ricorrere a una tornado,attualmente ho una Enermax da 92mm,ma ho dei problemi di temperature probanilmente legati alla troppa pasta termoconduttia,se vuoi dare un'occhiata visto che di oc te ne intendi

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=687340

GRAZIE
Old 18-05-2004, 13:01   #10
shark2
Senior Member

L'Avatar di shark2

Quote:
Originariamente inviato da Hamleto
X shark2:

secondo te se nella mia sign monto un P4 Prescott da 3.0 quanto posso salire senza ricorrere a una tornado,attualmente ho una Enermax da 92mm,ma ho dei problemi di temperature probanilmente legati alla troppa pasta termoconduttia,se vuoi dare un'occhiata visto che di oc te ne intendi

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=687340

GRAZIE
x Hamleto, ti ho risposto nel tuo thread.....

x gli altri: allora, ho iniziato le prove con 1GB di vitesta e caso strano non mi fa più i test che faceva prima.....nel senso come avete potuto vedere dagli screen ho fatto un PI da 1M a 262 ed un PI da 32M a 255 con delle bh5.....adesso con le vitesta non me li fa più e durante i test si riavvia, soprattutto nel 32M, ho provato a rimettere le bh5 e li fa senza problemi, ma con le vitesta non ne vuole sapere.....da premettere che le vitesta sono già testate da me a 270 2.5-4-3-7 avendole già usate ma anche con timings di defalut è lo stesso....strano.....ho provato anche a cambiarle do slot sulla mobo ma sempre lo stesso....per altro sono state testate proprio con questa mobo.....voi che dite?...consigli?
Old 18-05-2004, 13:32   #11
pon 87
Senior Member

L'Avatar di pon 87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
che siano partite le vitesta un bel prime
pon 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 13:58   #12
genk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
cavoli, ma mi sembra ke questi prescott stiano migliorando molto negli ultimi tempi, forse perkè sono degli step nuovi??
Old 18-05-2004, 16:04   #13
shark2
Senior Member

L'Avatar di shark2

Pon87: le vitesta vanno perfettamente, vedi in mia sign i test del 3.0Ghz North che feci.....ma comunque non capisco la causa....

genk: il mio prescott è lo step di sempre, i nuovi step dovrebbero uscire a fine giugno se non sbaglio
Old 18-05-2004, 16:17   #14
genk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da shark2
Pon87: le vitesta vanno perfettamente, vedi in mia sign i test del 3.0Ghz North che feci.....ma comunque non capisco la causa....

genk: il mio prescott è lo step di sempre, i nuovi step dovrebbero uscire a fine giugno se non sbaglio
ok, è ke si sentiva voce ke uscivano di sti tempi, cmq bella prestazione, appena cambi ali, prescott ank'io!!
Old 18-05-2004, 16:52   #15
shark2
Senior Member

L'Avatar di shark2

Quote:
Originariamente inviato da genk
ok, è ke si sentiva voce ke uscivano di sti tempi, cmq bella prestazione, appena cambi ali, prescott ank'io!!

ehhh si l'ali con prescott ci vuole tutto...."succhia come un matto".....per fortuna con l'antec truepower 550W non ho problemi
Old 18-05-2004, 16:56   #16
genk
Senior Member

io sto optando o per il noisetaker o per l'enermax da 550 W, vedo!!cmq sukkia e parekkio, mo3bius era instabile con il suo 460 W, poi cè neouser ke kon lo stesso ali sta benissimo e molto più in alto!!
Old 18-05-2004, 17:43   #17
shark2
Senior Member

L'Avatar di shark2

Quote:
Originariamente inviato da genk
io sto optando o per il noisetaker o per l'enermax da 550 W, vedo!!cmq sukkia e parekkio, mo3bius era instabile con il suo 460 W, poi cè neouser ke kon lo stesso ali sta benissimo e molto più in alto!!

del 470W NoiseTaker se ne è sentito parlare bene in rete....ma anche il 550W è un bell'animale
Old 18-05-2004, 17:44   #18
genk
Senior Member

sìsì, il più è riuscire a trovare il 550 W ad un prezzo accettabile, adesso come adesso, ke sto per prendere ram e dissi per 150 euro in tutto, altri 150 nn gli ho da metterci, e mi sa ke ci scappa un noisetaker finkè nn trovo i fondi!!
Old 18-05-2004, 19:14   #19
sanghine1
Bannato

L'Avatar di sanghine1

Iscritto dal: May 2004
Città: Parma MSN: simone.anghinetti@tin.it
43°C ?????????????

43° in overclock spinto con dissipazione ad aria ?????????
Il mio Athlon, rigorosamente di serie, con dissipatore ultra pompato della ThermalTake, supera i 68° con il case aperto!!!!!!

Pensate che sia meglio non overcloccarlo e cambiare PC ???
sanghine1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 19:28   #20
genk
Senior Member

penso ke sia meglio mettere bene quel dissi!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian