|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: A pochi metri da Torino
|
Avvio lento di NAV 2004
Ciao a tutti,
da qualche giorno mi succede che avviando il pc rimane per circa 1 minuto il Norton Auto protect disattivato (crocetta rossa sull'icona); poi dopo questo tempo fa scansionatina al floppy et..voilà si attiva!! e tutto ritorna regolare. Cosa può essere un Norton diesel? Grazie in anticipo kihmor |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
UP
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Disinstallalo e reinstallalo , vedi se risolvi , col norton capita io lo conosco bene.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Re: Avvio lento di NAV 2004
Quote:
succede anche a me la stessa identica cosa... però ho notato che, se accendo il pc con il modem ethernet spento , l'auto protect è da subito attivata...diversamente se accendo il pc con il modem già acceso allora mi succede proprio come a te e cioè autoprotect disattivata per circa un minuto dopodichè scansionatina al floppy e poi si attiva Ho anche già provato a disinstallare e reinstallare norton ma non cambia nulla...boh! Tra l'altro ho un pc in ufficio con però collegato un modem USB e non mi dà alcun problema di auto protect disattivata all'avvio. Qualche anima buona sa perche succede tutto ciò ? Può essere un problema legato alla scheda di rete più modem ethernet? Ciao a tutti |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
a me invece rallenta il pc in modo mostruoso, ad esempio per aprire un jpg con acdsee ci vogliono 10-15sec, per aprire una cartella remota sulla LAN 30sec e così via
La parola d'ordine, tanto per cambià è sempre la stessa: VIUUULENZA!!! Trattative MAC: Powerbook 12" PC1: GA-X48-DS4, Q9300, 2x2GB Corsair 8500, 2 Ati 4870 Crossfire, Seagate 1.5TB PC2: M2NPV-VM, 64x2 4800+, 1GB DDR2, Ati 4670, Maxtor 120GB PC3: GA-7VT600 1394, Barton 2500+@3000+, 2GB DDR400, 6800, Seagate 160GB PHOTO: Canon Digital IXUS 430 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Caspita è vero, se avvio il pc senza il modem ethernet , il Norton si avvia subito!
kihmor |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Già, ma come la possiamo risolvere?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Rieccomi di nuovo, vorrei risolvere questo problema che non sono riuscito ad eliminare
Qualcuno ha suggerimenti?? kihmor |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Cambiare antivirus ?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Il problema del modem ethernet è semplice...praticamente la tua scheda di rete deve prendere dal modem un IP quindi il tempo viene perso per colpa del modem e non del norton.
per risolvere basta che mettete L'IP che avrete sulla scheda di rete dopo avere acceso il pc. Insomma inserite l'IP sulla scheda di rete e vedrete che il pc diventa un fulmine..... Almeno io cosi ho risolto il problema che avete. Ciaooooooo |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Grazie SpreaL,
ti chiedo ancora un favore, mi spieghi come si fa questa operazione? Grazie tanto così kihmor |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
-Andate su esegui e scivete CMD poi premete invio -Scrivete nel prompt IPCONFIG poi invio -guardate e segnatevi l'ip della scheda di rete con il mask. es.il mio è 169.254.167.60 255.255.0.0 Riportate i due valori sulla scheda di rete (se non sai farlo fammi sapere) riavviate e vedrete che il pc partirà subito xke il modem non deve dare l'ip alla scheda di rete. Ciaoooooooo |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Allora,
inanzitutto SpreaL ti ringrazio. Ho fatto come hai detto ma all'inizio l'icona del Norton è sempre crociata di rosso e poi si sblocca però più velocemente di prima. Potresti a questo punto dirmi la procedura per inserire i valori IP trovati nella scheda di rete per vedere se ho fatto giusto? Grazie ancora Kihmor |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Guarda anche a me rimane la croce sul norton quado accendo ma per al max 3-4 sec. poi il dischetto fa una sgommata e il sistema è pronto.
Per inserire l'IP basta che premi il desto su RISORSE DI RETE sul desktop e poi proprietà poi desto su CONNESSIONE ALLA RETE LOCALE (LAN) e proprietà vai su PROTOCOLLO INTERNET TCP/IP fai doppio click e inserisci i 2 valori, tutto qui. Ciaoooo |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Sì, ho fatto giusto.
Non mi era mai successo che lo facesse; poi ho cambiato scheda madre perchè la precedente era difettosa(Asus P4C800-DeLuxe) e da quando ho la nuova mi capita questo. Sai cosa faccio? Provo ad aggiornare il bios Ti farò sapere ciau kihmor |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:06.